HAPPY HOUR di Classe A

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
bildot
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: dom nov 24, 2019 8:48 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A150 automatica
Località: Parma

Buongiorno a tutti
Ho rotto il tastino dell' alzacristalli elettrico della portiera di sinistra (quello dove ci sono tutti e 4 più specchietti,ecc.).
La mia è una w169 del 2008.
Mi diceva il meccanico che si trova il ricambio su Amazon
Rischio di prendere il pezzo sbagliato?
Avete un link di quale sarebbe il pezzo giusto?
Grazie dell' aiuto
francescomcenroe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 12, 2010 8:48 pm
Auto guidata: Mercedes A160 Elegance
Località: Venezia

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
ho una classe A W168 che ha ormai 19 anni ma va benissimo. Adesso ha circa 115 mila km. E' anche vero che la uso poco e bene e ogni anno faccio un tagliando completo. Dalla revisione+tagliando di settembre 2022 ho fatto circa 4000 km e non credo che ne farò di più nei prossimi 12 mesi. Vi chiedo quindi un consiglio: vale la pena fare un tagliando oppure posso aspettare la revisione del prossimo anno? L'auto è vecchiotta e mi chiedo se risparmiare attorno ai 300€ sia ragionevole oppure non sia meglio darle fluidi freschi e nuovi filtri per una serena vecchiaia.
In definitiva la domanda è: se si fanno pochi km (diciamo attorno ai 5 mila l'anno), vale la pena fare il tagliando annuale?
Grazie per ogni suggerimento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, l'olio come tutti i liquidi, con il tempo va incontro a degrado pertanto il consiglio migliore è quello di fare almeno un cambio olio e filtro ogni anno. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

Buongiorno a tutti, la batteria della chiave della mia auto ormai vecchia di 13 anni non è stata mai cambiata e funziona perfettamente! È normale? A me sembra un’assurdità! Peraltro per curiosità ieri ho preso la seconda chiave di riserva che non utilizzavo appunto da quando ho comprato l’auto cioè da 13 anni e la batteria era completamente scarica. Infatti non funzionava! Non l’ho mai utilizzata quindi si sarà scaricata per inutilizzo.fatto sta che cambiata la batteria il telecomando ha funzionato. Ora mi chiedo e vi chiedo se è capitato anche a voi di non cambiare la batteria della chiave da ben 13 anni tanto che neanche il LED si accende, eppure funziona perfettamente. Non credo che ci sia un meccanismo di ricarica! A voi l’ardua sentenza! Anche se a questo punto per non rimanere a piedi credo che gliela cambierò per sicurezza
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,non c'è nessun dispositivo di ricarica per la batteria della chiave.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

Startaxi ha scritto: lun ott 23, 2023 3:53 pm Ciao,non c'è nessun dispositivo di ricarica per la batteria della chiave.
Lo so…,allora come ti spieghi che la batteria funziona ancora dopo 13 anni??? Mai sostituita.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, per cortesia, non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto "rispondi" :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Dario non ne ho idea.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Sul libretto della mia E, c'è scritto di sostituire la batteria quando il led non si accende più. Io l'ho sempre sostituita (anche sulla chiave di riserva) quando la batteria (sono due cr2025) scadeva, ma il led si accendeva ancora, e parliamo di anni ed anni...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

TOPIC UNITO


Ciao a tutti. Ieri, mentre pulivo il differenziale , mi son ritrovato per le mani una morsettiera staccata, che ignoro se sia semplicemente una terminazione non utilizzata sulla A160 CDI, o se si è staccata da qualche parte. :?: :?: :?: Qualcuno mi sa aiutare? Riporto un paio di foto. PS: non ho specificato ma si tratta del lato sinistro ed il cavo in questione viene dalla zona tra passaruota e vaschetta/pompa freno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da_unoacaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 19, 2023 6:34 pm
Auto guidata: W169
Località: Termoli

Dai ragazzi, qualche anima pia che da un'occhiata nel proprio cofano e midi e dove va sta benedetta morsettiera :fantasma: :fantasma:
cbr600f4i
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 02, 2023 8:58 pm
Auto guidata: a180 w169 cdi
Località: caravaggio

TOPIC UNITO


Salve....ieri cambiando la valvola termostatica ho trovato sotto di essa due spinotti..uno regolarmente connesso e uno incerottato..sapreste dirmi cos'è?...ovvio che quello di destra sul basamento e spezzato
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, è necessaria almeno una foto... È difficile rispondere da tastiera, figurarsi senza vedere nemmeno una foto. :ciao: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Nella zona sotto il termostato si trovano le 4 candelette, alimentate da cavi singoli provenienti da un fascio racchiuso in una guaina. I connettori, se ricordo bene, sono piccoli,a testa piatta, di colore bianco, giallo o verde.
Miac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 30, 2023 10:02 am
Auto guidata: classe A w 169 - Modello A 170, benzina.
Località: Marche

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti,
volevo capire se la mia Classe A w169 - modello A 170, 1.7, 85 KW, alimentata a benzina, monta un alternatore raffreddato a liquido o ad aria.
Cercando online non riesco a capire quale dei due monta perché vedo compatibilità con entrambi, ma non credo sia possibile.
Sapete aiutarmi?

Grazie.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione