:( Come molti felici possessori di un'auto con motore 320 CDI (ma non tutti sennò Mercedes, che è seria, avrebbe fatto un richiamo...), sono da tempo alle prese con la perdita d'olio derivante dallo scambiatore...
L'altro giorno ho detto basta e ho chiamato Mick per prendere un appuntamento. Farò questo e qualche altro lavoretto che la mia macchinona si merita da tempo. Grande Mick!
Comunque è scandaloso che difetti o problematiche (se vogliamo essere gentili) così noti non portino a qualche rimedio ufficiale.
Perdita olio... e serietà aziendale
Moderatore: Staff
- francogermano
- Benzer Senior
- Messaggi: 106
- Iscritto il: dom ago 03, 2014 5:20 pm
- Auto guidata: Volvo XC90 T6 - W251 320 CDI 4matic sport
- Località: Lucca
- Contact:
W251 320CDI 4matic argento cubanite
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 167
- Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
- Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
- Località: Servigliano(FM)
Concordo pienamente!!E chiedo quale costo..onesto per ripare il difetto?francogermano ha scritto::( Come molti felici possessori di un'auto con motore 320 CDI (ma non tutti sennò Mercedes, che è seria, avrebbe fatto un richiamo...), sono da tempo alle prese con la perdita d'olio derivante dallo scambiatore...
L'altro giorno ho detto basta e ho chiamato Mick per prendere un appuntamento. Farò questo e qualche altro lavoretto che la mia macchinona si merita da tempo. Grande Mick!
Comunque è scandaloso che difetti o problematiche (se vogliamo essere gentili) così noti non portino a qualche rimedio ufficiale.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 167
- Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
- Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
- Località: Servigliano(FM)
Eppure la MB dovrebbe riconoscere qualcosa per la riparazione..se ormai riconosciuto come un loro difetto!!Chi ne sa qualcosa in merito?grazie
- mercedes.classe.r
- Benzer Ultra
- Messaggi: 534
- Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
- Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
- Località: Viggianello
- Contact:
Ma lo scambiatore della 320 cdi é uguale a quello della 280 cdi?
Grazie.
Grazie.
-
- Utente bannato
- Messaggi: 396
- Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
- Auto guidata: Xxxxxx
MB non riconosce un bel niente. Per la serie" se vuoi ripararti la macchina bene, altrimenti lasciala pure al rottamaio per farla pressare."luxorpedro ha scritto:Eppure la MB dovrebbe riconoscere qualcosa per la riparazione..se ormai riconosciuto come un loro difetto!!Chi ne sa qualcosa in merito?grazie
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 167
- Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
- Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
- Località: Servigliano(FM)
Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hiluxorpedro ha scritto:Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
Il meno possibile ! Se vedi la macchia in garage, ad auto ferma e fredda, puoi immaginarti in moto ed a caldo cosa succeda.
Controlla spesso il livello ed incrocia le dita.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 167
- Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
- Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
- Località: Servigliano(FM)
Azz..Alberto47 ha scritto:Hiluxorpedro ha scritto:Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
Il meno possibile ! Se vedi la macchia in garage, ad auto ferma e fredda, puoi immaginarti in moto ed a caldo cosa succeda.
Controlla spesso il livello ed incrocia le dita.
Bye
Comunque ritornando al..riconoscimento da parte MB, se qualcuno è riuscito a farsi riconoscere una parte per la riparazione..alzi la mano
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Con la perdita in oggetto non comprometti il motore ma il servomotore che aziona le paratie nel condotto di aspirazione.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Io non avevo alcuna macchia visibile (era sotto la cover superiore) ad un tratto il motore è andato in recovery,portata l'auto in MB,diagnosi motorino M55luxorpedro ha scritto:Alla comparsa della prima macchia ..quanto tempo per la riparazione? :(
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Himb75 ha scritto:Con la perdita in oggetto non comprometti il motore ma il servomotore che aziona le paratie nel condotto di aspirazione.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
Questo non lo sapevo, credevo si compromettesse il motore e non il servo !
Scusa luxopedro !!
Sistema comunque, appena possibile !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contact:
???? prima di dare informazioni non esatte meglio pensarci bene. . .mb75 ha scritto:Con la perdita in oggetto non comprometti il motore ma il servomotore che aziona le paratie nel condotto di aspirazione.
In linea prettamente teorica potresti mettere una paratia schermo al servomotore e posticipare l'intervento allo scambiatore.
Nel forum ci sono delle foto esplicative della modifica pagliativa.
il motorino m55 sta sopra lo scambiatore. . . quindi nulla ha a che fare con lui. si riempe di olio che gocciola dalla turbina e li é giusto il discorso del lamierino. lo scambiatore non c'entra nulla con m55 . . . . sta in fondo alla v del motore e ben 8 cm più sotto . lo scambiatore se cede di colpo perdi tutto l'olio motore. . .quindi direi proprio che comprometti il motore eccome. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Quello che scrivi è corretto e su questo non c'era il minimo dubbio, ma l'oggetto del topic riguarda la perdita d'olio dallo "scambiatore" che non compromettera' il servo m55 ma neppure l'integrità del motore.
Detto questo a cosa serve la modifica del carterino se il rischio è quello di spaccare tutto se la turbina cedesse di schianto con perdita di tutto il lubrificante?
Tanto vale come ha giustamente scritto Alberto47 intervenire subito al primo accenno di perdita lasciando perdere la modifica, modifica che potrebbe nascondere il problema. Oppure l'eventualità di un cedimento con perdita di tutto il lubrificante è cosa assai remota al punto da poter posticipare la riparazione della turbina, salvaguardando al tempo stesso l'integrità del servo m55?
Detto questo a cosa serve la modifica del carterino se il rischio è quello di spaccare tutto se la turbina cedesse di schianto con perdita di tutto il lubrificante?
Tanto vale come ha giustamente scritto Alberto47 intervenire subito al primo accenno di perdita lasciando perdere la modifica, modifica che potrebbe nascondere il problema. Oppure l'eventualità di un cedimento con perdita di tutto il lubrificante è cosa assai remota al punto da poter posticipare la riparazione della turbina, salvaguardando al tempo stesso l'integrità del servo m55?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 167
- Iscritto il: dom mag 24, 2009 9:18 pm
- Auto guidata: X156 Gla 200 sport 4matic -w212 business bluetech
- Località: Servigliano(FM)
Pensavo che a 198000km ero salvo(intervento fosse stato effettuato prima del mio acquisto)invece misa'che devo mettere le mani al portafoglio io :(
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti