Consigli sull' acquisto prima Mercedes anni 90

Moderatore: Staff

Rispondi
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Buonasera


Sono felice possessore di una Bmw e36 cabrio, già Asi e targa oro.
Vorrei acquistare un'altra vettura, ancora degli anni 90 e dopo una Bmw vorrei una Mercedes.

Sono indeciso sul modello e oltretutto, di quelli che mi piacciono, non ne ho mai guidato neanche uno, possiamo dire che sono libero da pregiudizi :)

Del mio bmw 320 cabrio sono molto contento, mi piace la linea, il motore 6 cilindri, affidabilità meccanica, sono arrivato a 220.000 chilometri senza grossi interventi e i consumi sono ragionevoli, riesco a fare i 10.

Cerco un auto non del tutto dissimile da questa, magari un coupè (deve essere antecedente al 1996, solo cambio manuale)

Pensavo a:

_CE 230 / 300 24V / 320 quali differenze?
_SL
_Mi piace anche il CLK purtroppo ancora troppo "giovane"


Chiedo la cortesia di condividere le vostre esperienza / ricordi di ex possessori.
Costi di gestione, modelli e motori da preferire, errori da evitare durante l'acquisto ecc.



Grazie fin da ora

Michele
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Michele :wel:
Sei capitato nella gabbia di matti giusta :muhaha: innanzitutto devi scegliere bene tra coupé e roadster... La SL sarebbe la R129 ed è una roadster bella tosta come motorizzazioni, presenta dalla 280 6 cilindri alla 600 12 cilindri, con versioni AMG e edizioni speciali :;D:
Le coupé di quegli anni erano la C124 e la C140: la prima era la coupé della serie E poi diventata dal 1993 Classe E, con motorizzazioni da 2.0l 4 cilindri 8 e 16 Valvole, fino alla 3.2 24v e 6 cilindri in linea, con alcune varianti AMG 3.6l e per pochi eletti le 6.0 v8; la C140 deriva dall'ammiraglia classe S con motori 6, 8 e 12 cilindri.
In pratica dipende dai tuoi gusti :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

per esperienza personale posso dirti che i clk, rispetto ai vari CE sono più robusti come elettronica lato motore (parlo dei 200/230). Sono quasi regalati ora.
la c124 è più elegante e classica IMHO, prezzi piu alti
C140...se si rompe qualcosa son dolori
SL idem, ma IMHO molto più aggraziata
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

dado_1984 ha scritto:per esperienza personale posso dirti che i clk, rispetto ai vari CE sono più robusti come elettronica lato motore (parlo dei 200/230)
:approved: ma solo per la motorizzazione M111, infatti i primi 16 valvole avevano il problema del fascio cavi, della centralina di accensione e della testata. Invece le motorizzazioni ad 8 valvole (gli M102) vantano un'ottima longevità come i 6 cilindri M103. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Claude03
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
Località: Padova

Manolo Montagna ha scritto:
dado_1984 ha scritto:per esperienza personale posso dirti che i clk, rispetto ai vari CE sono più robusti come elettronica lato motore (parlo dei 200/230)
:approved: ma solo per la motorizzazione M111, infatti i primi 16 valvole avevano il problema del fascio cavi, della centralina di accensione e della testata. Invece le motorizzazioni ad 8 valvole (gli M102) vantano un'ottima longevità come i 6 cilindri M103. :wink:
Quali sarebbero quindi le "annate buone" del CLK?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La CLK è ottima oltre ad essere bella, ma le manca l'austerità e l'eleganza che ha la CE. Non ti nascondo che nel mio piccolo vorrei una bella CLK cabrio :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Manolo Montagna ha scritto:La CLK è ottima oltre ad essere bella, ma le manca l'austerità e l'eleganza che ha la CE. Non ti nascondo che nel mio piccolo vorrei una bella CLK cabrio :wink:
Non posso che quotare,basti solo pensare alla pulizia della fiancata grazie all'assenza del montante centrale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Purtroppo il montante centrale "rovina" la linea del 208, difetto prontamente rimediato nel 209, più grande e comodo ma meno "aggressivo" del 208; ora la nuova c coupè sembra di nuovo un clk 208 in chiave odierna.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

dado_1984 ha scritto:ora la nuova c coupè sembra di nuovo un clk 208 in chiave odierna.
Vero,per fortuna pur avendo il montante centrale questo non ha un impatto devastante sulla fiancata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
passione250td
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 30, 2016 9:52 pm
Auto guidata: 250

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei entrare nel mondo Mercedes. La mia passione e' la 250 td 85/95. Non ho mai avuto una Mercedes ma l'ho sempre desiderata, in particolare la 250 berlina o sw . Vi chiedo suggerimenti e consigli su cosa guardare e controllare prima dell'acquisto...insomma tutto ciò che potete consigliarmi. Grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

passione250td ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e vorrei entrare nel mondo Mercedes. La mia passione e' la 250 td 85/95. Non ho mai avuto una Mercedes ma l'ho sempre desiderata, in particolare la 250 berlina o sw . Vi chiedo suggerimenti e consigli su cosa guardare e controllare prima dell'acquisto...insomma tutto ciò che potete consigliarmi. Grazie in anticipo
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contact:

passione250td ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e vorrei entrare nel mondo Mercedes. La mia passione e' la 250 td 85/95. Non ho mai avuto una Mercedes ma l'ho sempre desiderata, in particolare la 250 berlina o sw . Vi chiedo suggerimenti e consigli su cosa guardare e controllare prima dell'acquisto...insomma tutto ciò che potete consigliarmi. Grazie in anticipo
intantro trovala, cosa non facile, poi se ne può parlare, poi quanto vuoi spendere?
Bye '73 de Roby.-

Immagine
MicheleZ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 155
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:28 pm
Auto guidata: Mercedes Clk W209 Bmw e36 cabriolet
Località: Bergamo

Restando tra le CE, quale sarebbe la versione da preferire? ammesso poi di riuscire a trovarla...

Vorrei stare su un motore 6 cilindri, penso che le motorizzazioni a 4 sarebbero un po' troppo sottotono

Il 320 è migliore del 300 oppure il contrario? O più o meno si equivalgono?

Quale allestimento preferire?

Ah a proposito nessuno la vuole vendere? :)


Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione