Certificato di rilevanza storica.
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- Benzer Junior
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Buongiorno carissimi, una domanda da un milione di euro :D , quando si iscrive l'auto ASI è automatico pure che ti venga rilasciato il CRS? O bisogna fare un altro passo successivo? Grazie e scusate per il disturbo .
- Manolo Montagna
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Daniele, dall'Ottobre 2011 è obbligatorio fare il CRS (certificato di rilevanza storica), documento che da importanza storica alla vettura...ma il primo documento che si fa per l'iscrizione ASI è l'ADS (attestato di storicità), documento che attesta l'anno di produzione della vettura e che quindi ha raggiunto l'età per l'iscrizione a questo tipo di registro.
Manolo Montagna
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- Benzer Junior
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Perciò se mi iscrivo ad un club e poi faccio la registrazione ASI del veicolo dopo devo fare in altra richiesta giusto ? Però per le agevolazione assicurazione ed esenzione bollo basta l'iscrizione nei registri storici o serve pure il CRS ?silti ha scritto:Bisogna fare diversi "passi" :)
Non ultimo quello della visita di una commissione
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- Benzer Junior
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Perciò primo passo ASI e successivamente dopo la registrazione nei registri storici ti danno il CRS ?Manolo Montagna ha scritto:Daniele, dall'Ottobre 2011 è obbligatorio fare il CRS (certificato di rilevanza storica), documento che da importanza storica alla vettura...ma il primo documento che si fa per l'iscrizione ASI è l'ADS (attestato di storicità), documento che attesta l'anno di produzione della vettura e che quindi ha raggiunto l'età per l'iscrizione a questo tipo di registro.
- Manolo Montagna
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si fa tutto al club ASI.
Manolo Montagna
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Ciao Daniele, vedo che sei di Bergamo, come me.
Io ho appena acquistato una 320 sl del 1996 e mi sono iscritto ad un club federato asi della mia città.
Per il CRS (che salvo nuovi dietro front di Regione Lombardia è l'unico documento che ti permette di non pagare il bollo) devi fare apposita richiesta al club e superare un esame della commissione.
Io mi sono prenotato per fine maggio e la visita costa 30 euro.
Speriamo....
Se la tua ha almeno 20 anni, direi che conviene, anche solo per le agevolazioni assicurative...
Io ho appena acquistato una 320 sl del 1996 e mi sono iscritto ad un club federato asi della mia città.
Per il CRS (che salvo nuovi dietro front di Regione Lombardia è l'unico documento che ti permette di non pagare il bollo) devi fare apposita richiesta al club e superare un esame della commissione.
Io mi sono prenotato per fine maggio e la visita costa 30 euro.
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Ciao Abarth , ancora sono in cerca della stella ... Che bello sapere che sei di Bergamo . Grazie per i consigli . Come va il 320?abarth ha scritto:Ciao Daniele, vedo che sei di Bergamo, come me.
Io ho appena acquistato una 320 sl del 1996 e mi sono iscritto ad un club federato asi della mia città.
Per il CRS (che salvo nuovi dietro front di Regione Lombardia è l'unico documento che ti permette di non pagare il bollo) devi fare apposita richiesta al club e superare un esame della commissione.
Io mi sono prenotato per fine maggio e la visita costa 30 euro.
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Al momento posso dirti poco perchè appena comprata l'ho portata per un bel tagliando conservativo.
Spero di ritirarla entro fine settimana.
Per quel poco che l'ho usata, sono piacevolmente sorpreso...pensavo fosse molto più ferma e impacciata, invece è abbastanza elastica e riprende bene nonostante il peso (in ogni caso sono 231cv!).
Non ho provato il 280, ma molti mi dicono sia sottodimensionato.
Mi piacerebbe provare il v8 500, che mi sa che va veramente bene....anche se poi stiamo parlando di un'auto che non è certo nata per la pista, ma da usare in relax (ma all'occorrenza sfoderare la grinta).
Credo che il 320 sia la scelta più azzeccata come motorizzazione...
In bocca al lupo per la ricerca.
Quando l'hai trovata fammi un fischio.
Ciao
Spero di ritirarla entro fine settimana.
Per quel poco che l'ho usata, sono piacevolmente sorpreso...pensavo fosse molto più ferma e impacciata, invece è abbastanza elastica e riprende bene nonostante il peso (in ogni caso sono 231cv!).
Non ho provato il 280, ma molti mi dicono sia sottodimensionato.
Mi piacerebbe provare il v8 500, che mi sa che va veramente bene....anche se poi stiamo parlando di un'auto che non è certo nata per la pista, ma da usare in relax (ma all'occorrenza sfoderare la grinta).
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In bocca al lupo per la ricerca.
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Si hai ragione il 320 è un buon compromesso, comunque cerco e cerco ma nulla di buono ... Appena la prendo ti informo subito .abarth ha scritto:Al momento posso dirti poco perchè appena comprata l'ho portata per un bel tagliando conservativo.
Spero di ritirarla entro fine settimana.
Per quel poco che l'ho usata, sono piacevolmente sorpreso...pensavo fosse molto più ferma e impacciata, invece è abbastanza elastica e riprende bene nonostante il peso (in ogni caso sono 231cv!).
Non ho provato il 280, ma molti mi dicono sia sottodimensionato.
Mi piacerebbe provare il v8 500, che mi sa che va veramente bene....anche se poi stiamo parlando di un'auto che non è certo nata per la pista, ma da usare in relax (ma all'occorrenza sfoderare la grinta).
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no no , metterò le foto nel topic che ho creato (acquisto r129), anche se ultimamente sto vedendo pure la r107, mamma mia com è difficile trovare una stella con la S. comunque grazie Manolo per i consigli .Manolo Montagna ha scritto:Non andate in Off Topic.
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C.R.S. appena rilasciato ed auto esente da bollo, almeno in Lombardia.
La procedura è semplice.
La macchina deve avere almeno 20 anni.
Iscrizione ad un club federato asi, richiesta crs (con visita della vettura da parte dei delegati del club) e dopo circa un mese arriva il certificato. Poi si va all'aci che inserisce i dati nel sistema ed esenta la vettura.
Costo circa 180-200 euro a seconda del club.
Spero possa servire anche per altri.
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La macchina deve avere almeno 20 anni.
Iscrizione ad un club federato asi, richiesta crs (con visita della vettura da parte dei delegati del club) e dopo circa un mese arriva il certificato. Poi si va all'aci che inserisce i dati nel sistema ed esenta la vettura.
Costo circa 180-200 euro a seconda del club.
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