Mercedes-Benz Style: Elicottero EC145

Il primo gioiello della gamma ‘Mercedes-Benz Style’ è pronto al decollo. L’elicottero EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ di Eurocopter celebra oggi la sua première mondiale all’European Business Aviation Convention & Exhibition 2011 (EBACE) di Ginevra, con la prima consegna ad un Cliente europeo. Gli interni di questo elicottero, che si distinguono per la spiccata versatilità e i raffinati materiali utilizzati, sono stati creati dai designer Mercedes-Benz.  L’EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ è stato realizzato su misura per chi desidera effettuare viaggi di lavoro esclusivi, ma anche spostamenti per uso privato.  
“Siamo davvero lieti di avere realizzato il primo prodotto della gamma ‘Mercedes-Benz Style’ insieme ad Eurocopter,” ha dichiarato il Prof. Dr. Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz. “Il design degli interni dell’elicottero EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ riflette la passione del linguaggio formale Mercedes-Benz e soddisfa le più elevate aspettative in termini di eleganza, lusso e comfort”. 
I lussuosi allestimenti interni sono stati creati nel Mercedes-Benz Advanced Design Studio di Como, in Italia, e si ispirano alle prestigiose berline del Marchio con la Stella. L’EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ presenta materiali pregiati, eleganti inserti in legno e luci soffuse ‘ambient’, già note su Classe S e Classe E e regolabili in diverse gradazioni di colore e luminosità, così come gli spaziosi scomparti multifunzione con varie possibilità di equipaggiamento.
I designer hanno, inoltre, dedicato particolare attenzione alla versatilità del nuovo velivolo, a cominciare dalla cabina passeggeri, tanto da rendere l’EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ ideale per molteplici esigenze: dagli spostamenti di lavoro ai viaggi in famiglia, nel tempo libero e per lo sport. I sedili sono fissati a binari e possono essere spostati, con estrema facilità, in diverse configurazioni per ospitare da quattro a otto passeggeri, o rimossi del tutto, per riservare maggiore spazio ai bagagli. Anche l’ampio vano di carico offre un’elevata flessibilità, con diverse possibilità di fissaggio su pavimento e pareti.

Commenti chiusi.