Formula 1 Monza: Mercedes-Benz presenta Classe A e Viano Vision Pearl

Mercedes-Benz Classe A ConceptIn occasione del Gran Premio d’Italia 2011, Mercedes-Benz espone, in anteprima italiana, Concept A e Viano Vision Pearl. Presentato per la prima volta, in contemporanea, al Salone di Shanghai e New York, Mercedes-Benz Concept A inaugura, dal punto di vista del design e della tecnologia, una nuova era per il segmento delle vetture compatte. Con la showcar Viano Vision Pearl, Mercedes-Benz dimostra, invece, quanto sia possibile fare nel segmento dei monovolume di lusso. Concept A e Viano Vision Pearl saranno al centro dell’hospitality Mercedes-Benz per l’intero week-end del Gran Premio di Monza. 
 
Concept A: il futuro delle vetture compatte Mercedes-Benz
Con il Concept Classe A, Mercedes-Benz presenta una vettura che sembra provenire da un altro pianeta: cofano allungato, silhouette sportiva e profilo slanciato, le proporzioni del Concept A esprimono dinamismo al primo sguardo. L’immagine sportiva conferita dalle linee particolarmente profonde si ispira ad elementi naturali quali le onde ed il vento nonché all’ingegneria aeronautica. Tra le principali ed innovative caratteristiche tecniche il nuovo motore quattro cilindri benzina con turbocompressore, il cambio automatico a doppia frizione ed il sistema di avviso di collisione radar integrato nel Brake Assist adattivo.
 
Viano Vision Pearl: il lusso su quattro ruote 
Viano Vision Pearl segna un nuovo punto di riferimento nel segmento dei monovolume premium e si caratterizza, oltre che per l’incisivo design esterno, per le raffinate soluzioni che rendono gli interni del monovolume ricercati ed esclusivi. Rivestimenti completi in pelle nelle tonalità bianco-grigio, pavimento in vero legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente ed il Sound System High-End Bang & Olufsen “BeoSound Viano” rendono il viaggio a bordo di Viano Vision Pearl un’esperienza indimenticabile, che può essere estesa fino a sei persone. Il design del veicolo si ispira all’immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza.

Commenti chiusi.