Test Drive Mercedes Benz Classe C Cabrio

Fin dall’inizio della sua storia Mercedes-Benz ha sempre creduto molto nelle vetture Cabriolet, dalla stupenda ed ancora oggi ricercata 190 SL del 1955 alla celebre W113 del 1963 conosciuta in tutto il mondo come Pagoda.
Tra Cabriolet e Roadster, la Casa di Stoccarda ha sempre previsto nella propria gamma almeno un paio di vetture con le quali poter gustare la guida “open air” e oggi questa gamma è quanto mai ampia arricchendosi di una prima assoluta: la Classe C Cabrio che completa le 4 varianti disponibili per la serie 205. Leggi il resto »

26 novembre 2016 |

Test Drive Mercedes Benz nuovo GLC Coupè

 

glc-coupe9

A distanza di 13 mesi dal lancio della GLC in versione SUV, vettura che finora ha riscosso un successo inaspettato, arriva la variante Coupè caratterizzata da una linea della 3/4 posteriore molto più sinuosa e dinamica, in pratica Mercedes-Benz ha replicato quanto realizzato un anno fà con la sorella maggiore GLE Coupè, con lo scopo dichiarato di offrire un modello in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di Cliente.

Come ormai avviene in occasione del lancio di un nuovo modello della Stella, arriva l’invito da parte della concessionaria ufficiale StarEmilia (che ringrazio) a provare la vettura per una giornata.

Leggi il resto »

11 novembre 2016 |

Mercedes-Benz Tour Cabrio 2016 in Sicilia

fbtour
Come recitava la nota canzone cult di metà anni ’80 “l’estate sta finendo” e Mercedes-Benz Italia ha dato la possibilità ad un numero ristretto di affezionati Clienti, di poter provare gli ultimi modelli stellati della gamma Cabrio e Roadster, comprese le nuove Smart Cabrio, percorrendo un emozionante e suggestivo tour sulle strade della Sicilia, lungo un percorso alternato tra le pendici dell’Etna e Taormina.
Ho avuto la fortuna di essere selezionato dalla Concessionaria Ufficiale StarEmilia (alla quale rivolgo un sentito ringraziamento) per partecipare a questo esclusivo evento.
Organizzazione e logistica sono state curate dalla AMG Driving Academy Italia che, come in precedenti occasioni, ha saputo gestire ogni dettaglio dell’evento in maniera scrupolosa e impeccabile. Atterrato all’aeroporto di Catania la mattina del 28 Ottobre, ho trovato ad  attendermi un autista (a bordo di un Mercedes-Benz Viano) che mi ha accompagnato insieme ad altri partecipanti all’Hotel Santa Tecla di Acireale.
Leggi il resto »
31 ottobre 2016 |

Evento di presentazione del nuovo GLC Coupè

glccoupeIMG-20161014-WA0018
Lo scorso giovedì 13 ottobre, alcuni dealers ufficiali Mercedes-Benz sparsi sul territorio nazionale hanno organizzato un serata riservata ai clienti espressamente invitati, per presentare loro l’ultima arrivata della Casa di Stoccarda, il nuovo GLC Coupè che segue a poco più di un anno la sorella in versione SUV.
Motorizzazioni, versioni e dotazioni sono gli stessi del GLC SUV.
Ho avuto l’onore di partecipare all’evento organizzato da StarEmilia che si è tenuto presso il nuovo ristorante Fourghetti dello Chef Bruno Barbieri a Bologna.
Leggi il resto »
14 ottobre 2016 |

Summer Aperitiv & Mercedes-Benz Test Drive

TestDrive003
Mercoledi 20 luglio alle ore 19 presso l’Opificio Golinelli (cittadella per conoscenza e cultura) a Bologna, si è tenuto un aperitivo con cena a buffet organizzato dall’Unione Giovani Imprenditori delle Provincie di Bologna e Ferrara, la Concessionaria Mercedes-Benz StarEmilia con sede e filiale in queste due città, ha partecipato all’evento in qualità di special partner, portando in esposizione una Mercedes AMG-GT S ed una Mercedes SLC, il restyling della celebre roadster compatta della Casa di Stoccarda.
StarEmilia, grazie al supporto di Mercedes Italia ha portato 6 vetture speciali, ha invitato a questo evento diversi suoi clienti ed ha permesso loro di eseguire dei test drive al fianco degli istruttori della AMG Driving Academy.
Leggi il resto »
23 luglio 2016 |

F’1 G.P. d’Europa: Dominio Rosberg alla prima di Baku

Mercedes-Baku002

Trionfo di Nico Rosberg con la sua Mercedes alla prima edizione del G.P. d’Europa in scena sulla strade del centro di Baku capitale dell’Azerbaijan.
Il pilota tedesco realizza il secondo grand chelem stagionale, conquistando pole e vittoria (19,ma in carriera), facendo segnare il giro più veloce in gara e mantenendo la testa della corsa dalla partenza fino alla bandiera a scacchi.
Sul podio salgono anche Vettel pilota Ferrari (+16’696) e Perez terzo classificato al volante di un’ottima Force India motorizzata Mercedes-Benz (+25’241).
Il Campione del Mondo Lewis Hamilton con l’altra Stella d’Argento, dopo aver rovinato la qualifica partendo dalla decima posizione in griglia e dopo aver avuto qualche problema tecnico durante la gara, giunge al traguardo solo quinto.

Leggi il resto »

19 giugno 2016 |

F’1 G.P. del Canada: A Montreal Hamilton vince ancora

Mercedes-Canada.004Dopo aver conquistato la pole position n.54 della sua carriera, Lewis Hamilton al volante della sua Freccia d’Argento vince la seconda gara stagionale (la n.46 in carriera) a Montreal in Canada, seguono sul podio Sebastian Vettel su Ferrari e Vallteri Bottas su Williams motorizzata Mercedes-Benz.
Gara difficile per l’altra Mercedes di Nico Rosberg che, partito in seconda posizione, giunge solo quinto al traguardo.

Leggi il resto »

12 giugno 2016 |

F’1 G.P. di Monaco: A Montecarlo Hamilton torna a vincere

mercedes-monaco3Dopo la clamorosa doppia autoesclusione delle Frecce d’Argento a Barcellona, Lewis Hamilton torna a vincere per la prima volta in questa stagione, conquistando la vittoria n.44 in carriera, esattamente come il numero con il quale ha scelto di gareggiare.
Gara opaca per il compagno di squadra Nico Rosberg che taglia il traguardo in 7.a posizione superato proprio sul traguardo dal connazionale Hulkenberg su Force India anch’essa motorizzata Mercedes-Benz.

Leggi il resto »

29 maggio 2016 |

Test Drive Mercedes-Benz Nuova Classe E Berlina

 

E9

Salve a tutti, la Nuova Classe E (W213 per gli esperti e gli appassionati) finalmente è arrivata, un modello importantissimo se non il più importante per la Casa di Stoccarda.
Con la nuova generazione vengono abbandonate le linee squadrate della precedente W212 a favore di un design decisamente più moderno e allo stesso tempo dinamico che segue molto da vicino le orme della più grande Classe S e della più piccola Classe C.
E come ormai accade da tempo, è arrivato anche l’invito da parte della concessionaria StarEmilia S.r.l. di Ferrara a conoscere in maniera approfondita questa Nuova Classe E , affidandomi una berlina per un’intera giornata.
L’esemplare oggetto di questo test drive è una E 220d in versione AMG Line di colore Nero Ossidiana equipaggiato con un unico optional, il tuner digitale DAB, per il resto la dotazione che offre di serie questa versione (solo la Premium Plus è di livello superiore) è decisamente completa: all’esterno troviamo l’AMG Line Exterior con bellissimi cerchi da 19″ AMG a 5 doppie razze che calzano pneumatici 245/40 anteriori e 275/35 posteriori, assetto sportivo e ribassato di 15 mm, freni a disco anteriori maggiorati e forati con pinze firmate Mercedes-Benz, oltre ai fari full led.
All’esterno troviamo AMG Line Interior che comprende sedili sportivi con rivestimento misto pelle Artico/microfibra dinamica,pedaliera sportiva in acciaio spazzolato, volante appiattito nella parte inferiore, cockpit widescreen, Comand Online, head-up display, luci soffuse Ambient in 64 diverse tonalità, Keyless Start ed altro ancora.
La vettura come sempre mi viene consegnata perfettamente lavata, il contachilometri totale segna 1250 km.

Leggi il resto »

8 maggio 2016 |
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 38 39 40 Prossima