ciao a tutti
scusate se mi permetto di aprire un secondo post in pochi gg, ma essendo prossimo all'acquisto di un bell'esemplare GLK 220 CDI premium volevo chiedervi ancora qualche parere.
Ho provato a leggere nei post precedenti ma non ho trovato nulla (forse non ho cercato bene o forse non c'è).
Vorrei sapere se guidando un modello 220 CDI con 170 CV nelle modalità "E" (Efficency) e "S" (che credo stia per SPORT) si avvertono sensibili differenze nella ripresa e nella partenza da fermo (semafori, rotonde...). Essendo meno interessato ai consumi e più alle prestazioni, una guida in S può sopperire alla carenza di coppia rispetto al motore 250 CDI? (che forse è il più indicato per i quasi 2.000 kg di peso a regime del mezzo).
Purtroppo ci sono in giro molte belle GLK 220 CDI mente le 250 CDI sono veramente rare :(
Mi piacerebbe fugare questo dubbio con chi l'ha avuta e la guida quotidianamente.
grazie per l'aiuto
Alf
guida mercedes GLK 220 CDI con tasto "S" (Sport)
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Ciao, passando da E a S, cambia la reattività del l'accelleratore e il regime di cambiata , cavalli e coppia rimangono invariati.
Se sei interessato di più alle prestazioni ti consiglio di cercare, anche se piu rara, una 250
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faccio solo una precisazione.......non cambia la reattività dell'acceleratore ma solo quella del cambio erano altri tempiKincobra7.5 ha scritto:Ciao, passando da E a S, cambia la reattività del l'accelleratore e il regime di cambiata , cavalli e coppia rimangono invariati.
Se sei interessato di più alle prestazioni ti consiglio di cercare, anche se piu rara, una 250
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grazie per le risposte! :)
si, pensavo anch'io che fosse una questione di cambio. Tira e cambia a regimi più alti, in sostanza.
Facendo parecchia autostrada e strade ad alto scorrimento in generale, ero interessato al fatto di poter avere un motore senza eventuali incertezze o pigrizie nel caso di sorpassi o riprese per entrare in corsie di accelerazione o al passaggio dei telepass...
ciao
ALf
si, pensavo anch'io che fosse una questione di cambio. Tira e cambia a regimi più alti, in sostanza.
Facendo parecchia autostrada e strade ad alto scorrimento in generale, ero interessato al fatto di poter avere un motore senza eventuali incertezze o pigrizie nel caso di sorpassi o riprese per entrare in corsie di accelerazione o al passaggio dei telepass...
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Il 220 CDI non è un motore pigro,ovviamente se vuoi andare sul sicuro devi optare per il 250 CDI che in condizioni normali di utilizzo consuma anche qualcosa meno
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