passaggio da audio 5 a audio 20

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
jacques aigle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 09, 2016 3:19 pm
Auto guidata: mercedes w169 coupe avantgarde a150
Località: San Benedetto del Tronto

si ma il macrom mi costa meno e il tecnico mi riferisce che e ottimo in quanto tale ormai l alpine , i kenwood e quant altro paghi il marchio commerciale. cmq mi riferisce che il pannello strumenti si adatta per lo skip traccia e radio e lo stesso i comandi volante
jacques aigle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 09, 2016 3:19 pm
Auto guidata: mercedes w169 coupe avantgarde a150
Località: San Benedetto del Tronto

Ciao ragazzi,quale sorgente 2din mp3,bluetooth,video,navigatore,telefonia e tutto incluso migliore mi consigliate per la mia classe A w169?
Prezzo di spesa massimo 400 diciamo compreso di navigazione..
Mi consigliano un macrom, o un phonocar. Quale e il migliore in affidabilita? O ce di meglio? Grazie
jacques aigle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab gen 09, 2016 3:19 pm
Auto guidata: mercedes w169 coupe avantgarde a150
Località: San Benedetto del Tronto

Aiutooooooooo!!!!!!!
Avatar utente
cristian83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 154
Iscritto il: lun gen 24, 2011 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes A160 CDI Executive 2010

Eccomi... Finalmente oggi ho trovato il tempo per montare il famigerato audio 20...
Smonto tutto e collego la nuova radio.... Una bomba, bellissima e funziona pure in italiano come detto dal venditore olandese dove l'ho acquistata...
Però provando a smanettarci col volante scopro che i comandi non funzionano e che la radio non è nemmeno più sotto chiave, quindi riattacco il vecchio audio 5 e funziona tutto... Il problema sta nell'adattatore da iso a fakra in quanto c'è un filo che non combacia coi cavi originali della vecchia radio, così decido di togliere il fastom e metterlo nella posizione che io ritengo sia giusta rispetto ai miei vecchi cavi però magicamente il fastom non si toglie e infine si rompe... :evil:
Non trovando il ricambio a malincuore ho rimontato l'audio 5 e ho rimandato il cambio radio a data da destinarsi.... Un vero peccato perché mi piace un sacco questo nuovo giochino...
Quindi mi chiedo se sia possibile che per un solo maledetto cavo non funzionino più né i comandi al volante e nemmeno che la radio sia sotto chiave...
Se si trovasse la pedinatura di questo adattatore, comprato sulla baia come specifico per Mercedes audio 20 ma che evidentemente così specifico non è in quanto perdo le due funzioni base della radio...
Audi A3 SB 2.0 TDI s-line 2009
Mercedes A160 CDI Executive 2010
Fiat Panda 100hp 2007
T-max 2008
T-Max 530 comp. white 2015
Avatar utente
cristian83
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 154
Iscritto il: lun gen 24, 2011 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes A160 CDI Executive 2010

C'è nessuno che ha foto dettagliate dell'adattatore da uso a fakra per l'mf2830 così finalmente capisco come vanno collegati i fili, perché ne sto valutando di lasciare perdere e vendere tutto prima di bruciare qualcosa...
Audi A3 SB 2.0 TDI s-line 2009
Mercedes A160 CDI Executive 2010
Fiat Panda 100hp 2007
T-max 2008
T-Max 530 comp. white 2015
michael.basilotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 18, 2016 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes w245 180 cdi
Località: Roma

Buonasera a tutti, visto che la discussione e aperta,e ce un problema che mi incombe spero che possiate aiutarmi!
Anche io sto passando da un audio 5 ad un audio 20, non riesco a capire dove va collegato lo spinotto del microfono, se qualcuno mi può postare una foto con un indicazione lo ringraziero a vita!
michael.basilotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 18, 2016 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes w245 180 cdi
Località: Roma

Dimenticato, il modello preciso e mf2830
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Micheal leggi il regolamento,è vietato porre la stessa domanda in più topic o sezioni.
Tu hai già aperto un topic nel quale ti è stata data una risposta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
michael.basilotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 18, 2016 9:47 pm
Auto guidata: Mercedes w245 180 cdi
Località: Roma

Sorry!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

:whiteflag: :whiteflag:
Buongiorno ragazzi, anche se sono arrivato tardi ho bisogno di una dritta se possibile :whiteflag:
Ho sostituito come tanti la mia Audio 5 con la MF2830. Dopo diverse combinazioni tra fili sono riuscito a farla funzionare e adesso è pure sottochiave. Il tutto con solamente tre fili. :shock: .
L'unico problema è il segnale della stramaledetta antenna. . Non ho segnale, come se lantenna non fosse alimentata.
Ho provato diverse combinazioni senza riuscirci :( :(
Qualche consiglio prima dì venderla :lol:

Grazie in anticipo stellati (Y)
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Se non ricordo male, la MF2830 ha un doppio ingresso antenna, occorre un cavo Fakra sdoppiatore e verificare se l'amplificatore dell'antenna della tua macchina è alimentatao da un cavo esterno o dallo stesso cavo d'antenna. Se cerchi c'è un topic apposito in questa sezione creato da BadBoy
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

grigiodot ha scritto:Se non ricordo male, la MF2830 ha un doppio ingresso antenna, occorre un cavo Fakra sdoppiatore e verificare se l'amplificatore dell'antenna della tua macchina è alimentatao da un cavo esterno o dallo stesso cavo d'antenna. Se cerchi c'è un topic apposito in questa sezione creato da BadBoy
Grazie mille per la risposta ma credimi ho cercato ovunque. Ho già lo sdoppiatore antenna ISO in 2 fakra ma riesco a capire quale sia il cavo che alimenta l'antenna.
Inoltre anche se riuscissi a trovarlo non saprei come alimentarlo visto che non riesco a capire quale sia il piolino della radio che lo attiva. Infatti ho fatto la prova con il tester per capire quale dei tanti (8 in quel reparto) eroghi i 12v necessari per l'attivazione!! Purtroppo nessuno!! :ooops:
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Kinkarl ha scritto:
grigiodot ha scritto:Se non ricordo male, la MF2830 ha un doppio ingresso antenna, occorre un cavo Fakra sdoppiatore e verificare se l'amplificatore dell'antenna della tua macchina è alimentatao da un cavo esterno o dallo stesso cavo d'antenna. Se cerchi c'è un topic apposito in questa sezione creato da BadBoy
Grazie mille per la risposta ma credimi ho cercato ovunque. Ho già lo sdoppiatore antenna ISO in 2 fakra ma riesco a capire quale sia il cavo che alimenta l'antenna.
Inoltre anche se riuscissi a trovarlo non saprei come alimentarlo visto che non riesco a capire quale sia il piolino della radio che lo attiva. Infatti ho fatto la prova con il tester per capire quale dei tanti (8 in quel reparto) eroghi i 12v necessari per l'attivazione!! Purtroppo nessuno!! :ooops:
Probabilmente l'alimentazione dell'antenna arriva via cavo coassiale stesso, hai provato già a scambiare i due connettori d'antenna fra loro?
Se presente, il cavo che alimenta l'amplificatore d'antenna è blu rigato bianco sulla vettura.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buongiorno e buona domenica.
Probabilmente è come dici tu, l'antenna riceverà l'alimentazione dal cavo antenna stesso! Sarebbe interessante dare un'occhiata all'amplificatore d'antenna così da capire se ha fili d'alimentazione. Chissà dove si trova!
Per quanto riguarda lo sdoppiatore fakra a dire il vero l'ho autocostruito io mettendone insieme due singoli e verificandone la bontà con il tester. :D
Il cavo che dici tu, sottile bianco/blu, è presente e ho provato ad alimentarlo direttamente con il positivo dell'auto ma niente :stress:
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione