HAPPY HOUR di Classe A

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buongiorno,osservando l'alternatore dovresti capire......se ci sono le tubazioni del liquido di raffreddamento hai già la risposta.

EDIT....ho letto ora nel tuo messaggio di presentazione che sei una donna,meglio che fai vedere la macchina al tuo meccanico,lui sarà in grado di fare quanto ho scritto sopra.
Oppure rivolgiti ad un buon autoricambi con il n. di telaio della vettura.
Non avventurarti in ricerche online :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nicolò0367
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ott 13, 2023 12:43 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

TOPIC UNITO


Salve ragazzi, sono neopatentato e da un po’ di tempo ho un dubbio che mi attanaglia: ho una a180 cdi e quando effettuo le partenze (da fermo) con la prima rilasciando la frizione senza utilizzare l’acceleratore, sento che l’auto vibra parecchio fin quando non la frizione. Ha o notato questa cosa anche sull’auto della scuola guida(bmw serie uno diesel) e sull’auto diesel di un mio amico che fa questo giochetto. Secondo voi è normale? Potrebbe essere che i giri del motore siano troppo bassi? Ad ogni modo, fa bene o male alla frizione partire senza l’ausilio dell’acceleratore? Grazie mille a chi risponderà!
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao!
La frizione ringrazia per partenze morbide, delicate e calme.

Più parti lentamente, più la frizione (il piatto), continuerà a ittare sul volano, facendo consumare il materiale d'attrito.
Alcune auto sono pensate per essere manovrate senza acceleratore (v. L'auto di mio padre, la quale, accelera fino ai 1100 RPM appena lasci la frizione). Questo è fatto per fare manovra.

Ti avranno spiegato a scuola guida (spero) che per partire ci va un filo di gas...

Partire senza accelerare, creando un inevitabile abbassamento del numero di giri, provoca vibrazioni; queste si ripercuotono su tutti i supporti in gomma che, nonostante lo sforzo, non riescono ad assorbirle e quindi, riesci a percepirle tu.

In generale, per far durare la frizione evita: partenze con gomme che fischiano o, in generale, molto veloci, evita di tenerla in equilibrio, in salita, con la frizione innestata in parte e l'acceleratore premuto.

Sei giovane, non iniziare subito con le brutte abitudini! Quando guidi datti queste priorità ed adattale alle circostanze: sicurezza, salute del veicolo, comfort.

Basa le tue scelte di guida su questo ordine. Ciao, buon lavoro!
P.s. imparare ad andare per strada è semplice (anche se c'è chi, dopo 30 anni di patente non ha capito come funzionano le rotonde :axe: ), imparare a guidare, è tutt'altra cosa.

Mi è capitato diverse volte di salire in auto con neopatentati... Le frenate ed i cambi marcia in curva, sono una normalità per loro (a scuola guida non dicono che sono cose da evitare), come anche, le frenate durante la fase di salita sui dossi ... Si possono fare lunghi elenchi con questi errori! Ricordati, se vuoi assomigliare a qualcuno nella guida, di non prendere esempio dal più veloce, perché, purtroppo, spesso, a quell' età, è il primo a restarci.

Ciao, buona guida e buon anno!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Quoto anche le virgole :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nicolò0367
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ott 13, 2023 12:43 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

felix_max.davide ha scritto: mer gen 03, 2024 7:30 am Ciao!
La frizione ringrazia per partenze morbide, delicate e calme.

Più parti lentamente, più la frizione (il piatto), continuerà a ittare sul volano, facendo consumare il materiale d'attrito.
Alcune auto sono pensate per essere manovrate senza acceleratore (v. L'auto di mio padre, la quale, accelera fino ai 1100 RPM appena lasci la frizione). Questo è fatto per fare manovra.

Ti avranno spiegato a scuola guida (spero) che per partire ci va un filo di gas...

Partire senza accelerare, creando un inevitabile abbassamento del numero di giri, provoca vibrazioni; queste si ripercuotono su tutti i supporti in gomma che, nonostante lo sforzo, non riescono ad assorbirle e quindi, riesci a percepirle tu.

In generale, per far durare la frizione evita: partenze con gomme che fischiano o, in generale, molto veloci, evita di tenerla in equilibrio, in salita, con la frizione innestata in parte e l'acceleratore premuto.

Sei giovane, non iniziare subito con le brutte abitudini! Quando guidi datti queste priorità ed adattale alle circostanze: sicurezza, salute del veicolo, comfort.

Basa le tue scelte di guida su questo ordine. Ciao, buon lavoro!
P.s. imparare ad andare per strada è semplice (anche se c'è chi, dopo 30 anni di patente non ha capito come funzionano le rotonde :axe: ), imparare a guidare, è tutt'altra cosa.

Mi è capitato diverse volte di salire in auto con neopatentati... Le frenate ed i cambi marcia in curva, sono una normalità per loro (a scuola guida non dicono che sono cose da evitare), come anche, le frenate durante la fase di salita sui dossi ... Si possono fare lunghi elenchi con questi errori! Ricordati, se vuoi assomigliare a qualcuno nella guida, di non prendere esempio dal più veloce, perché, purtroppo, spesso, a quell' età, è il primo a restarci.

Ciao, buona guida e buon anno!

Grazie tante, ragazzi!
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto assolutamente Davide
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Nicolò0367
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ott 13, 2023 12:43 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

Salve ragazzi, ho un dubbio: ho effettuato una ricerca con il VIN della mia classe A che ha l’allestimento avantgarde, in uno dei vari punti c’è scritto che l’auto monta l’ “AUTORADIO AUDIO 20 CON INTERFACCIA USB NTG5”(so che non bisogna scrivere in maiuscolo, è solo per far capire che ho fatto copia e incolla di quello che c’è scritto), ma la mia auto monta un semplice audio 5, com’è possibile? Grazie a chi mi risponderà e spero di non aver sbagliato a pubblicare questo argomento in questo topic. Buon weekend!
nflyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 20, 2020 8:07 pm
Auto guidata: w169 170 Avantgarde
Località: Milano

TOPIC UNITO


Ciao a tutti e bentrovati, ho bisogno del vostro aiuto perche' purtroppo devo trasportare dei top di due cucine lunghi 185cm e alti 60 ma non so se entrano nella piccolina o meno, contando che la mia e' la coupe', quindi prima di avventurarmi a ritirarli per poi scoprire che non entrano vorrei chiedere a voi se possano entrarci o meno anche di traverso . Grazie ancora.
crystalq3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 02, 2011 2:53 pm
Auto guidata: bmw z3 m coupe

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti
Ho una vecchia classe aw169, ho un problema che fa rumore con gli avvallamenti di tipo ferraglioso, purtroppo però di meccanici capaci nel Cilento non ne conosco e un paio che ho avuto a che fare non so se definirli incompetenti o truffatori (alla panda di mia moglie mettevano una candela di tipo sbagliato per farla imbrattare dicendo che dovevamo cambiare motore...)
Conoscete qualcuno a Salerno in provincia o basilicata insomma qualcuno nel raggio di 100km , il tizio prima mi ha fatto cambiare vari pezzi ,dopo diceva che era la scatola di sterzo...
Io prima vivevo a roma e mi servivo da uno bravo che faceva solo mercedes e mi ha detto che è causato da supporto del ammortizzatore o biellette (che lui dice di aver cambiato) e il meccanico mi ha sparato 150 solo di supporti quando su internet costano sui 50 euro
Non vorrei andare alla Mercedes ufficiale di salerno che per quanto vale conviene lasciarla li...
crystalq3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 02, 2011 2:53 pm
Auto guidata: bmw z3 m coupe

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti
ho un problema da parecchio tempo ma i meccanici che ho avuto non hanno saputo risolverli , purtroppo nel cilento (provincia salerno) non ci sono molte classe a ed esperti mb.
Fa rumore già da fermo muovendo lo sterzo ma la cosa stressante è su avvallamenti , il resto si guida bene e non ha nessun problema
Guardando questo video


Sembra che sia solo una questione di bullone , ora il nuovo meccanico non sa dove trovare il bullone ect insomma dice che dovrei farla revisionare, visto il valore cosi basso del auto vorrei evitare tutto questo
Secondo voi è questo il problema o al massimo il tirante
Sempre se conoscete un esperto meccanico sulla provincia di salerno sarei felice di parlarci
Grazie per il supporto
Nicolò0367
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ott 13, 2023 12:43 pm
Auto guidata: W169
Località: Roma

TOPIC UNITO


Ciao ragazzi, Ho una domanda stupida:
Nelle foto della presentazione del W169 si vede sempre una classe a con un colore giallo tendente al lime(immagine sotto). Come si chiama questo colore?
Buon fine settimana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione