Di regola non bisognerebbe pagare nessun acconto fino a quando non si visiona la vettura in Italia, alcuni però chiedono un piccolo acconto in via amichevole.
tornando alle schede quello che ho visto io non riportavano il prezzo pagato dall'importatore a MB.
Jahreswagen queste sconosciute (SLK e altri mod.)
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Non ordinano la macchina se non gli lasci l'acconto. Comunque puoi andare tranquillo, sono serissimo e fanno arrivare solo macchine perfette. Ne ho prese quattro da loro, mai un problema
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hai provato a chiedere? perchè preferirei non lasciarglielo, ma di quanto lo chiedono l'acconto?luca555666 ha scritto:Non ordinano la macchina se non gli lasci l'acconto. Comunque puoi andare tranquillo, sono serissimo e fanno arrivare solo macchine perfette. Ne ho prese quattro da loro, mai un problema
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Si fino all'ultima auto presa nel 2011 lo volevano.. Pur essendo cliente dal 2003. Come acconto mi pare un 10%
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Si parla di acconto in via amichevole, ma se poi arriva una macchina che non piace?
Acconto per un'auto nuova va bene: si presume che non abbia difetti, ma su un mezzo usato dare l'acconto é un legame che potrebbe rendere problematico il rifiuto se quando arriva l'auto non è conforme alle aspettative del cliente.
Questa cosa non mi piace.
Acconto per un'auto nuova va bene: si presume che non abbia difetti, ma su un mezzo usato dare l'acconto é un legame che potrebbe rendere problematico il rifiuto se quando arriva l'auto non è conforme alle aspettative del cliente.
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La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
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Bhe ma metti che io ordinavo la mia c350 e poi sparivo. Cosa facevano se la tenevano sul groppone? Non la rivendevano più e di certo non la possono restituire.. Un minimo di acconto é sacrosanto. Nella scheda dell'auto viene indicato anche se ha una scalfitura sul cofano provocata da un sasso. Che cosa dovrebbe non piacerti?
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Se non consegnano la scheda possono dirti che la scalfittura sul cofano era scritta e tu non ti ricordi.luca555666 ha scritto:Bhe ma metti che io ordinavo la mia c350 e poi sparivo. Cosa facevano se la tenevano sul groppone? Non la rivendevano più e di certo non la possono restituire.. Un minimo di acconto é sacrosanto. Nella scheda dell'auto viene indicato anche se ha una scalfitura sul cofano provocata da un sasso. Che cosa dovrebbe non piacerti?
Se le regole sono:
1 consegna della scheda
2 no acconto
Perché devono fare il contrario?
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Che non la rivendevano piu è tutta un'ipotesi .... dato che non era proprio una SLS .luca555666 ha scritto:Bhe ma metti che io ordinavo la mia c350 e poi sparivo. Cosa facevano se la tenevano sul groppone? Non la rivendevano più e di certo non la possono restituire.. Un minimo di acconto é sacrosanto. Nella scheda dell'auto viene indicato anche se ha una scalfitura sul cofano provocata da un sasso. Che cosa dovrebbe non piacerti?
Secondo se le regole son scritte e valide , vanno rispettate come dice On the Road .
La fiducia tra venditore e acquirente è fondamentale , ma solo quando si evolve e diventa qualcosa piu grande di un semplice faccia a faccia di 20 minuti .
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Mi sono perso un pezzo. Dove c'è scritto che non bisogna versare un Acconto? Comunque la scheda me l'hanno sempre consegnata.
Ripeto, io ne ho prese quattro di auto così è sono sempre stati correttissimi. Detto questo anche io al loro posto non mi porterei in casa un auto da 30.000 - 40.000 euro senza un acconto. É facile ritrovarsi con 120000 euro sul groppone, e suppongo che anche a loro la liquidità le banche non gliela regalino. Io nellabmia azienda non sposto nemmeno 5€ senza un acconto. Di ordini fatti ne ho cassetti pieni, completi di clienti che hanno cambiato idea a loro piacimento e senza avvisare. Comunque siete liberissimi di comprarla da un altra parte, nessun vi obbliga.
Ovviamente la mia c350 l'avrebbero venduta, ma nessuno sa dopo quanto...
Probabilmente una classe a180cdi ve la ordinano anche senza acconto, dato che va via come il pane, ma anche solo una c220 dubito fortemente.
Ripeto, io ne ho prese quattro di auto così è sono sempre stati correttissimi. Detto questo anche io al loro posto non mi porterei in casa un auto da 30.000 - 40.000 euro senza un acconto. É facile ritrovarsi con 120000 euro sul groppone, e suppongo che anche a loro la liquidità le banche non gliela regalino. Io nellabmia azienda non sposto nemmeno 5€ senza un acconto. Di ordini fatti ne ho cassetti pieni, completi di clienti che hanno cambiato idea a loro piacimento e senza avvisare. Comunque siete liberissimi di comprarla da un altra parte, nessun vi obbliga.
Ovviamente la mia c350 l'avrebbero venduta, ma nessuno sa dopo quanto...
Probabilmente una classe a180cdi ve la ordinano anche senza acconto, dato che va via come il pane, ma anche solo una c220 dubito fortemente.
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Se il venditore fa bene il proprio lavoro, mostra la scheda "vera" al proprio cliente e non una "addolcita" difficilmente il cliente resta deluso dalla vettura che arriverà dalla Germania. Le schede Originali sono dettagliatissime e non riservono sorprese hanno una dopia certificazione di qualità MB e DEKRA, i Tedeschi in queste cose sono molto seri.
In ogni caso non è che se versi un piccolo acconto, risollevi il bilancio della concessionaria, lo fai anche per il nuovo, anche se come dice Emanuele il nuovo non "dovrebbe" riservare sorprese. Molte volte gli acconti servono a coprire le spese di spedizione della vettura, il venditore Italiano ha tutto il tempo di incassare il pagamento della vettura, immatricolarla consegnarlaal cliente e pagarla a MB, senza usare soldi propri. Ovviamente deve fare bene il proprio lavoro e non "tirare" pacchi con vetture di normale importazione parallela spacciate per jahereswagen. Le jahreswagen hanno da 4 mesi ad 1 anno di vita non 2/3 anni e sono immatricolate la prima volta in Germania non in altre Nazioni Europee.
In ogni caso non è che se versi un piccolo acconto, risollevi il bilancio della concessionaria, lo fai anche per il nuovo, anche se come dice Emanuele il nuovo non "dovrebbe" riservare sorprese. Molte volte gli acconti servono a coprire le spese di spedizione della vettura, il venditore Italiano ha tutto il tempo di incassare il pagamento della vettura, immatricolarla consegnarlaal cliente e pagarla a MB, senza usare soldi propri. Ovviamente deve fare bene il proprio lavoro e non "tirare" pacchi con vetture di normale importazione parallela spacciate per jahereswagen. Le jahreswagen hanno da 4 mesi ad 1 anno di vita non 2/3 anni e sono immatricolate la prima volta in Germania non in altre Nazioni Europee.
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Non è proprio così,io di auto dalla Germania ne ho prese tre e mi sono sempre trovata benissimo.on the road ha scritto:Si parla di acconto in via amichevole, ma se poi arriva una macchina che non piace?
Acconto per un'auto nuova va bene: si presume che non abbia difetti, ma su un mezzo usato dare l'acconto é un legame che potrebbe rendere problematico il rifiuto se quando arriva l'auto non è conforme alle aspettative del cliente.
Questa cosa non mi piace.
Con la 169 coupè me ne ha portato due da farmi scegliere.
Se quando arriva l'auto non mi piace,l'acconto non lo perdo perchè me ne procura un'altra.
La W204 l'abbiamo scelta (sulla scheda) tra due vetture
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Forse mi sono spiegato male, non è l'acconto a risollevare le sorti di una concessionaria, ma se tutti potessero ordinare un auto e poi per qualsiasi ragione (magari ne hanno trovata una con un allestimento che gli è più gradito) potessero rinunciarvi senza perdere nemmeno un euro, credo che i piazziali di chi vende jahreswagen sarebbero pieni.
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No, ti eri spiegato benissimo, sono io che mi sono spiegato male, se anche versi il 10% di caparra su una jahreswagen ma poi non la ritiri, e così fanno in molti, il bilancio del venditore è in rosso e di parecchio, la stessa cosa vale per il nuovo, non penserai che sia più facile rivendere una vettura nuova ordinata su misura da un cliente ad un altro........ piuttosto che una jahresewagen, che oltretutto sono tutte piuttosto simili come allestimento.......
Mi ripeto bisogna essere onesti e non "fregare" il cliente, il rischio di non vendere l'auto esiste, ma è minimo se non si raccontano frottole in fase di trattativa.
Poi come ha scritto Silvana un accordomsintrova sempre, se non piace una vettura doponaverla vista dal vista dal vivo se ne ordina un altra.
Mi ripeto bisogna essere onesti e non "fregare" il cliente, il rischio di non vendere l'auto esiste, ma è minimo se non si raccontano frottole in fase di trattativa.
Poi come ha scritto Silvana un accordomsintrova sempre, se non piace una vettura doponaverla vista dal vista dal vivo se ne ordina un altra.
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sono in attesa dell'immatricolazione di una classe a nuova jahreswagen, l'ho già vista ed è bellissima, tutta perfetta come da contratto e da descrizione iniziale.
Ha 7000 km circa ed è stata immatricolata in Germania nel 11/2013.
La garanzia quindi mi varrà fino a 11/2015.
Volevo sapere, come faccio a sapere se è stata tagliandata regolarmente entro l'anno (11/2014) visto che i km sono pochissimi? Potrei avere problemi nel caso in cui dovessi usare la garanzia per qualche difetto?
Oltre alla "documentazione italiana" cosa mi devono rilasciare alla consegna dell'auto?
Grazie mille!
Ha 7000 km circa ed è stata immatricolata in Germania nel 11/2013.
La garanzia quindi mi varrà fino a 11/2015.
Volevo sapere, come faccio a sapere se è stata tagliandata regolarmente entro l'anno (11/2014) visto che i km sono pochissimi? Potrei avere problemi nel caso in cui dovessi usare la garanzia per qualche difetto?
Oltre alla "documentazione italiana" cosa mi devono rilasciare alla consegna dell'auto?
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Per essere sicuro del tagliando,devi andare in MB con il libretto dell'auto,sul loro database c'è tutto
La mia attuale viene dalla Germania,il tagliando l'hanno fatto esattamente 12 mesi dopo l'immatricolazione e l'auto aveva 8.000 km
La garanzia vale in tutta Europa.
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