300SL nel garage del Comune: Venduta per 405mila Euro

Mercedes-300SL trovata in grecia e venduta per 405 mila euroLa 300 SL è una delle auto più importanti a livello storico sia per il marchio Mercedes-Benz che per l’intero mondo dell’automobile. Non succede spesso di trovare tesori nascosti o dimenticati ma in questo caso un fortunatissimo Comune greco ha trovato nei suoi garage un vero diamante grezzo.
Dal 1974 ad oggi questa 300SL del1960  è stata ferma nel garage del Comune di una cittadina greca dove è stata dimenticata e trascurata finchè qualche dipendente si è accorto dell’effettivo valore dell’auto.  Subito è stata indetta un’asta dove l’auto è stata venduta per 405 mila euro che sono andati a rimpinguare le casse del comune.
A quanto sembra la 300 SL apparteneva ad un abitante del luogo morto nel 1974 senza nessuno a cui lasciare i suoi averi che sono quindi diventati di proprietà del Comune.
Dopo quasi 40 anni di fermo l’SL si è comunque mantenuta in ottimo stato a detta di chi l’ha vista e non dovrebbe aver bisogno di grossi interventi per riportarla allo splendore degli anni ’60.

Commenti chiusi.