Nuova Classe B w246: nuovi spyshots

Nuova Classe B spyshots

Una Nuova Classe B w246 è stata avvistata durante dei test in Germania, sul tratto autostradale A81 tra Wurzburg ed Heilbronn. Ancora poche le informazioni estetiche del modello di serie anche se sembra che riprenderà alcune linee della precedente, soprattutto nel posteriore e che apporterà parte del nuovo stile della Stella. Dalle immagini si possono vedere i nuovi gruppi ottici posteriori che sono stati completamente rivisti anche se non si puo’ vedere molto oltre le cammuffature.

Per la prima volta sulla nuova Classe B w246 sarà presente il Collision Warning con adaptive brake assistant che, come sulle vetture di segmento superiore, avverte il guidatore di una imminente collisione e, nel caso la risposta non sia pronta, frena automaticamente l’auto per evitare, o rendere meno grave e pericoloso, l’incidente. Come da sempre nello stile Mercedes-Benz, Classe B sarà la prima vettura del suo segmento a montare un sistema anti collisione.
Il Collision Warning con l’adaptive brake sarà in funzione dai 30 km fino ai 250 (velocità che potrebbe raggiungere un’eventuale versione AMG) e segnalerà quando il veicolo davanti è troppo vicino, segnalando visivamente e con segnali sonori il guidatore. Inoltre la nuova Classe B riprenderà molti dei sistemi già presenti sulla sorella maggiore Classe C, come ad esempio il Blind Spot Radar che avverte il guidatore quando c’è una macchina a lato che non si vede nello specchietto. E’ confermato inoltre che la nuova Classe B w246 avrà un cambio automatico a 7 marce. 

Nelle prossime settimane ci aspettiamo nuovi test e nuove immagini con sempre meno cammuffature.

Commenti chiusi.