Test Drive e feedback nuova E W 213
Moderatore: Staff
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Troppo lontano :D
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
Peccato! Ma grazie comunque!
Andrò a farmi un giro in Daimler qui a Düsseldorf.
Posso chiederti una curiosità? Come mai hai scelto la 200d e non la 220d?
Io arrivo da un 6 cilindri 320 CDI e noto che nelle salite tedesche a 180-190 km/h quando vuoi accelerare per un qualche motivo la 6 cilindri pur avendo praticamente gli stessi PS era letteralmente un altro mondo.
Immagino che la 200d sia ancora più “ruhiger”?
Andrò a farmi un giro in Daimler qui a Düsseldorf.
Posso chiederti una curiosità? Come mai hai scelto la 200d e non la 220d?
Io arrivo da un 6 cilindri 320 CDI e noto che nelle salite tedesche a 180-190 km/h quando vuoi accelerare per un qualche motivo la 6 cilindri pur avendo praticamente gli stessi PS era letteralmente un altro mondo.
Immagino che la 200d sia ancora più “ruhiger”?
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Cambio macchina ogni anno (sempre MB), quindi per quest'anno provo la E200d, poi vedremo; siamo in 4 in famiglia, con la CLA180 (benzina) da 122cv non ho mai avuto problemi, arrivavo tranquillamente e 200; il problema è quando vuoi accelerare da 180 in su, allora faticava; mi aspetto la stessa cosa dalla E (pur avendo 40 cv in più, ma pesa ovviamente di più).
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ah non c'è dubbio.......già confrontare un 4 cilindri con un 6 cilindri è improponibile inoltre stai parlando di un motore (l'OM648) che aveva soltanto un catalizzatore ossidante mentre quello che hai ora è completamente strangolato dai dispositivi antinquinamento,togliendo questi la differenza in termini di prestazioni verrebbe azzerata e forse si ribalterebbe.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Probabilmente se il 200 non mi andasse bene passerei direttamente alla 300d piuttosto che alla 220d
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Sulla C forse ancora meglio
E sulla E la differenza tra 300 e 350 non è poi così grande (in termini di CV, 245 vs 286); forse in termini di erogazione si sente di più
E sulla E la differenza tra 300 e 350 non è poi così grande (in termini di CV, 245 vs 286); forse in termini di erogazione si sente di più
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Si,certamente sulla C è ancora meglio.
Nella partita E 300d vs E 350d abbiamo a che fare con due motori diversi 4 cilindri vs 6 cilindri,la differenza è troppa per fare un confronto.
Nella partita E 300d vs E 350d abbiamo a che fare con due motori diversi 4 cilindri vs 6 cilindri,la differenza è troppa per fare un confronto.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Si si, sicuramente se avessi dovuto comprarla avrei preso il 220d, ma avendo appunto la possibilità di cambiare ogni anno, ho iniziato con la 200d e poi vedrò :)
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
Questi i dati del viaggio. Partenza da Düsseldorf, direzione Zakopane (Polonia, montagna), poi Prešov (vicino al confine Ucraino, sempre montagna).
Per tutta la Germania la velocità in autostrada è stata quasi sempre sui 180 km/h, in Polonia ed in Slovacchia la temperatura mia più di 1-2 C, percorsi molto misti con prevalenza di percorsi montuosi e cambio praticamente sempre su Sport.
Da aggiungere che il gasolio polacco (e questo lo sapevo già) dura molto meno di quello tedesco, in più ho sempre fatto rifornimento con gasolio artico.
La spesa complessiva del gasolio è stata di circa 250 euro.
Sono quindi ben soddisfatto dei consumi, buono il riscaldamento dell’auto ma non all’altezza del 211 (che ho sperimentato fino a -13 C).
Eccellente lo sbrinamento del parabrezza ed omogeneo e rapido il riscaldamento dei sedili.
Come già detto la salita per raggiungere lo chalet in Slovacchia era ripida e ghiacciata ma la trazione posteriore seppur con qualche lieve difficoltà ci ha portato fin davanti alla porta di ingresso.
Il sedile guida purtroppo è l’unica nota dolente (ormai posseggo l’auto da due anni, ho un fisico da ciclista ed un peso di 75 kg ma già presenta dopo 60.000 km una morbidezza maggiore rispetto al sedile passeggero.
Un elogio ai Multibeam che nelle strade slovacche hanno davvero fatto la differenza, anche in due occasioni per evitare una volta dei cervi ed in altra volta degli animali selvatici.
Per tutta la Germania la velocità in autostrada è stata quasi sempre sui 180 km/h, in Polonia ed in Slovacchia la temperatura mia più di 1-2 C, percorsi molto misti con prevalenza di percorsi montuosi e cambio praticamente sempre su Sport.
Da aggiungere che il gasolio polacco (e questo lo sapevo già) dura molto meno di quello tedesco, in più ho sempre fatto rifornimento con gasolio artico.
La spesa complessiva del gasolio è stata di circa 250 euro.
Sono quindi ben soddisfatto dei consumi, buono il riscaldamento dell’auto ma non all’altezza del 211 (che ho sperimentato fino a -13 C).
Eccellente lo sbrinamento del parabrezza ed omogeneo e rapido il riscaldamento dei sedili.
Come già detto la salita per raggiungere lo chalet in Slovacchia era ripida e ghiacciata ma la trazione posteriore seppur con qualche lieve difficoltà ci ha portato fin davanti alla porta di ingresso.
Il sedile guida purtroppo è l’unica nota dolente (ormai posseggo l’auto da due anni, ho un fisico da ciclista ed un peso di 75 kg ma già presenta dopo 60.000 km una morbidezza maggiore rispetto al sedile passeggero.
Un elogio ai Multibeam che nelle strade slovacche hanno davvero fatto la differenza, anche in due occasioni per evitare una volta dei cervi ed in altra volta degli animali selvatici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 875
- Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
- Auto guidata: CLA180
- Località: Nord Germania
Devo dire che i sedili li trovo comodissimi, ma trovavo comodi anche quelli della CLA.
Il primo viaggio lungo (per ora il più lungo è stato Bremen-Hamburg quando l'ho ritirata) sarà a giugno per andare in Italia.
Peccato che non si possano avere i sedili ventilati
Il primo viaggio lungo (per ora il più lungo è stato Bremen-Hamburg quando l'ho ritirata) sarà a giugno per andare in Italia.
Peccato che non si possano avere i sedili ventilati
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
I sedili sono comodi ed hanno una valanga di regolazioni, ma dopo 7-8 ore di guida non hanno più la capacità di sorreggere il peso del guidatore.
Senti le ore di guida, a differenza della mia precedente 211 o della mia 123.
Poi per brevi viaggi sono il top.
Senti le ore di guida, a differenza della mia precedente 211 o della mia 123.
Poi per brevi viaggi sono il top.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
E' una questione soggettiva per tutto quello che compone una vettura,io ritengo che i sedili siano al top anche se privi del sistema multicontour,anche dopo 12 ore di guida e ho un fisico come il tuo.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti