Cosa cambiereste nel servizio MB
Moderatore: Staff
- derlions
- Benzer Super
- Messaggi: 292
- Iscritto il: lun ago 11, 2008 4:25 pm
in concessionaria fino a prima della firma del contratto sono i numeri 1 ma dopo....
i "meccanici" poi, bestie rare in officine MB, stipendiati sempre e comunque se la macchina va o non va, che hai speso 10 o 10.000 quindi meglio stare alla larga :bud: .
o meglio la spedizione punitiva???
i "meccanici" poi, bestie rare in officine MB, stipendiati sempre e comunque se la macchina va o non va, che hai speso 10 o 10.000 quindi meglio stare alla larga :bud: .
o meglio la spedizione punitiva???
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Sono d'accordo con Derlinos.
Premetto il mio apprezzamento ai meccanici (non solo MB).
In + di 20 anni di guida ne ho conosciuti molti bravi...però, i meccanici MB, anche se non capiscono una mazza e magari sbagliano, non solo vengono pagati lo stesso, ma NOI paghiamo MB come se fossero Professionisti.
Premetto il mio apprezzamento ai meccanici (non solo MB).
In + di 20 anni di guida ne ho conosciuti molti bravi...però, i meccanici MB, anche se non capiscono una mazza e magari sbagliano, non solo vengono pagati lo stesso, ma NOI paghiamo MB come se fossero Professionisti.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- on the road
- Staff MBCI
- Messaggi: 12131
- Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
- Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
- Località: Cremona
- Contatta:
Io non guardo al meccanico, che ormai per come sono organizzate le concessionarie non vedo neppure: il cliente non ha accesso all'officina, ma solo ai locali di accettazione.
Io guardo all'officina, alla concessionaria. Ho rapporti con la concessionaria, pago alla concessionaria e pretendo che mi faccia il lavoro a regola d'arte. Se la concessionaria ha meccanici non preparati non me la prendo con loro, ma con chi mi fa pagare una tariffa oraria da specialista preparato e non addestra a dovere i collaboratori.
Io guardo all'officina, alla concessionaria. Ho rapporti con la concessionaria, pago alla concessionaria e pretendo che mi faccia il lavoro a regola d'arte. Se la concessionaria ha meccanici non preparati non me la prendo con loro, ma con chi mi fa pagare una tariffa oraria da specialista preparato e non addestra a dovere i collaboratori.
on the road since 1972
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250
Il nostro blog
-
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
- Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
- Località: Pozzo d'adda (MI)
- Contatta:
derlions ha scritto:in concessionaria fino a prima della firma del contratto sono i numeri 1 ma dopo....
i "meccanici" poi, bestie rare in officine MB, stipendiati sempre e comunque se la macchina va o non va, che hai speso 10 o 10.000 quindi meglio stare alla larga :bud: .
o meglio la spedizione punitiva???
MMA150 ha scritto:Sono d'accordo con Derlinos.
Premetto il mio apprezzamento ai meccanici (non solo MB).
In + di 20 anni di guida ne ho conosciuti molti bravi...però, i meccanici MB, anche se non capiscono una mazza e magari sbagliano, non solo vengono pagati lo stesso, ma NOI paghiamo MB come se fossero Professionisti.
Non sono d'accordo con voi, solo perchè avete trovato delle officine con personale impreparato non significa che in tutti i concessionari sia cosi.
Anche il meccanico piu qualificato e preparato puo sbagliare, non siamo delle macchine, bisognerebbe solo riconoscere i propri errori.
Io non vado a lavorare per prendere lo stipendio e faccio le macchine cosi come vengono tanto sono pagato uguale.
Io, come tutti i miei colleghi cerco sempre di trovare il problema in meno tempo possibile e di ripararlo, non sempre si riesce a far risparmiare il cliente, a volte per trovare un problema ci vogliono quasi 3 ore, io preferisco far pagare qualcosa in piu al cliente ma essere sicuro che la macchina sia a posto.
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Andrea, io non ho generalizzato.
Ho detto infatti che ce ne sono molti bravi.
Ad esempio, posso dirti che i meccanici di Tito Livio sono tecnicamente, a mio avviso, molto preparati.
Ti confermo però che ad oggi, di impreparati o comunque superficiali, ne ho trovati.
Ti dirò di più; i superficiali lo erano specialmente durante il periodo di garanzia.
Chissà perchè, al suo scadere, gli stessi si prodigavano invece per fare qualunque prova o lavoro.
Per questa cosa ho scritto anche a Roma.
Ho detto infatti che ce ne sono molti bravi.
Ad esempio, posso dirti che i meccanici di Tito Livio sono tecnicamente, a mio avviso, molto preparati.
Ti confermo però che ad oggi, di impreparati o comunque superficiali, ne ho trovati.
Ti dirò di più; i superficiali lo erano specialmente durante il periodo di garanzia.
Chissà perchè, al suo scadere, gli stessi si prodigavano invece per fare qualunque prova o lavoro.
Per questa cosa ho scritto anche a Roma.
Ultima modifica di MMA150 il dom ago 31, 2008 2:01 pm, modificato 3 volte in totale.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- stef
- Benzer Top
- Messaggi: 1689
- Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
- Auto guidata: w169 A170
- Località: Mazzè
e questa considerazione non fa che confermare l'andazzo all'italiana in fatto di serietà e correttezza :evil: e purtroppo difficilmente potrà cambiare...
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
- MMA150
- Benzer Top
- Messaggi: 4645
- Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
- Auto guidata: MB W177 A180 Sport
- Località: Milano
Per Seve129
P.S.: In merito alla tua frase "io preferisco far pagare qualcosa in piu al cliente ma essere sicuro che la macchina sia a posto." Sono d'accordo. Preferisco anch'io pagare qualcosa (non troppo però) in più ma RISOLVERE il problema ed evitare di riandare più volte nell'officina. Bravo.
P.S.: In merito alla tua frase "io preferisco far pagare qualcosa in piu al cliente ma essere sicuro che la macchina sia a posto." Sono d'accordo. Preferisco anch'io pagare qualcosa (non troppo però) in più ma RISOLVERE il problema ed evitare di riandare più volte nell'officina. Bravo.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
- RaMiUs
- Socio Fondatore
- Messaggi: 7879
- Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
- Auto guidata: M-B
- Località: Monza
- Contatta:
Del mio attuale concessionario non cambierei nulla, mi presento senza preavviso anche con due auto alla volta e nel 99% dei casi è pronta il giorno dopo o proprio entro breve, mi conoscono tutti ed è un piacere parlare con meccanici, tecnici e venditori vari di auto
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 71
- Iscritto il: gio apr 10, 2008 10:10 pm
seve129 ha scritto:derlions ha scritto:in concessionaria fino a prima della firma del contratto sono i numeri 1 ma dopo....
i "meccanici" poi, bestie rare in officine MB, stipendiati sempre e comunque se la macchina va o non va, che hai speso 10 o 10.000 quindi meglio stare alla larga :bud: .
o meglio la spedizione punitiva???MMA150 ha scritto:Sono d'accordo con Derlinos.
Premetto il mio apprezzamento ai meccanici (non solo MB).
In + di 20 anni di guida ne ho conosciuti molti bravi...però, i meccanici MB, anche se non capiscono una mazza e magari sbagliano, non solo vengono pagati lo stesso, ma NOI paghiamo MB come se fossero Professionisti.
Non sono d'accordo con voi, solo perchè avete trovato delle officine con personale impreparato non significa che in tutti i concessionari sia cosi.
Anche il meccanico piu qualificato e preparato puo sbagliare, non siamo delle macchine, bisognerebbe solo riconoscere i propri errori.
Io non vado a lavorare per prendere lo stipendio e faccio le macchine cosi come vengono tanto sono pagato uguale.
Io, come tutti i miei colleghi cerco sempre di trovare il problema in meno tempo possibile e di ripararlo, non sempre si riesce a far risparmiare il cliente, a volte per trovare un problema ci vogliono quasi 3 ore, io preferisco far pagare qualcosa in piu al cliente ma essere sicuro che la macchina sia a posto.
" A volte per trovare un problema ci vogliono 3 ore"
E questa la chiami PROFESSIONALITA A 60 EURO PIU IVA= 72 EURO?
IO LA CHIAMEREI ANDARE A TENTONI-
Quando per riparare sempre le stesse macchine,alla lunga con gli stessi problemi (per chi ha vera professionalita) ci possono costare tre ore di Professionalità - ma di Pantalone - che sarei io - Professionalista nel pagare!
""IO PREFERISCO FAR PAGARE QUALCOSA IN PIU MA ESSERE SICURO......."
Dopo tutti i corsi che fanno fare ai meccanici e con tutta quella professionalità ,ancora non siamo sicuri?
Non te la prendere,ma e' dura accettare certi costi e poi constatare che ci sono persone che non sono sicure o magari vedersi aspirare l'olio motore ,cambiare due filtri e poi pagare 300 euro o piu
saluti
grillo
220 w204 avg cv 170
220 w204 avg cv 170
- stef
- Benzer Top
- Messaggi: 1689
- Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
- Auto guidata: w169 A170
- Località: Mazzè
.... e naturalmente questo discorso vale per qualsiasi marca o concessonaria, secondo me c'è ancora troppa approssimazione nella valutazione dei guasti,
E' probabile che chi si ritiene soddisfatto sia fortunato e non abbia mai avuto guasti seri, o più semplicemente abita in luoghi non particolarmente congestionati dalla clientela
E' probabile che chi si ritiene soddisfatto sia fortunato e non abbia mai avuto guasti seri, o più semplicemente abita in luoghi non particolarmente congestionati dalla clientela
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
- derlions
- Benzer Super
- Messaggi: 292
- Iscritto il: lun ago 11, 2008 4:25 pm
seve129 ha scritto:derlions ha scritto:in concessionaria fino a prima della firma del contratto sono i numeri 1 ma dopo....
i "meccanici" poi, bestie rare in officine MB, stipendiati sempre e comunque se la macchina va o non va, che hai speso 10 o 10.000 quindi meglio stare alla larga :bud: .
o meglio la spedizione punitiva???MMA150 ha scritto:Sono d'accordo con Derlinos.
Premetto il mio apprezzamento ai meccanici (non solo MB).
In + di 20 anni di guida ne ho conosciuti molti bravi...però, i meccanici MB, anche se non capiscono una mazza e magari sbagliano, non solo vengono pagati lo stesso, ma NOI paghiamo MB come se fossero Professionisti.
Non sono d'accordo con voi, solo perchè avete trovato delle officine con personale impreparato non significa che in tutti i concessionari sia cosi.
Anche il meccanico piu qualificato e preparato puo sbagliare, non siamo delle macchine, bisognerebbe solo riconoscere i propri errori.
Io non vado a lavorare per prendere lo stipendio e faccio le macchine cosi come vengono tanto sono pagato uguale.
Io, come tutti i miei colleghi cerco sempre di trovare il problema in meno tempo possibile e di ripararlo, non sempre si riesce a far risparmiare il cliente, a volte per trovare un problema ci vogliono quasi 3 ore, io preferisco far pagare qualcosa in piu al cliente ma essere sicuro che la macchina sia a posto.
ciao seve129, generalizzare sarebbe un errore, pertanto parlo della mia ultima esperienza personale di qualche gg fa che peraltro trovate su un'altro forum, ma riepilogo brevemente: dopo aver portato la macchina in officina MB per problemi di minimo irregolare, mi dicono che è il debimetro, lo compro (per meno della metà), lo porto me lo montano e ritiro la macchina, faccio 500 metri ed ho un calo di potenza con il motore che non va più come quei primi 500 mt, quindi giro e torno indietro, provano la macchina e mi dicono che va benone.... alla mia insistenza si tengono la macchina li un'altra giornata per richiamami e ridirmi che la macchina va bene... alchè decido di cambiare e vado in un centro bosch che dopo la breve descrizione del problema mi hanno dato la "sentanza": iniettori gpl intasati che mandano la centralina gpl in crisi che a sua volta manda in errore la centralina della macchina.... i meccanici MB mi avenano detto che andava tutto bene mentre mi hanno consegnato la macchina con la centralina in recovery dopo aver pagato 144 euro e la macchin a ferma 3 giorni. mi ripeto, NON voglio generalizzare ma quelli che ho incontrato io NON erano professionisti..... ma cani....
MERCEDES C 220 CDI SW W203
Ex MERCEDES ML W163 230 gpl
Ex MERCEDES ML W163 230 gpl
- RaMiUs
- Socio Fondatore
- Messaggi: 7879
- Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
- Auto guidata: M-B
- Località: Monza
- Contatta:
Purtroppo certe volte, soprattutto i meccanici MB collegano il computer, vedono cosa gli segnala il pc, se il pc dice che è tutto ok, anche per loro è ok.. Oppure se il computer dice che è rotto tot pezzo, prendono, buttono e sostituiscono senza neanche collegare il cervello.. Bisogna trovare l'officina con meccanici che lo facciano per passione
- derlions
- Benzer Super
- Messaggi: 292
- Iscritto il: lun ago 11, 2008 4:25 pm
a me addirittura hanno collegato il computer che gli dava un errore (centralina in recovery), ma non mi hanno detto niente poichè il problema era causato dall'impianto a gas, quindi per loro va tutto bene, 144 euro e arrivederci e grazie!!! allora, sono sicuro che ci siano alcuni meccanici bravi e coscenziosi, come ce ne sono alcuni che fanno come dici tu, ma ce ne sono altri come questi che ho incontrato io che sono delle "chiaviche"....RaMiUs ha scritto:Purtroppo certe volte, soprattutto i meccanici MB collegano il computer, vedono cosa gli segnala il pc, se il pc dice che è tutto ok, anche per loro è ok.. Oppure se il computer dice che è rotto tot pezzo, prendono, buttono e sostituiscono senza neanche collegare il cervello.. Bisogna trovare l'officina con meccanici che lo facciano per passione
- blader
- Benzer Super
- Messaggi: 278
- Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:22 pm
Sinceramente, almeno per ora, l'unica cosa che cambierei sarebbe l'assenza d'acquisto di "pacchetti tagliandi/manutenzioni". Spiego bene anche se presumo lo sappiate già. BMW ti da la possibilità di poter acquistare un tot numero di tagliandi prima e anche dopo l'acquisto dell'auto. Secondo me è un'ottima pensata. Spendo quei 1000+ euro per non so ... tipo 60-100.000 km e sto apposto. Prima di tutto se non mi piace un'officina mercedes posso far fare il lavoro a un altro e non spendo un centesimo in quanto ho già pagato prima il pacchetto. Seconda cosa è una specie di "estensione di garanzia".. perchè sinceramente se mi pago un 100.000 km e magari li faccio in 3 o + anni ... sono sempre coperto (I pacchetti si differenziano per costo anche secondo ciò che vuoi venga cambiato senza spese aggiuntive... tipo frizione.. problemi al motore .. ecc..ecc..). L'audi da quest'anno lo inserisce ma solo nel momento in cui decidi di acquistare un'auto nuova e con formula finanziamento (lo include appunto nelle rate del finanziamento). Mi chiedo perchè Mercedes non pensi a un pacchetto del genere. Persone come me si sentirebbero molto + serene sapendo di non aver + l'incubo di pensare a quanto costerebbe il prox tagliando :D
Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli... E' vero!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti