Test sospensioni posteriori S124
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Lo so :lol:
Vedi sul manuale d'uso, al paragrafo dimensioni dovrebbe essere segnata l'altezza da terra
Vedi sul manuale d'uso, al paragrafo dimensioni dovrebbe essere segnata l'altezza da terra
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- mahalo
- Benzer Ultra
- Messaggi: 896
- Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
- Auto guidata: S124
- Località: Roma
Leggendo qui sembra che l'altezza da terra vada regolata tramite quel perno centrale Che rappresenta la posizione neutrale. Dico bene?
http://www.peachparts.com/shopforum/die ... eight.html
http://www.peachparts.com/shopforum/die ... eight.html
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Buongiorno ragazzi :D
Non nascondo che sto godendo come un riccio
Dunque, memore di aver letto in qualche pdf che bisogna controllare la pressione dell'impianto per almeno 4 ore (non deve perdere),
stamattina ho veirificato l'altezza da terra ed era rimasta la medesima di ieri: + o - 68,5cm.
Bene, collaudiamola
- altezza scarica 68,5
- la carico con circa 180kg di sacchi e acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai...
- altezza con 180kg pari a 66,5cm, anche con motore acceso
- Parto per un giro fermandomi ogni tanto con il righello in mano e l'altezza è rimasta sempre invariata: 66,5cm.
Noto subito un leggero ma miglior comfort al retrotreno (prima con 200kg l'altezza era a 63cm!!).
Mi spiego meglio: ora le buche, anzi il riverbero con buche/strada dissestata generato dalle gomme e dall'assetto sportivo, è molto minore!!
Dosso di gomma artificiale, quelli maledetti alti una decina di cm... li ho presi a varie velocità, moderate ovviamente...
il posteriore caricato in questo modo, ondeggia piano (effetto bounce?) due volte e si stabilizza.
Per quando riguarda la strada con asfalto gravemente rovinato, mi sembra più soft al posteriore, meno nervosa, ma sembre mantenendo le caratteristiche ottime di una vettura dotata di assetto sportivo.
Per quanto riguarda il comportamento in curva, nelle rotonde, etc etc, è sempre stratosferica ed incollata all'asfalto, cambi di traiettoria fulminei.
Su strada a scorrimento veloce in germania: PERFETTA!!! Gli avvallamenti presi ad altissima velocità, comportamente totalmente neutro, l'auto risulta sempre stabile e non si avverte alcun effetto ondulatoiore del retrotreno, come invece si avverte leggerissimamente con i dossi artificiali presi a 10km/h (dove rimbalza poco un due volte e si ferma).
Ho provato anche senza mani, frenando forte, etc per metterla in crisi, nulla da fare: perfetta!
- Altro controllo a fine giro, altezza sempre a 66,5cm
- Rientro parcheggiandola in garage, ed in piano ricontrollo ancora una volta: 66,5cm
- La scarico e ricontrollo: 70CM !!!!!!!!!!! è aumentata di 1,5cm!!!
Ho rimesso in moto, ho smosso un po' gli ammo... nulla, sempre 70cm. Che vuol dire?!?
Poi come suggerito dal buon Manolo, ho preso il libretto ed ho verificato le altezze... altezza telaio sportivo 1.458mm.
Ho preso il metro per verificare e....MA COME SI MISURA?
Ho appoggiato il metro lungo la fiancata e dovrebbe essere alta 143/144cm, considerando l'asta portapacchi longitudinale.
Quindi con sospensioni alte 70cm, l'altezza dell'auto è un paio di cm meno rispetto a quanto dichiarato sul libretto...
A questo punto, le sospensioni posteriori devono essere estese al massimo della loro estensione tramite livellatore,
oppure non esiste un dato certo e possono essere regolate a proprio piacimento?
No perchè credo proprio che l'auto fosse stata settata così bassa proprio dall'origine...
Morale non riesco a trovare alcun dato ufficiale che m'illumini in merito!!!
Ciao e buona domenica a tutti
Non nascondo che sto godendo come un riccio
Dunque, memore di aver letto in qualche pdf che bisogna controllare la pressione dell'impianto per almeno 4 ore (non deve perdere),
stamattina ho veirificato l'altezza da terra ed era rimasta la medesima di ieri: + o - 68,5cm.
Bene, collaudiamola
- altezza scarica 68,5
- la carico con circa 180kg di sacchi e acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai...
- altezza con 180kg pari a 66,5cm, anche con motore acceso
- Parto per un giro fermandomi ogni tanto con il righello in mano e l'altezza è rimasta sempre invariata: 66,5cm.
Noto subito un leggero ma miglior comfort al retrotreno (prima con 200kg l'altezza era a 63cm!!).
Mi spiego meglio: ora le buche, anzi il riverbero con buche/strada dissestata generato dalle gomme e dall'assetto sportivo, è molto minore!!
Dosso di gomma artificiale, quelli maledetti alti una decina di cm... li ho presi a varie velocità, moderate ovviamente...
il posteriore caricato in questo modo, ondeggia piano (effetto bounce?) due volte e si stabilizza.
Per quando riguarda la strada con asfalto gravemente rovinato, mi sembra più soft al posteriore, meno nervosa, ma sembre mantenendo le caratteristiche ottime di una vettura dotata di assetto sportivo.
Per quanto riguarda il comportamento in curva, nelle rotonde, etc etc, è sempre stratosferica ed incollata all'asfalto, cambi di traiettoria fulminei.
Su strada a scorrimento veloce in germania: PERFETTA!!! Gli avvallamenti presi ad altissima velocità, comportamente totalmente neutro, l'auto risulta sempre stabile e non si avverte alcun effetto ondulatoiore del retrotreno, come invece si avverte leggerissimamente con i dossi artificiali presi a 10km/h (dove rimbalza poco un due volte e si ferma).
Ho provato anche senza mani, frenando forte, etc per metterla in crisi, nulla da fare: perfetta!
- Altro controllo a fine giro, altezza sempre a 66,5cm
- Rientro parcheggiandola in garage, ed in piano ricontrollo ancora una volta: 66,5cm
- La scarico e ricontrollo: 70CM !!!!!!!!!!! è aumentata di 1,5cm!!!
Ho rimesso in moto, ho smosso un po' gli ammo... nulla, sempre 70cm. Che vuol dire?!?
Poi come suggerito dal buon Manolo, ho preso il libretto ed ho verificato le altezze... altezza telaio sportivo 1.458mm.
Ho preso il metro per verificare e....MA COME SI MISURA?
Ho appoggiato il metro lungo la fiancata e dovrebbe essere alta 143/144cm, considerando l'asta portapacchi longitudinale.
Quindi con sospensioni alte 70cm, l'altezza dell'auto è un paio di cm meno rispetto a quanto dichiarato sul libretto...
A questo punto, le sospensioni posteriori devono essere estese al massimo della loro estensione tramite livellatore,
oppure non esiste un dato certo e possono essere regolate a proprio piacimento?
No perchè credo proprio che l'auto fosse stata settata così bassa proprio dall'origine...
Morale non riesco a trovare alcun dato ufficiale che m'illumini in merito!!!
Ciao e buona domenica a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Mi pare sia diventata una fissazione !
Vista la prova, mi pare vada bene cosi' ! Anche le foto mi sembrano ok !
Gli yankee dicono "don't hurry, don't worry ! "
Goditi la stella, te la invidio ! :uplgh:
Bye
Mi pare sia diventata una fissazione !
Vista la prova, mi pare vada bene cosi' ! Anche le foto mi sembrano ok !
Gli yankee dicono "don't hurry, don't worry ! "
Goditi la stella, te la invidio ! :uplgh:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Macchè Levissima (buonissima,è quella che bevo io) quella è San BenedettoS2000 ha scritto:acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai...
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
HiStartaxi ha scritto:Macchè Levissima (buonissima,è quella che bevo io) quella è San BenedettoS2000 ha scritto:acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai...
.......ma un goccio di quello buono no ?? Magari un bel Frascati....coll'ovo sodo....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Ma pure un bel primitivo con un vitello arrosto
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Ho trovato una discussione in merito dove si dice che "generalmente", uno dei problemi riscontrati è proprio quell'anello ancorato al tubo d'acciaio
che, eddaje oggi eddaje domani, dopo vent'anni ruota sulla barra facendo lavorare in malomodo l'asticella.
Comunque ho trovato questo documento relativo alle altezze: http://www.w124performance.com/docs/mb/ ... gnment.pdf
che, eddaje oggi eddaje domani, dopo vent'anni ruota sulla barra facendo lavorare in malomodo l'asticella.
Comunque ho trovato questo documento relativo alle altezze: http://www.w124performance.com/docs/mb/ ... gnment.pdf
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Ho messo le frecce per evidenziare l'anellino che abbraccia ancorandosi alla barra metallica.
Essendosi spostata ruotando di qualche mm, la barra che deve premere la leva del livello, risultera obliqua esercitando minor movimento...
Se poi aggiungiamo che i bulloni dell'asticella flettono su se stessi, ecco spiegato il motivo dell'impossibilità della regolazione del livello.
Essendosi spostata ruotando di qualche mm, la barra che deve premere la leva del livello, risultera obliqua esercitando minor movimento...
Se poi aggiungiamo che i bulloni dell'asticella flettono su se stessi, ecco spiegato il motivo dell'impossibilità della regolazione del livello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
Intanto ho scritto una mail a Kent di mercedessource,
chiedendogli info su quale dev'essere l'altezza degli ammo,
visto che Manolo & Co. non lo sanno, quelli della Mercedes non lo sanno, il libricino d'officina non lo sa, i meccanici da me interpellati non lo sanno,
il panettiere sotto casa non lo sa, il giornalaio non lo sa, l'arcivescosco della diocesi non lo sa, il postino non lo sa, il benzinaio non lo sa,
il controllore sul frecciarossa non lo sa, l'astronauta russo sulla ISS non lo sa, Niki Lauda non lo sa, Lewis nemmeno.... KENT, TE PREGO, DIMMELO TU!!!
Vediamo un po' che dice
chiedendogli info su quale dev'essere l'altezza degli ammo,
visto che Manolo & Co. non lo sanno, quelli della Mercedes non lo sanno, il libricino d'officina non lo sa, i meccanici da me interpellati non lo sanno,
il panettiere sotto casa non lo sa, il giornalaio non lo sa, l'arcivescosco della diocesi non lo sa, il postino non lo sa, il benzinaio non lo sa,
il controllore sul frecciarossa non lo sa, l'astronauta russo sulla ISS non lo sa, Niki Lauda non lo sa, Lewis nemmeno.... KENT, TE PREGO, DIMMELO TU!!!
Vediamo un po' che dice
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Chi ti ha detto che non lo so?
il problema è che queste misure vanno fatte con attrezzi specifici da 1000€ cadauno! :bud:
usa queste misure Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 575
- Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
- Auto guidata: W124 E200T
- Località: Roma
m'ha risposto :mad: :uplgh: :ahah: :;D: :whiteflag:
Hi Claudio
thank you for your email!
i am sorry to say that we cannot advise — we never had this model imported to USA
I would recommend contacting the Mercedes Classic center in GERMANY and see if they can advise
https://www.mercedes-benz.com/en/merced ... ice-parts/
they might be able to look up this information for a Euro model
Cheers
Hi Claudio
thank you for your email!
i am sorry to say that we cannot advise — we never had this model imported to USA
I would recommend contacting the Mercedes Classic center in GERMANY and see if they can advise
https://www.mercedes-benz.com/en/merced ... ice-parts/
they might be able to look up this information for a Euro model
Cheers
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Kent non lo sa!
:risata: :risata: :risata:
Invece il qui presente Manolo Montagna...
Comunque guardo e ascolto attentamente i video di Kent
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti