Buona sera,
mi rivolgo agli esperti del settore per il seguente problema: ho acquistato da poco una Mercedes classe E cabrio (anno 2011) usata e mi sono accorto che ad una velocità compresa tra gli 80 km/h e i 130 km/h si genera una forte e fastidiosa turbolenza (come un fischio) che proviene dal parabrezza anteriore. Dopo essermi armato di pazienza, nastrando con dello scotch da carrozziere tutto il vetro e relativi profili sono riuscito ad individuare dove nasce il fastidioso rumore. Praticamente, così come si vede in fotografia, la parte interessata (sia a dx che a sx) è quella tra l’aircap ed il montante (segnata da un quadrato rosso); infatti, applicando del nastro in quel tratto la turbolenza scompare. Ho provato a sigillare con del mastice il canale di scolo tra il montante e l’aircap ma nulla è cambiato il fischio rimane. Vi chiedo un autorevole parere sulla problematica evidenziata. Grazie.
turbolenza tra aircap e montante
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:55 pm
- Auto guidata: Mercedes E 220 CDI Cabrio
- Località: Bolsena (VT)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17314
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Nel frattempo che qualcuno ti risponda puoi inserire la località nel tuo profilo?
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164801
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Non so quante E Cabrio ci siano nel forum....... forse una.....temo che dovrai attendere per avere una risposta.
- All911
- Benzer Senior
- Messaggi: 147
- Iscritto il: dom set 25, 2011 9:10 am
- Auto guidata: MB E220 Bluetec Cabrio Premium 2015.
- Località: Roma
Io sono alla seconda E cabrio, ma questo problema sulla mia non si presenta. Sorry!
Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sperperati! (G.Best)
Quando muoio mi faccio cromare! :D
Quando muoio mi faccio cromare! :D
- Antonioptr
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: ven mag 14, 2010 5:30 pm
- Auto guidata: E 350 cdi cabrio + GLE 350d Coupè Premium
- Località: Benevento
ma il rumore lo senti a capote chiusa o aperta?
dalla foto non sembra che ci siano problemi.
in ogni caso (mio parere non autorevole purtroppo) se il rumore lo senti a capote chiusa assicurati che l'aircap "scenda" effettivamente fino in fondo, cosi da evitare che ci siano "due livelli" tra parabrezza e aircap stesso..
dalla foto non sembra che ci siano problemi.
in ogni caso (mio parere non autorevole purtroppo) se il rumore lo senti a capote chiusa assicurati che l'aircap "scenda" effettivamente fino in fondo, cosi da evitare che ci siano "due livelli" tra parabrezza e aircap stesso..
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:55 pm
- Auto guidata: Mercedes E 220 CDI Cabrio
- Località: Bolsena (VT)
Antonioptr ha scritto:ma il rumore lo senti a capote chiusa o aperta?
dalla foto non sembra che ci siano problemi.
in ogni caso (mio parere non autorevole purtroppo) se il rumore lo senti a capote chiusa assicurati che l'aircap "scenda" effettivamente fino in fondo, cosi da evitare che ci siano "due livelli" tra parabrezza e aircap stesso..
Grazie per la risposta. Il rumore lo fa a capote chiusa ed anche la chiusura dell'aircap sembra corretta. Non so più che fare, poiché sia in MB che presso due carrozzerie non sono riusciti a risolvere questo fastidiosissimo problema.
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Pova a metere sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, chiudi asporta l'eccesso e lasciala agire una notte, quindi prova.
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:55 pm
- Auto guidata: Mercedes E 220 CDI Cabrio
- Località: Bolsena (VT)
Grazie. Proverò questo suggerimento quanto prima.mb75 ha scritto:Pova a metere sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, chiudi asporta l'eccesso e lasciala agire una notte, quindi prova.
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:55 pm
- Auto guidata: Mercedes E 220 CDI Cabrio
- Località: Bolsena (VT)
Come suggerito ho messo sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, ma il problema non è stato risolto in quanto la turbolenza si presenta con le medesime caratteristiche. Non so più cosa fare.proveritate ha scritto:Grazie. Proverò questo suggerimento quanto prima.mb75 ha scritto:Pova a metere sulla battuta uno strato di vaselina tecnica, chiudi asporta l'eccesso e lasciala agire una notte, quindi prova.
Potrebbe essere un problema di tenuta guarnizionj
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
A questo punto Serve un intervento di regolazione della battuta, vedi se riesci a provare una vettura simile per escludere che il tuo orecchio sia particolarmente sensibile.
Non è che hai sostituito il cristallo anteriore?
Non è che hai sostituito il cristallo anteriore?
-
- Benzer Super
- Messaggi: 272
- Iscritto il: mer apr 27, 2011 8:59 pm
- Auto guidata: Classe E Cabrio 350CDI Avangarde
anche io mai avuto problemi, probabilmente chi la aveva prima di te l'ha fatta riverniciare e quindi smontare... probabilmente un bullone mezzo millimetro più lento non fa battere a modino
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer feb 17, 2016 5:55 pm
- Auto guidata: Mercedes E 220 CDI Cabrio
- Località: Bolsena (VT)
Grazie a tutti per le risposte.FilippoBM ha scritto:anche io mai avuto problemi, probabilmente chi la aveva prima di te l'ha fatta riverniciare e quindi smontare... probabilmente un bullone mezzo millimetro più lento non fa battere a modino
Il cristallo è originale Mercedes e non è mai stato sostituito. Alzando l'aircap ci sono delle viti francesi, nonostante le abbia serrate perché lente il problema non è stato risolto. Non mi rimane che fare controllare il dispositivo da un'altra officina mercedes.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: dom lug 12, 2020 10:30 pm
- Auto guidata: A207 - Avangard
- Località: Pordenone
Ciaoproveritate ha scritto: ↑mer feb 17, 2016 6:48 pm Buona sera,
mi rivolgo agli esperti del settore per il seguente problema: ho acquistato da poco una Mercedes classe E cabrio (anno 2011) usata e mi sono accorto che ad una velocità compresa tra gli 80 km/h e i 130 km/h si genera una forte e fastidiosa turbolenza (come un fischio) che proviene dal parabrezza anteriore. Dopo essermi armato di pazienza, nastrando con dello scotch da carrozziere tutto il vetro e relativi profili sono riuscito ad individuare dove nasce il fastidioso rumore. Praticamente, così come si vede in fotografia, la parte interessata (sia a dx che a sx) è quella tra l’aircap ed il montante (segnata da un quadrato rosso); infatti, applicando del nastro in quel tratto la turbolenza scompare. Ho provato a sigillare con del mastice il canale di scolo tra il montante e l’aircap ma nulla è cambiato il fischio rimane. Vi chiedo un autorevole parere sulla problematica evidenziata. Grazie.
Sono nuovo del forum ma ho lo stesso problema capisco che è passato un po' di tempo ma per caso hai trovato la soluzione?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti