Leva Tergicristalli W169

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

Ciao a tutti,
agendo sulla leva per il tergicristalli e portatndola in posizione 1, con temporizzatore, il tergicristallo si attiva 1 volta ma poi rimane completamente fermo, come se il timer non funzionasse.
Sapete se c é qualche fusibile che comanda il tutto??
Grazie!
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Domanda obbligatoria:

hai il sensore pioggia?
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

spongbob ha scritto:Domanda obbligatoria:

hai il sensore pioggia?
Non lo so...ho lo specchietto fotocromatico ed i fari automatici ma nn so se il sensore pioggia é presente. Comunque penso di no, anche a pioggia battente il tergicristallo in posizione 1 parte 1 volta soltanto!
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

braccus ha scritto:ho lo specchietto fotocromatico ed i fari automatici ma nn so se il sensore pioggia é presente
Ti direi di si, e a questo punto ti direi che è pure guasto (il sensore luci se si guasta ti avverte il CDB ma da quel che so il sensore pioggia no)

nelle altre posizioni il tergicristallo funziona?

tipo in posizione 2 dovrebbe andare normale e fermarsi temporizzato ai semafori rossi...magari fai questa prova
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

spongbob ha scritto:
braccus ha scritto:ho lo specchietto fotocromatico ed i fari automatici ma nn so se il sensore pioggia é presente
Ti direi di si, e a questo punto ti direi che è pure guasto (il sensore luci se si guasta ti avverte il CDB ma da quel che so il sensore pioggia no)

nelle altre posizioni il tergicristallo funziona?

tipo in posizione 2 dovrebbe andare normale e fermarsi temporizzato ai semafori rossi...magari fai questa prova
Si nella posizione successiva funziona regolarmente. Quindi é il sensore che ne regola la temporizzazione? Eventualmente si trova dietro lo specchietto giusto?
Avatar utente
klassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mar 06, 2016 10:48 pm
Auto guidata: Classe A W169 170
Località: Roma (RM)

Per questo tuo stesso problema unitamente al tergicristallo posteriore non funzionante ho dovuto cambiare tutto il devio luci..spero non sia il tuo caso.
Classe A W169 170 benzina + GPL landi - navigatore - telecamera di retromarcia - luci led interne ed esterne
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

braccus ha scritto:Quindi é il sensore che ne regola la temporizzazione? Eventualmente si trova dietro lo specchietto giusto?
Si trova in alto,al centro del parabrezza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
braccus ha scritto:Quindi é il sensore che ne regola la temporizzazione? Eventualmente si trova dietro lo specchietto giusto?
Si trova in alto,al centro del parabrezza
É lo stesso che regola lo specchietto fotocromatico? Inoltre é normale che di giorno lo specchietto rimamga scuro?
Scusa per tutte le domande ma sono cose mai viste che sto scoprendo grazie a voi!
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

klassa ha scritto:Per questo tuo stesso problema unitamente al tergicristallo posteriore non funzionante ho dovuto cambiare tutto il devio luci..spero non sia il tuo caso.
Spero di no...comunque mi lascia insospettito il fatto che lo switch funziona, perche in prima battuta il tergi parte, solamente che dopo eiamane fermo...mah!
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

braccus ha scritto:
Startaxi ha scritto:
braccus ha scritto:Quindi é il sensore che ne regola la temporizzazione? Eventualmente si trova dietro lo specchietto giusto?
Si trova in alto,al centro del parabrezza
É lo stesso che regola lo specchietto fotocromatico? Inoltre é normale che di giorno lo specchietto rimamga scuro?
Scusa per tutte le domande ma sono cose mai viste che sto scoprendo grazie a voi!
se lo specchietto di giorno rimane scuro e anche la radio fa' lo stesso (se e' prevista modalita' giorni/notte), vuol dire che il sensore luce o non funziona o non e' calibrato. Forse e' meglio se fai salto in MB per controllare.
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

alenansk ha scritto: sensore luce o non funziona
se non funziona però dovrebbe avere il messaggio sul CDB

comunque si meglio andare in mercedes
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

alenansk ha scritto:
braccus ha scritto:
Startaxi ha scritto: Si trova in alto,al centro del parabrezza
É lo stesso che regola lo specchietto fotocromatico? Inoltre é normale che di giorno lo specchietto rimamga scuro?
Scusa per tutte le domande ma sono cose mai viste che sto scoprendo grazie a voi!
se lo specchietto di giorno rimane scuro e anche la radio fa' lo stesso (se e' prevista modalita' giorni/notte), vuol dire che il sensore luce o non funziona o non e' calibrato. Forse e' meglio se fai salto in MB per controllare.
La radio funziona bene, anche i fari! Credo che sostituiró tutto il gruppo sensori, ho trovato il ricambio a buon prezzo!
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

spongbob ha scritto: se non funziona però dovrebbe avere il messaggio sul CDB
a me non era apparso niente, solo lo sfondo di comand era nero, come se fosse la notte anche durante il giorno...
braccus ha scritto: ......Credo che sostituiró tutto il gruppo sensori, ho trovato il ricambio a buon prezzo!
ma una diagnosi prima di spendere soldi..... :?: comunque facci sapere
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

braccus ha scritto:ho trovato il ricambio a buon prezzo!
quanto? e dove?

grazie
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

spongbob ha scritto:
braccus ha scritto:ho trovato il ricambio a buon prezzo!
quanto? e dove?

grazie
Sulla baia, si trovano dai 30 ai 50 euro!!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione