Clima guasto?

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Ti ringrazio per la risposta.
Dopo la ricarica, la situazione è rapidamente precipitata.
L'ho riportata ieri per controllare il tracciante, ma non vedevano perdite.
L'ho riportata oggi, e dicono che c'è da cambiare il condensatore.
Ho chiesto come mai non hanno visto la perdita al momento della ricarica e mi hanno detto che la posizione del condensatore è particolarmente difficile da raggiungere.
La spesa prospettata è di 320 euro, è un centro Bosch.
Dovrei riprenderla stamattina, incrociamo le dita.
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Ulteriore aggiornamento.
Hanno cambiato il condensatore, 300 euro di spesa.
Quando ho ripreso l’auto, era funzionante.
Dopo averla ripresa dopo tre ore all’ombra, non è riuscita a rinfrescarsi in un tragitto di 10 minuti.
Farò una prova su un tragitto più lungo, ma la domanda è: dopo quanto dovrebbe funzionare?
Grazie ancora.
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

La prova che certifica se l'impianto funziona perfettamente consiste nel piazzare la sonda di un termometro dentro una bocchetta centrale e rilevare la temperatura di uscita dell'aria con regolazione massimo raffreddamento: deve essere 5-8 C°. Se l'impianto è stato riparato perfettamente le prestazioni desiderate sono ottenute dopo un paio di minuti.
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Hanno fatto questa prova ed era positiva (mi hanno detto che sotto gli 8 è meglio non scendere perché si attivano sistemi antibrina), dovrei riprovare a farla dopo qualche giorno dalla riparazione (era martedì, oggi è sabato).
Ho trovato https://www.amazon.it/ARCELI-Termometro ... 6814&psc=1 su amazon, potrebbe essere sufficiente?
Purtroppo è difficile da capire senza un esame oggettivo di questo tipo perché in questi giorni la temperatura dell'abitacolo arriva a temperature altissime.
Grazie ancora.
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Si, il termometro che ha scelto è adeguato. Il filtro abitacolo è montato correttamente ? Ho rilevato che a volte non vengono rispettate le frecce direzione dell'aria (se presenti sul filtro) oppure viene posizionato in maniera errata. Su W245 e W169 posizionare bene il filtro senza schiacciare le alette richiede un minimo di attenzione. In passato, causa errati montaggi, ho trovato foglie secche e bacche dentro il vano dell'evaporatore.
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Grazie mille, aspetto che arrivi il termometro e controllo
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione