TOPIC UNITO
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, da qualche giorno all accensione della mia classe a w170 benzina 2002 circa 150.000km fa una fumata bianca all'accensione , molto fumo, poi quando vado smette, ho appena fatto cambio filtro olio, olio. Il meccanico mi ha cambiato anche le candele che erano sporche d'olio perchéla macchina andava a 3 e 2 mesi fa le 2 bobine nuove, poi nel voler cambiare io il filtro aria mi sono accorto che nella scatola del filtro c'è un fondo di olio. Qualcuno sa aiutarmi o ha avuto questo problema se si può risolvere con poco o non ne vale la pena perché troppo costoso? Grazie in anticipo
HAPPY HOUR di Classe A
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti.
Come ho scritto in un altro post,mia madre mi ha regalato una w169 180cdi con 238000 km.
La sto mettendo in ordine e nel frattempo la sto apprezzando usandola in città….
Molto carina…
Ho un problema.
Ho le due chiavi originali,una funziona perfettamente ed è quella che mia madre ha sempre usato dal 2006.
L’altra,a guardarla è come nuova, ma apre solo le porte.
Sono andato in un centro chiavi e dopo averla aperta è verificata al computer,mi hanno detto che ho finito le aperture…
Ma come è a consumo?!?
Ma poi non è possibile,visto che è praticamente nuova.
Lui dice che internamente è perfetta e priva di guasti,ma che non è più utilizzabile perché ha raggiunto il “tetto” della aperture e chiusure.
Vi viene in mente qualcosa per recuperarla?
Visto che è la sua originale…..
Ciao a tutti.
Come ho scritto in un altro post,mia madre mi ha regalato una w169 180cdi con 238000 km.
La sto mettendo in ordine e nel frattempo la sto apprezzando usandola in città….
Molto carina…
Ho un problema.
Ho le due chiavi originali,una funziona perfettamente ed è quella che mia madre ha sempre usato dal 2006.
L’altra,a guardarla è come nuova, ma apre solo le porte.
Sono andato in un centro chiavi e dopo averla aperta è verificata al computer,mi hanno detto che ho finito le aperture…
Ma come è a consumo?!?
Ma poi non è possibile,visto che è praticamente nuova.
Lui dice che internamente è perfetta e priva di guasti,ma che non è più utilizzabile perché ha raggiunto il “tetto” della aperture e chiusure.
Vi viene in mente qualcosa per recuperarla?
Visto che è la sua originale…..
- Startaxi
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Ciao, mai sentita una roba del genere, mi sembra una fesseria.
Prova a rivolgerti a qualcun'altro.
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Ciao a tutti,
non mi funzionano più gli spruzzini dei tergicristalli. Non sono otturati, non funziona proprio la pompa, nemmeno dietro.
Sapete se può essere un fusibile e quale? Dalla tabella non riesco a capirlo.
Grazie
Cesare
Ciao a tutti,
non mi funzionano più gli spruzzini dei tergicristalli. Non sono otturati, non funziona proprio la pompa, nemmeno dietro.
Sapete se può essere un fusibile e quale? Dalla tabella non riesco a capirlo.
Grazie
Cesare
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti, sono novellino nel mondo mercedes, qualcuno mi saprebbe dire come devo fare per sostituire la lampadina nella plafoniera della portiera? Grazie mille a chi mi aiuterà
Salve a tutti, sono novellino nel mondo mercedes, qualcuno mi saprebbe dire come devo fare per sostituire la lampadina nella plafoniera della portiera? Grazie mille a chi mi aiuterà
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Ciao, prova a cercare su YouTube, si trovano moltissimi tutorial.
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Ciao a tutti.
Ho troppe auto,e ogni tanto faccio confusione.
Ieri mi sono accorto che di aver perso l’unica chiave che avviava il motore.
La sto cercando ovunque ma non riesco a trovarla
Mi è rimasta solo una chiave , sempre originale, che però apre solo le porte con la centralizzata.
L’ho portata in un centro chiavi specializzato (NON mercedes) e mi hanno detto che l’unica strada e smontarla,aprirla e cercare di recuperare l’elettronica per poter fare un duplicato.
Ma mi hanno anche detto che non sanno se sarà possibile perché essendo come smagnetizzata,non garantiscono.
Così ho capito…..
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?
Non vorrei cambiare centralina e blocchetto e pezzi vari su un auto che vale 3000/4000 euro…..
Ciao a tutti.
Ho troppe auto,e ogni tanto faccio confusione.
Ieri mi sono accorto che di aver perso l’unica chiave che avviava il motore.
La sto cercando ovunque ma non riesco a trovarla
Mi è rimasta solo una chiave , sempre originale, che però apre solo le porte con la centralizzata.
L’ho portata in un centro chiavi specializzato (NON mercedes) e mi hanno detto che l’unica strada e smontarla,aprirla e cercare di recuperare l’elettronica per poter fare un duplicato.
Ma mi hanno anche detto che non sanno se sarà possibile perché essendo come smagnetizzata,non garantiscono.
Così ho capito…..
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?
Non vorrei cambiare centralina e blocchetto e pezzi vari su un auto che vale 3000/4000 euro…..
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Buon pomeriggio, si tratta di un argomento trattato più volte, ti invito a usare la funzione CERCA
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Salve volevo sapere cosa significa questo "avviso" appena accesa la macchina dopo qualche secondo si toglie. Grazie in anticipo.
Salve volevo sapere cosa significa questo "avviso" appena accesa la macchina dopo qualche secondo si toglie. Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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Buonasera, ho un problema con la mia classe A 1700 benzina cambio automatico chi può aiutarmi?
In effetti la mia w169 fino a qualche mese fa la temperatura dell'acqua non superava gli 80°/90°, ma da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che arriva a 100° e per farla raffreddare devo accendere il clima anche se la ventola del radiatore gira mi sono accorto che comunque la temperatura non rientra ne valori di tolleranza e rimane alta intorno ai 100°.
Chi mi sa indicare dov'è il problema e come risolverlo, grazie infinite, Umberto
Buonasera, ho un problema con la mia classe A 1700 benzina cambio automatico chi può aiutarmi?
In effetti la mia w169 fino a qualche mese fa la temperatura dell'acqua non superava gli 80°/90°, ma da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che arriva a 100° e per farla raffreddare devo accendere il clima anche se la ventola del radiatore gira mi sono accorto che comunque la temperatura non rientra ne valori di tolleranza e rimane alta intorno ai 100°.
Chi mi sa indicare dov'è il problema e come risolverlo, grazie infinite, Umberto
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- Benzer Junior
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Termostato che non apre completamente può essere una probabile causa: è stato mai cambiato o è l'originale ed in ogni caso quanti km ha ?
Sporcizia e alette piegate gruppo condensatore clima- radiatore auto. Il condensatore clima è posizionato davanti al radiatore; eventuali alette piegate da impatti con sassi o sporcizia possono diminuire il flusso d'aria che arriva al radiatore. Pulizia e raddrizzamento alette.
Controllo livello e qualità liquido di raffreddamento. Non ci deve essere nessuna morchia di olio. Nemmeno tracce di ruggine. In quest'ultimo caso eventuale lavaggio (flush) circuito di raffreddamento e sostituzione liquido.
A volte invece è il bulbo stesso che rileva la temperatura a guastarsi. Per controllare si misura la resistenza del sensore ad una data temperatura : purtroppo ho i dati solo di quello che montano le diesel.
Sporcizia e alette piegate gruppo condensatore clima- radiatore auto. Il condensatore clima è posizionato davanti al radiatore; eventuali alette piegate da impatti con sassi o sporcizia possono diminuire il flusso d'aria che arriva al radiatore. Pulizia e raddrizzamento alette.
Controllo livello e qualità liquido di raffreddamento. Non ci deve essere nessuna morchia di olio. Nemmeno tracce di ruggine. In quest'ultimo caso eventuale lavaggio (flush) circuito di raffreddamento e sostituzione liquido.
A volte invece è il bulbo stesso che rileva la temperatura a guastarsi. Per controllare si misura la resistenza del sensore ad una data temperatura : purtroppo ho i dati solo di quello che montano le diesel.
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- Benzer Neofita
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Buongiorno,
premesso che ho fatto una ricerca sul Forum con chiave "adapter" e non mi è venuto fuori nessun risutato coerente all'argomento che vorrei trattare. Nello specifico, l'app nell'oggetto è stata dismessa. Sulle W169 vale la pena tenere ancora il device che va nella presa ODB per qualche altra app o conviene restituirlo alla concessionaria che lo ha fornito perchè non ha più nessuna utilità?
Buongiorno,
premesso che ho fatto una ricerca sul Forum con chiave "adapter" e non mi è venuto fuori nessun risutato coerente all'argomento che vorrei trattare. Nello specifico, l'app nell'oggetto è stata dismessa. Sulle W169 vale la pena tenere ancora il device che va nella presa ODB per qualche altra app o conviene restituirlo alla concessionaria che lo ha fornito perchè non ha più nessuna utilità?
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Buon pomeriggio,non ci saranno implementazioni pertanto puoi restituirlo.
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