Test sospensioni posteriori S124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Manolino, me lo sono letto tutto ma di altezza non dice nulla di nulla :ops:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Lo so :lol:
Vedi sul manuale d'uso, al paragrafo dimensioni dovrebbe essere segnata l'altezza da terra :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Leggendo qui sembra che l'altezza da terra vada regolata tramite quel perno centrale Che rappresenta la posizione neutrale. Dico bene?
http://www.peachparts.com/shopforum/die ... eight.html
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Buongiorno ragazzi :D (Y) :beer:
Non nascondo che sto godendo come un riccio :felice: :2:
Dunque, memore di aver letto in qualche pdf che bisogna controllare la pressione dell'impianto per almeno 4 ore (non deve perdere),
stamattina ho veirificato l'altezza da terra ed era rimasta la medesima di ieri: + o - 68,5cm.
Bene, collaudiamola :sisi:

- altezza scarica 68,5

- la carico con circa 180kg di sacchi e acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai... :crpp:

- altezza con 180kg pari a 66,5cm, anche con motore acceso

- Parto per un giro fermandomi ogni tanto con il righello in mano e l'altezza è rimasta sempre invariata: 66,5cm.
Noto subito un leggero ma miglior comfort al retrotreno (prima con 200kg l'altezza era a 63cm!!).
Mi spiego meglio: ora le buche, anzi il riverbero con buche/strada dissestata generato dalle gomme e dall'assetto sportivo, è molto minore!!
Dosso di gomma artificiale, quelli maledetti alti una decina di cm... li ho presi a varie velocità, moderate ovviamente...
il posteriore caricato in questo modo, ondeggia piano (effetto bounce?) due volte e si stabilizza.
Per quando riguarda la strada con asfalto gravemente rovinato, mi sembra più soft al posteriore, meno nervosa, ma sembre mantenendo le caratteristiche ottime di una vettura dotata di assetto sportivo.
Per quanto riguarda il comportamento in curva, nelle rotonde, etc etc, è sempre stratosferica ed incollata all'asfalto, cambi di traiettoria fulminei.
Su strada a scorrimento veloce in germania: PERFETTA!!! Gli avvallamenti presi ad altissima velocità, comportamente totalmente neutro, l'auto risulta sempre stabile e non si avverte alcun effetto ondulatoiore del retrotreno, come invece si avverte leggerissimamente con i dossi artificiali presi a 10km/h (dove rimbalza poco un due volte e si ferma).
Ho provato anche senza mani, frenando forte, etc per metterla in crisi, nulla da fare: perfetta!

- Altro controllo a fine giro, altezza sempre a 66,5cm

- Rientro parcheggiandola in garage, ed in piano ricontrollo ancora una volta: 66,5cm

- La scarico e ricontrollo: 70CM !!!!!!!!!!! :?: :?: :?: è aumentata di 1,5cm!!! :?: :?: :?:
Ho rimesso in moto, ho smosso un po' gli ammo... nulla, sempre 70cm. Che vuol dire?!? :?:


Poi come suggerito dal buon Manolo, ho preso il libretto ed ho verificato le altezze... altezza telaio sportivo 1.458mm.
Ho preso il metro per verificare e....MA COME SI MISURA? :crpp:
Ho appoggiato il metro lungo la fiancata e dovrebbe essere alta 143/144cm, considerando l'asta portapacchi longitudinale.
Quindi con sospensioni alte 70cm, l'altezza dell'auto è un paio di cm meno rispetto a quanto dichiarato sul libretto...
A questo punto, le sospensioni posteriori devono essere estese al massimo della loro estensione tramite livellatore,
oppure non esiste un dato certo e possono essere regolate a proprio piacimento?
No perchè credo proprio che l'auto fosse stata settata così bassa proprio dall'origine...
Morale non riesco a trovare alcun dato ufficiale che m'illumini in merito!!! :shock:

Ciao e buona domenica a tutti :ciao: :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi pare sia diventata una fissazione !
Vista la prova, mi pare vada bene cosi' ! Anche le foto mi sembrano ok !
Gli yankee dicono "don't hurry, don't worry ! "
Goditi la stella, te la invidio ! :uplgh:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

S2000 ha scritto:acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai... :crpp:
Macchè Levissima (buonissima,è quella che bevo io) quella è San Benedetto :axe: :axe: :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:
S2000 ha scritto:acqua oligominerale LEVISSIMA, che più la mandi giù e più ti tira su! hai visto mai... :crpp:
Macchè Levissima (buonissima,è quella che bevo io) quella è San Benedetto :axe: :axe: :axe:
Hi
.......ma un goccio di quello buono no ?? Magari un bel Frascati....coll'ovo sodo.... :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ma pure un bel primitivo con un vitello arrosto :muhaha:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Ho trovato una discussione in merito dove si dice che "generalmente", uno dei problemi riscontrati è proprio quell'anello ancorato al tubo d'acciaio
che, eddaje oggi eddaje domani, dopo vent'anni ruota sulla barra facendo lavorare in malomodo l'asticella.
Comunque ho trovato questo documento relativo alle altezze: http://www.w124performance.com/docs/mb/ ... gnment.pdf
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Ho messo le frecce per evidenziare l'anellino che abbraccia ancorandosi alla barra metallica.
Essendosi spostata ruotando di qualche mm, la barra che deve premere la leva del livello, risultera obliqua esercitando minor movimento...
Se poi aggiungiamo che i bulloni dell'asticella flettono su se stessi, ecco spiegato il motivo dell'impossibilità della regolazione del livello.
:ciao: :beer:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Intanto ho scritto una mail a Kent di mercedessource,
chiedendogli info su quale dev'essere l'altezza degli ammo,
visto che Manolo & Co. non lo sanno, quelli della Mercedes non lo sanno, il libricino d'officina non lo sa, i meccanici da me interpellati non lo sanno,
il panettiere sotto casa non lo sa, il giornalaio non lo sa, l'arcivescosco della diocesi non lo sa, il postino non lo sa, il benzinaio non lo sa,
il controllore sul frecciarossa non lo sa, l'astronauta russo sulla ISS non lo sa, Niki Lauda non lo sa, Lewis nemmeno.... KENT, TE PREGO, DIMMELO TU!!!
Vediamo un po' che dice :crpp:
:ciao: :beer:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Chi ti ha detto che non lo so? :eusanau: :muhaha:
Cattura.PNG
il problema è che queste misure vanno fatte con attrezzi specifici da 1000€ cadauno! :bud:
Cattura2.PNG
usa queste misure :cannabius:
break_p2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Grazie mille Manolo (Y) (Y) (Y)
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

m'ha risposto :felice: :mad: :2: :baby: :uplgh: :ahah: :;D: :bounce :cannabius: :cheerrr: :whiteflag: :yueah: =D> :groupp: :cannabius:

Hi Claudio
thank you for your email!
i am sorry to say that we cannot advise — we never had this model imported to USA
I would recommend contacting the Mercedes Classic center in GERMANY and see if they can advise
https://www.mercedes-benz.com/en/merced ... ice-parts/
they might be able to look up this information for a Euro model
Cheers


:beer: :ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:shock:
Kent non lo sa!
:risata: :risata: :risata:
Invece il qui presente Manolo Montagna... :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny:
Comunque guardo e ascolto attentamente i video di Kent (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione