Sensori pressione pneumatici W204.

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Qualcuno di voi sa come funzionano e dove si trovano i sensori che controllano la pressione dei pneumatici?
Su un forum americano, parlano di un sensore posto sul cerchio.
Il mio gommista, parla di un sensore posto sul mozzo, che valuta il cambiamento di pressione in base alla variazione del numero di giri del pneumatico.
Avete delle informazioni precise?
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Pillocoupè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: ven nov 02, 2007 8:21 pm
Località: Roma

Credo abbia ragione il tuo gommista, e se non erro i sensori sfruttano la centralina dell ABS..
Sportcoupè 220CDI 04
rimappata
comand
.. stiamo lavorando per il resto
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

I sensori si trovano all'interno del cerchione e comunica wireless con la centralina.

Faby
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Ecco grazie.
Ora ne so come prima...
:roll:
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

supercap ha scritto:Ecco grazie.
Ora ne so come prima...
:roll:
Ma come...all'interno dietro la valvola!!!+ di così :?
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

A me risulta che su W204 utilizzi i sensori dell'ABS.
Quando ho fatto smontare le gomme per mettere quelle da neve sulle valvole non ho notato nulla di particolare
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

on the road ha scritto:A me risulta che su W204 utilizzi i sensori dell'ABS.
Quando ho fatto smontare le gomme per mettere quelle da neve sulle valvole non ho notato nulla di particolare
hai ragione proprio oggi ho avuto la conferma che anche la mia è così!!!
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Pare che il sistema del sensore sul cerchio, creasse dei problemi.
Voce del mio gommista.
Di più non so...
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

Invece il mio dice che tutte le tedesche adottano lo stesso metodo!!
Il sensore nel cerchio lo ha renault :vomito: e altre!!!
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
Avatar utente
granste1
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven set 28, 2007 2:22 pm

confermo. Ho messo le gomme da neve e mi segnalava un problema di pressione. All'inizio pensavo fosse conseguenza dell'aver smontato e rimontato le gomme... Poi, con controllo, è emerso che una gomma era un pò sgonfia...

Sempre migliori queste auto
Memento Audere Semper
AMG76
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:32 pm

Secondo è una smplice funzione che si abilita sulla centralina dell'ABS (anche after market suppongo). Se non ricordo male, sulla CL203, a listino costava 50€ avere il rilevamento della pressione pneumatici

Conoscendo i modici prezzi MB... Certo non ti montavano 4 sensori wireless per una miseria simile :D
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

AMG76 ha scritto:Secondo è una smplice funzione che si abilita sulla centralina dell'ABS (anche after market suppongo). Se non ricordo male, sulla CL203, a listino costava 50€ avere il rilevamento della pressione pneumatici

Conoscendo i modici prezzi MB... Certo non ti montavano 4 sensori wireless per una miseria simile :D
Il mio gommista mia ha assicurato che tutte le tedesche usano i sensori abs.
Praticamente quando una ruota e sgonfia diminuisce il suo diametro :shock: e c'è una piccola differenza di giri con le altre ruote!!!Questo è quello che mi ha detto!!Mah!!
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
AMG76
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:32 pm

:idea: E mi a che ha perfettamente ragione

Stavo pensando che parametri potesse trovare sfasati quando si hanno una o più gomme sgonfie ed in effetti l'unica cosa plausibile sono il numero di giri (non potendo rilevare la pressione e i bar effettivi, ovviamente). Probabilmente legge i dati per asse, controntando a due a due le ruote.

Se fosse così potrebbe indicare anche con esattezza quale ruota gira più lentamente, tipo: ruota ant. dx sgonfia etc. ma non ho l'optional per cui non so cosa dice esattamente il cb :?
Avatar utente
faby71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1823
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:42 am
Località: vazzola (TV)

AMG76 ha scritto::idea: E mi a che ha perfettamente ragione

Stavo pensando che parametri potesse trovare sfasati quando si hanno una o più gomme sgonfie ed in effetti l'unica cosa plausibile sono il numero di giri (non potendo rilevare la pressione e i bar effettivi, ovviamente). Probabilmente legge i dati per asse, controntando a due a due le ruote.

Se fosse così potrebbe indicare anche con esattezza quale ruota gira più lentamente, tipo: ruota ant. dx sgonfia etc. ma non ho l'optional per cui non so cosa dice esattamente il cb :?
te lo dico io!!pressione ruota post dx insufficente :wink:
ImmagineImmagineImmagine

R320cdi Sport °°° Mappa CTS °°°
AMG76
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:32 pm

Ecco infatti! Allora è preciso come pensavo... Carina come funzione, se becchi un chiodo e non te ne accorgi almeno eviti di far fuori la gomma camminandoci sopra

ps: potevo investirli sti 50€ però! :lol:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione