VITO SULLA NEVE

Moderatore: Staff

Rispondi
isabella86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 03, 2010 9:11 am
Auto guidata: mercedes slk 200

Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo furgone e sono indecisa tra il transporter e il vito.
Ho necessità di andare in inverno nella mia casa in montagna dove siamo sempre andati con lo scudo munito di catene o con la mia slk senza quasi problemi.
secondo voi un vito ce la può fare ad andare su con la neve? il mio moroso dice che non va su neanche a piangere e anche con le catene non assicura nulla visto che è trazione posteriore.

Urgono vostri consigli!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille!
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

Ciao,
benvenuta a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo di
passare in area presentazioni

Io non sono esperto di Vito, però posso dirti che le vetture con trazione posteriore se la cavano benissimo sulla neve se equipaggiate con buone gomme termiche, senza bisogno di catene. Se fai una piccola ricerca nel forum troverai molte discussioni sulle termiche.
Spero che arrivi presto qualcuno che conosce bene il Vito per darti il suo parere
:ciao:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

si infatti la prova è la tua slk...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

volendo, il vito è disponibile anche con la trazione integrale...e unita a delle buone termiche lo rendono quasi inarrestabile...

non è la trazione a fare tutta la differenza, ma il pneumatico...è inutile avere la TI con le gomme estive, sarebbe come scalare il K2 in infradito :crpp: ... (Y)
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
davidpacchia
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun feb 22, 2010 3:48 pm
Auto guidata: CLASSE B 200 CDI SPORT AUTOMATICA--SMART CABRIO
Località: ROMA

ti posso dire che il Vito come altri mezzi "veicoli industriali" sono costruiti apposta per essere usati in tutte le condizioni atmosferiche sopratutto la neve tant'è che quelli del'est europa vengo da ni a comprarli usati per poi portarli lì...
metti le gomme termiche e vai.
io ho i renault trafic con gomme termiche e ci vado sulla neve tranquillamente,certo se trovi il ghiaccio serio serio allora è difficile passare per tutti
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Infatti in Romania (dove nevica mica poco e le strade sono quello che sono) per i collegamenti interni da città ad altra città sono molti gli Sprinter da 9 posti e +. Veloci affidabili ed evidentemente validi in inverno.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contact:

davidocq ha scritto:Infatti in Romania (dove nevica mica poco e le strade sono quello che sono) per i collegamenti interni da città ad altra città sono molti gli Sprinter da 9 posti e +. Veloci affidabili ed evidentemente validi in inverno.
è vero...li usano anche per trasportare persone qui in Italia e per farle tornare in Romania...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
manuel
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven nov 27, 2009 5:48 pm
Auto guidata: Mercedes Viano 2.2 Long

Col Viano e le termiche in strada mimuovo bene ma, personalmente, se devi andare in montagna e visto che devi fare l'investimento ti consiglierei la trazione integrale.
Son sicuro che il mio prossimo Viano sarà un trazione integrale; quest'anno sono rimasto bloccato diverse volte con la neve nonostante le termiche.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Le catene ,alla peggio......trazione integrale e via........
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
davide1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 27, 2010 7:36 pm
Auto guidata: Vito 111

per esperienza personale senza gomme da neve è una tragedia, ancor di più in presenza di un pò di ghiaccio.
Ti consiglio vivamnte 4 belle Nokian (veramente ok) e non ti dimenticare mai le catene...non si sa mai
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione