Segnalazione guasto ESP

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

ciao Ema,
come hai risolto poi? Non ci hai più aggiornato... Stasera è successa la stessa identica cosa a me tornando dal lavoro: ESP guasto e sensore pressione pneumatici disattivato! In aggiunta qualche chilometro prima è saltata una lampadina (anabbagliante destro), prontamente segnalato dal CDB. Allo stesso modo tuo, mi sono fermato, ho spento e riacceso l'auto e i primi due guasti sono spariti, mentre la segnalazione della lampadina è rimasta, in quanto effettivamente bruciata. Tornato a casa, ho chiamato il numero verde ed ho parlato subito con un tecnico, molto gentile, che mi ha spiegato che potrebbe essere il sensore di angolo di sterzo (proprio come scritto da Mau (Y) ) oppure un picco di tensione (ciò spiegherebbe anche la lampada fulminata poco prima???), consigliandomi di recarmi all'officina da me preferita in modo da far controllare la vettura tramite star... Domani mattina chiamo immediatamente poi appena so qualcosa vi dirò!
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

A me hanno fatto il controllo con lo stardiag, non risultava nulla di anomalo (a parte il messaggio di guasto che ovviamente è rimasto memorizzato nella centralina) e non è più successo nulla.
Adesso che me lo fai notare, anch'io dopo qualche ora ho fulminato un anabbagliante. E caso strano, ho trovato la lampadina con il vetro bucato e la resistenza, che si è allungata fino ad uscire dal forellino che si è fato nel vetro della lampadina. Possibile picco di tensione?
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contact:

ing.mauro ha scritto:ciao Ema,
come hai risolto poi? Non ci hai più aggiornato... Stasera è successa la stessa identica cosa a me tornando dal lavoro: ESP guasto e sensore pressione pneumatici disattivato! In aggiunta qualche chilometro prima è saltata una lampadina (anabbagliante destro), prontamente segnalato dal CDB. Allo stesso modo tuo, mi sono fermato, ho spento e riacceso l'auto e i primi due guasti sono spariti, mentre la segnalazione della lampadina è rimasta, in quanto effettivamente bruciata. Tornato a casa, ho chiamato il numero verde ed ho parlato subito con un tecnico, molto gentile, che mi ha spiegato che potrebbe essere il sensore di angolo di sterzo (proprio come scritto da Mau (Y) ) oppure un picco di tensione (ciò spiegherebbe anche la lampada fulminata poco prima???), consigliandomi di recarmi all'officina da me preferita in modo da far controllare la vettura tramite star... Domani mattina chiamo immediatamente poi appena so qualcosa vi dirò!
Per curiosità ti è capitato in autostrada?
Se si su che tratto?
Ciao,
Mau.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

A1, direzione nord, a circa 5 Km dalla barriera di Melegnano, poco prima dei due nuovi portali del Tutor
Sembra che anche la A3 sia diventata un campo magnetico, più che un'autostrada.
Vorse vogliono farci gli esperimenti come ai laboratori Gran Sasso o al CERN di Ginevra, usando le nostre auto al posto delle particelle atomiche
:lol: :lol:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contact:

on the road ha scritto:A1, direzione nord, a circa 5 Km dalla barriera di Melegnano, poco prima dei due nuovi portali del Tutor
Sembra che anche la A3 sia diventata un campo magnetico, più che un'autostrada.
Vorse vogliono farci gli esperimenti come ai laboratori Gran Sasso o al CERN di Ginevra, usando le nostre auto al posto delle particelle atomiche
:lol: :lol:
Sarebbe il caso di segnalarlo se altri anno avuto il medesimo problema in presenza di certi aparecchi quali tutor......
Non è bello che vada in tilt la macchina rendendo insicuro il viaggio.
Aspettiamo risponda il nostro amico per capiure se anche lui era in autostrada.
Ciao,
Mau.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

Il fatto è che ci passo abbastanza spesso e mi è successo una sola volta.
Se capitasse ancora nello stesso punto sicuramente farei la segnalazione: per una volta mi direbbero che è stato un caso.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
Mau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2320
Iscritto il: mer feb 13, 2008 3:27 pm
Località: Genova
Contact:

on the road ha scritto:Il fatto è che ci passo abbastanza spesso e mi è successo una sola volta.
Se capitasse ancora nello stesso punto sicuramente farei la segnalazione: per una volta mi direbbero che è stato un caso.
Infatti anche perchè i rilevatori sul manto stradale sono passivi e la lettura è laser,
quindi difficile che impatti sull'elettronica della macchina......
Sono maggiori i problemi dati dagli eventi atmosferici quali temporali in prossimità di elettrodotti portanti il 130.000Vac.
o stare in prossimità di grosse antenne TV o telefoni.
Ciao,
Mau.
Maurizio


Immagine

C220CDI SportCoupè Evolution, Nera,
Automatica, Tempomat, Tetto Panorama, Pelle bicolore ghiaccio grigio scuro.
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

Mau ha scritto:Per curiosità ti è capitato in autostrada?
Se si su che tratto?
Ciao,
Mau.
Ciao Mau, no assolutamente, non in autostrada, ero a 3/4 km da casa, strada provinciale appena riasfaltata, in mezzo alla campagna... ed Ema, buono a sapersi che anche a te è saltata una lampadina, oggi non ho avuto tempo di passare a cambiarla (maledetti orari d'officina, mi scoccia dover prendere un ora di permesso per cambiare una lampadina!!!), domani però verifico le condizioni della lampadina fulminata se sono uguali alla tua!
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

Io l'anabbagliante la cambio sempre da solo
E considera che non sono un amante del bricolage, quindi vuol dire che è molto semplice da fare.
La lampadina bruciata l'ho ancora nel bagagliaio: devo ricordarmi di fotografarla, perchè è veramente strana.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

on the road ha scritto:Io l'anabbagliante la cambio sempre da solo
E considera che non sono un amante del bricolage, quindi vuol dire che è molto semplice da fare.
La lampadina bruciata l'ho ancora nel bagagliaio: devo ricordarmi di fotografarla, perchè è veramente strana.
sì... però sarò taccagno... ma visto che sono in garanzia e non so cosa esattamente cos'è successo per l'ESP, la voglio far cambiare al concessionario!
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

Su questo hai perfettamente ragione
Io come ho visto accendersi le spie ho telefonato al concessionario e ho fissato l'appuntamento per il mattino successivo.
Qualche ora dopo ho bruciato la lampadina e non ho pensato ad una connessione fra i due fatti, ho preso quella di scorta e l'ho sostituita al volo, anche perché mi fanno arrabbiare quelli che viaggiano con le lampadine bruciate, figurati se lo faccio io.
Ci leggiamo domani: io con la foto della lampadina e tu con la risposta dell'officina
:ciao:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

on the road ha scritto:Su questo hai perfettamente ragione
Io come ho visto accendersi le spie ho telefonato al concessionario e ho fissato l'appuntamento per il mattino successivo.
Qualche ora dopo ho bruciato la lampadina e non ho pensato ad una connessione fra i due fatti, ho preso quella di scorta e l'ho sostituita al volo, anche perché mi fanno arrabbiare quelli che viaggiano con le lampadine bruciate, figurati se lo faccio io.
Ci leggiamo domani: io con la foto della lampadina e tu con la risposta dell'officina
:ciao:
esatto... anch'io ho fatto più o meno lo stesso... ieri sera dato che erano quasi le 20 ho chiamato il numero verde, come già scritto. Stamattina invece ho tentato di prendere appuntamento per andare all'orario di pranzo ma ovviamente l'officina chiude a quell'ora... e anche stasera ho finito quasi alle 19 e anche in questo caso ormai... closed! Anch'io odio avere le lampadine bruciate, ma visto che ieri e oggi ho viaggiato sempre alla luce del giorno, mi sono accontentato delle posizione... ma domani assolutamente la sostituisco... cercherò di fuggire presto dall'ufficio... a domani
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

A me si è bruciata una lampadina di un anabbagliante sull'autostrada che da Torino, Alessandria scende verso Genova. Sarà un caso? Però la mia 220 aveva più di 60.000 km e oltre tre anni. Sarà anche normale penso.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

oggi sono andato in officina: lampadina cambiata (ho dovuto pagare il ricambio... 12€, è corretto?), non ho potuto vedere quella vecchia in quanto non mi hanno fatto mettere piede in officina... per quanto riguarda il guasto all'esp, mi hanno aggiornato il software della centralina motore (dopo averlo già aggiornato al tagliando)...
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

ing.mauro ha scritto:oggi sono andato in officina: lampadina cambiata (ho dovuto pagare il ricambio... 12€, è corretto?), non ho potuto vedere quella vecchia in quanto non mi hanno fatto mettere piede in officina... per quanto riguarda il guasto all'esp, mi hanno aggiornato il software della centralina motore (dopo averlo già aggiornato al tagliando)...
scusa l'OT,ma aggiornano il software? lo fanno anche della mia?
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione