fari rovinati

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

Moderatore: Staff

Bloccato
bibbuccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:39 pm

Salve ragazzi....
volevo chiedere una cortesia...

ho un E200 del 97....in poche parole un 4 fari...

ho i fari che sono in plastica e sono diventati una vera ciofeca...
l'esterno è ingiallito e rasposo...sembra che ci sia qualcosa di incrostato di colore giallognolo...quando l'ho comprata 4 anni fà non erano cosi...con il tempo ci sono diventati...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e ha trovato il sistema per farli tornare lucidi senza spendere un capitale ?

grazie...
joe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ott 28, 2007 7:54 pm
Località: Provincia Venezia

Io prima avevo un BMW 525, per i fari ho usato la cera per lucidare la carrozzeria, (Polish), stesa con cotone morbido e tanta cura e pazienza. I fari sono tornati come nuovi. I miei però non erano tanto rovinati. Comunque, come sempre, prima di eseguire, prova su una piccola superficie.
Ciao
CLK Coupè 270 CDI W209 Avantgarde Automatico,Comand, Video
bibbuccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:39 pm

joe ha scritto:Io prima avevo un BMW 525, per i fari ho usato la cera per lucidare la carrozzeria, (Polish), stesa con cotone morbido e tanta cura e pazienza. I fari sono tornati come nuovi. I miei però non erano tanto rovinati. Comunque, come sempre, prima di eseguire, prova su una piccola superficie.
Ciao
ciao Joe...

ho già provato con il polish...
ho provato anche con la pasta abrasiva, ma non c'è verso...

eppure mi ricordo che quando avevo 20 anni ( ora ne ho 43 ) che c'era un modo per far tornare nuovi i vetri in plastica delle barche...

barche che erano ferme da 10 anni, con le plastiche ( vetri ) cotte quasi di color arancione, tornavano quasi come nuove....

però non eirsco a ricordarmi che cosa gli si faceva... :(
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contact:

Quello che mi dici a proposito delle barche mi ha fatto tornare in mente una cosa: lo stesso problema si verifica per i finestrini in plastica dei camper, esistono trattamenti specifici, purtroppo non ricordo il produttore.
Prova a cercare su http://www.fiamma.it nel sito trovi anche il catalogo, spero siano loro: hanno una vasta gamma di prodotti per camper.
Altrimenti fai una ricerca con yahoo, google ecc.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
bibbuccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:39 pm

on the road ha scritto:Quello che mi dici a proposito delle barche mi ha fatto tornare in mente una cosa: lo stesso problema si verifica per i finestrini in plastica dei camper, esistono trattamenti specifici, purtroppo non ricordo il produttore.
Prova a cercare su http://www.fiamma.it nel sito trovi anche il catalogo, spero siano loro: hanno una vasta gamma di prodotti per camper.
Altrimenti fai una ricerca con yahoo, google ecc.
grazie...proverò anche questa....

su i vari motori di ricerca ho già cercato, usando anche come parola chiave "lucidatura plastica"
ma nessuno ne parla....tranne un sito di restauro dove un'artigiano spiega che restaura la plastica trattandola con la carta abrasiva n°400, poi con la 800 e poi la finisce con pasta abrasiva....

però non conosco i risultati....la plastica fatta con la carta smeriglia si riga e ovviamente oltra ad essere macchiata di giallo e ruvida, diventerebbe anche opaca più di quanto già lo è....

non sò se restaura plastiche intese come bianche o nere, ovviamente non verniciate altrimenti porterebbe via il colore...

nel discorso non è mensionato se sono plastiche trasparenti o no....
rischio magari di rovinarli definitivamente, e per chi è rimasto come me senza lavoro da 6 mesi, non è di certo il momento migliore per spendere dei soldi e cambiare i fari...

provo comunque a vedere sul link di che parlano...grazie :)
Avatar utente
nostromo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1260
Iscritto il: lun mar 03, 2008 9:16 am
Auto guidata: Clk 230 Avantgarde

Ciao Bibbuccio, dovrebbe esistere un kit per la manutenzione e pulizia della plastica (trasparente e non) della S&S, la dovresti
trovare nei rivenditore di ricambi della harley-davidson. Di più non so. Bye bye :)
Avatar utente
malbini
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 246
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:49 am
Auto guidata: Mercedes SL 55 AMG
Località: Provincia di Pavia
Contact:

bibbuccio ha scritto:Salve ragazzi....
volevo chiedere una cortesia...

ho un E200 del 97....in poche parole un 4 fari...

ho i fari che sono in plastica e sono diventati una vera ciofeca...
l'esterno è ingiallito e rasposo...sembra che ci sia qualcosa di incrostato di colore giallognolo...quando l'ho comprata 4 anni fà non erano cosi...con il tempo ci sono diventati...qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e ha trovato il sistema per farli tornare lucidi senza spendere un capitale ?

grazie...
Prova con questo prodotto della Meguiars, io lo uso con ottimi risultati...
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1101044
SL 55 AMG argento
GLA 200 d Sport Automatic bianca RaceChip GTS (186 hp)
A 180 CDI Avantgarde bianca cerchi 18" AMG (sold)
A 200 CDI Avantgarde nera cerchi 17" (sold)
CLK 200 Kompressor argento (sold)
E 250 Turbodiesel nera (sold)
bianco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 26, 2008 1:15 am

Si io sono riuscito a lucidare la plastica, prima con carta da 400 poi con quella da 600, non ho trovato quella da 800, e poi ho lucidato il tutto con pasta abrasiva da carozziere. Saluti
Bloccato

Torna a “FAQ & Tutorial per le nostre stelle”

  • Informazione