Propongo di metterti una bella parrucca Mercedes64 sul tuo profilo
Emanuele sempre bravo e bellissimi i suoi lavori, permettimi però di dire una cosa: sarebbe bello se oltre alle foto dei risultati descrivi le varie operazioni e i prodotti utilizzati. Ho capito che essendo tu un professionista ci sono alcune cose "segrete" di cui non vuoi parlare, ma diciamo che un'infarinatura generale su come utilizzi alcuni prodotti non sarebbe una brutta cosa, anzi aiuteresti di più chi vuole entrare in questo campo e vuole apprendere nuove tecniche (e non sto dicendo che facendo così ti vogliono fregare il lavoro)
MANU Rosso Rubino : MB SLC
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Magari delle guide solo per i soci del club... Per non divulgare troppe informazioni.... Potrebbe essere una buona idea...badspirit ha scritto:Propongo di metterti una bella parrucca Mercedes64 sul tuo profilo
Emanuele sempre bravo e bellissimi i suoi lavori, permettimi però di dire una cosa: sarebbe bello se oltre alle foto dei risultati descrivi le varie operazioni e i prodotti utilizzati. Ho capito che essendo tu un professionista ci sono alcune cose "segrete" di cui non vuoi parlare, ma diciamo che un'infarinatura generale su come utilizzi alcuni prodotti non sarebbe una brutta cosa, anzi aiuteresti di più chi vuole entrare in questo campo e vuole apprendere nuove tecniche (e non sto dicendo che facendo così ti vogliono fregare il lavoro)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
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Non mi permetterei mai di rispondere per il Maestro, ma da semplice utente anch'io avevo le stesse curiosita'. Ho seguito passo per passo il lavoro eseguito sulla mia SLC e ho capito chiaramente che non ha alcun senso indicare sul forum la sequenza/tecnica adottata e i prodotti utilizzati. Ogni vettura, vernice, difetto vengono analizzati e la strategia operativa e' definita ad-hoc addirittura per ogni difetto. Esempio: rids su superficie piana o come nel mio caso rids su superficie concava.
Indicare prodotto o tecniche non ha senso, il rischio e' che vengano replicate in situazioni che richiederebbero una diversa strategia provocando piu' danni che benefici. Ho capito in modo chiaro che e' il professionista con esperienza la soluzione, non il prodotto (80-90% del risultato e' il manico, il 10-20% il prodotto corretto).
Da appassionato ora ho ben chiari i miei limiti e cio' che eseguiro' personalmente sono ovviamente i lavaggi e la manutenzione
del CSP annualmente.
Scusatemi, la domanda era rivolta al 'Maestro', ma credo possa essere d'interesse sentire anche il punto di vista di un utente :D
Indicare prodotto o tecniche non ha senso, il rischio e' che vengano replicate in situazioni che richiederebbero una diversa strategia provocando piu' danni che benefici. Ho capito in modo chiaro che e' il professionista con esperienza la soluzione, non il prodotto (80-90% del risultato e' il manico, il 10-20% il prodotto corretto).
Da appassionato ora ho ben chiari i miei limiti e cio' che eseguiro' personalmente sono ovviamente i lavaggi e la manutenzione
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Scusatemi, la domanda era rivolta al 'Maestro', ma credo possa essere d'interesse sentire anche il punto di vista di un utente :D
- badspirit
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Vabbè ma se un professionista come Emanuele gli abbiano già posto la domanda qui sul forum su come rendere lucidi i montanti in piano black e non aver avuto risposta... Che è pure un segreto di stato quello?
Ho capito che ci vogliono tecniche diverse e vari accorgimenti che solo un professionista ha per fare un lavoro ad hoc...ma io stavo parlando di lavori "semplici" non di certo su come mettere correttamente il Crystal Serum Pro...
Ho capito che ci vogliono tecniche diverse e vari accorgimenti che solo un professionista ha per fare un lavoro ad hoc...ma io stavo parlando di lavori "semplici" non di certo su come mettere correttamente il Crystal Serum Pro...
- Emanuele b
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Ragazzi ma allora siamo ancora all' ABC .......scusate se ve lo dico in modo un po' brusco eh ! Come dice correttamente Fabrizio tutto dipende dal difetto e superficie su cui si va a lavorare , da questi elementi si seleziona il corretto procedimento di lavoro .
Domanda :
Come si fa a togliere i difetti dai montanti nero lucido ?
Risposta :
Dipende dai difetti presenti , il difetto ti dice se devi usare un compound da taglio oppure un leggero finitore .......bisogna ascoltare i difetti
A costo di rendermi antipatico non rispondo a queste domande " che prodotto hai usato ? " , semplicemente perche' non sarei utile a nessuno , anzi , potrei essere addirittura fuorviante .........come fate voi a capire la gravita' di un difetto da delle semplici foto ? A volte ci sono foto dall' aspetto drammatico ma che ritraggono leggeri e fitti swirls da lavaggio alle spazzole ......l'occhio ti suggerirebbe l'uso dell' artiglieria pesante ma nella realta' basta un abrasivo medio e la correzione e' fatta . So che non e' semplice ma un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
Domanda :
Come si fa a togliere i difetti dai montanti nero lucido ?
Risposta :
Dipende dai difetti presenti , il difetto ti dice se devi usare un compound da taglio oppure un leggero finitore .......bisogna ascoltare i difetti
A costo di rendermi antipatico non rispondo a queste domande " che prodotto hai usato ? " , semplicemente perche' non sarei utile a nessuno , anzi , potrei essere addirittura fuorviante .........come fate voi a capire la gravita' di un difetto da delle semplici foto ? A volte ci sono foto dall' aspetto drammatico ma che ritraggono leggeri e fitti swirls da lavaggio alle spazzole ......l'occhio ti suggerirebbe l'uso dell' artiglieria pesante ma nella realta' basta un abrasivo medio e la correzione e' fatta . So che non e' semplice ma un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
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Pienamente d'accordo :)Emanuele b ha scritto:Ragazzi ma allora siamo ancora all' ABC .......scusate se ve lo dico in modo un po' brusco eh ! Come dice correttamente Fabrizio tutto dipende dal difetto e superficie su cui si va a lavorare , da questi elementi si seleziona il corretto procedimento di lavoro .
Domanda :
Come si fa a togliere i difetti dai montanti nero lucido ?
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Dipende dai difetti presenti , il difetto ti dice se devi usare un compound da taglio oppure un leggero finitore .......bisogna ascoltare i difetti
A costo di rendermi antipatico non rispondo a queste domande " che prodotto hai usato ? " , semplicemente perche' non sarei utile a nessuno , anzi , potrei essere addirittura fuorviante .........come fate voi a capire la gravita' di un difetto da delle semplici foto ? A volte ci sono foto dall' aspetto drammatico ma che ritraggono leggeri e fitti swirls da lavaggio alle spazzole ......l'occhio ti suggerirebbe l'uso dell' artiglieria pesante ma nella realta' basta un abrasivo medio e la correzione e' fatta . So che non e' semplice ma un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
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Questo è l'ABC del detailing.......Emanuele b ha scritto: un detailer deve imparare a convivere con tantissimi " dipende "
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Sono ancora si all'ABC se fossi stato alla Z mi sarei aperto un centro detailing no? :mrgreen:Emanuele b ha scritto:Ragazzi ma allora siamo ancora all' ABC .......
Comunque chiedendo le cose si ottengono risposte e uno può fare prove, ma se non si vuole rispondere neanche a semplici domande...beh allora il forum per cosa è fatto a fare se non scambiare consigli e opinioni?
Se qualcuno vede un operato di qualcuno o qualche modifica è ovvio che seguono delle domande per sapere come si è fatta una determinata cosa... Boh sarò io che non capisco nulla ma alcune cose non le concepisco
- Emanuele b
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hai fatto bene a chiedere , ci mancherebbe , nulla di personale ma e' anche vero che il concetto del test spot , cioe' l'adattamento della procedura al caso concreto, e' stato detto e ripetuto centinaia di volte sia sul forum mbci che su quello de lacuradellauto . Per quanto riguarda la condivisione del sapere e la funzione dei forum , hai perfettamente ragione . Purtroppo i forum , seppur fantastici strumenti , non sono lo strumento piu' adatto a trattare nello specifico di problematiche di correzione , possono essere perfetti per lavaggi , pulizie od altre semplici operazioni , ma per la correzione dei difetti si rischia di non centrare mai l'obbiettivo
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Guarda io leggo parecchio i forum sia italiani che stranieri, perchè a volte si impara molto di più leggendo e cercando di capire come fare una determinata cosa fatta direttamente da persone che non fidarsi delle semplici schede tecniche che puoi trovare comunemente scritte dietro a qualsiasi prodotto (come si suol dire tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare)
La cosa che ho notato è che una persona dopo che si è "formato" o ha avuto i consigli adatti per una cosa di suo interesse, sparisce dai forum oppure fa l'orecchio da mercante e non vuole rispondere alle varie domande.
Faccio un esempio su Detailing World vengono fatte molte volte domande banali anzi banalissime, ma io dico non c'è una e sottolineo una discussione in cui qualcuno non ha avuto risposta!!
Altro esempio quando uno configura una macchina chiede sul forum consigli ecc (nessuno è nato "imparato"), dopodichè anzichè dare una mano ad altri e consigliare si volatilizza (come dire io ormai ho la macchina e quello che volevo sapere lo so, chi se ne frega degli altri)
Il mio senso è questo...aiutate chi magari è incuriosito da un lavoro o vuole sapere qualcosa senza fare troppo i "preziosi".
La cosa che ho notato è che una persona dopo che si è "formato" o ha avuto i consigli adatti per una cosa di suo interesse, sparisce dai forum oppure fa l'orecchio da mercante e non vuole rispondere alle varie domande.
Faccio un esempio su Detailing World vengono fatte molte volte domande banali anzi banalissime, ma io dico non c'è una e sottolineo una discussione in cui qualcuno non ha avuto risposta!!
Altro esempio quando uno configura una macchina chiede sul forum consigli ecc (nessuno è nato "imparato"), dopodichè anzichè dare una mano ad altri e consigliare si volatilizza (come dire io ormai ho la macchina e quello che volevo sapere lo so, chi se ne frega degli altri)
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Ritengo che il topic si stia sporcando (e non lo merita) quindi vi invito a spostarvi all'osteria
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Fabri62 ha scritto:Condivido il commento sul lavoro del nostro GRANDE Emanuele! Avrai notato sicuramente il Vostro (tuo e di Roberto) contributo che fa bella mostra al centro di quei belli, ma 'maledettamente' delicati cerchi :mrgreen:Magilla ha scritto:Un altro capolavoro
Complimenti al Maestro e al fortunato proprietario
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
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Non so se è più bella l'auto o la location......
il lavoro del maestro......?
come sempre eccellente!!!
Emanuele, ci sentiamo a settembre come concordato......... :SL:
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Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
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