Salve,
sono possessore di una Mercedea w115 del 1969 220D, perfettamente funzionante ed affidabile. E' il mio unico mezzo al momento ma... avrei bisogno di passare a qualcosa di più recente, più prestante ma di altrettanto affidabile: dovrò macinare parecchi chilometri e lo vorrei fare in tanquillità acquistando un mezzo usato. Mi sto orientando verso una serie E station wagon, 220/250 Diesel. Sto valutando sia le w124 sia le piu recenti w210. Vorrei consigli sull'affidabilità di questi mezzi, sulla durata e resistenza dei propulsori, sui costi di manutenzione e su eventuali problemi "comuni" a questi mezzi. Potete aiutarmi in qualche modo? Non ho urgenza ma devo cominciare a pensare a qualcosa per potermi orientare nell'acquisto...
Consigli Affidabilità 220/250 Diesel
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 289
- Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
- Auto guidata: R107 S124 S211
- Località: milano
Se non hai problemi di blocchi traffico ecc. allora w124 250 aspirato.
Indistruttibile e duratura
Anche la 250 w210 è un mulo, ma più soggetta a guai
Dovuti all'elettronica
Se piace la 124 allora una seconda o terza serie...qualche cv in più
Altrimenti una TD ma con qualche problema di cedimento testata.
Difficile però trovare esemplari con meno di 500k km.
Giovanni
Indistruttibile e duratura
Anche la 250 w210 è un mulo, ma più soggetta a guai
Dovuti all'elettronica
Se piace la 124 allora una seconda o terza serie...qualche cv in più
Altrimenti una TD ma con qualche problema di cedimento testata.
Difficile però trovare esemplari con meno di 500k km.
Giovanni
-
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
- Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
- Località: Padova
Ah,
ma è un problema strutturale della testa? O meglio: saltano tutte prima o poi, c'è un chilometraggio indicativo per l'intervento? Ho visto anche le motorizzazioni 220cdi di fine ani 90, inizio 2000 - le versioni avantgarde in particolar modo -; anche queste hanno lo stesso problema alla testa? O hanno altre problematiche conosciute?
ma è un problema strutturale della testa? O meglio: saltano tutte prima o poi, c'è un chilometraggio indicativo per l'intervento? Ho visto anche le motorizzazioni 220cdi di fine ani 90, inizio 2000 - le versioni avantgarde in particolar modo -; anche queste hanno lo stesso problema alla testa? O hanno altre problematiche conosciute?
-
- Benzer Super
- Messaggi: 289
- Iscritto il: dom mar 01, 2015 1:58 pm
- Auto guidata: R107 S124 S211
- Località: milano
se vuoi parlare di 124 questa è la sede adatta.
La 124 è a tutti gli effetti auto d'epoca.
Se vuoi discutere di 210 allora di là...
siamo un pò a cavallo, credo che per parlare del motore
250, sia aspirato che turbo (OM605)questa è la sezione giusta.
Discorso diverso per il 220 CDI (OM611), altro concetto di motore
Giovanni
La 124 è a tutti gli effetti auto d'epoca.
Se vuoi discutere di 210 allora di là...
siamo un pò a cavallo, credo che per parlare del motore
250, sia aspirato che turbo (OM605)questa è la sezione giusta.
Discorso diverso per il 220 CDI (OM611), altro concetto di motore
Giovanni
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164801
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
@Claude ho spostato io l'argomento,qui scrivono molti esperti di entrambi i modelli pertanto ritengo che per tua esclusiva utilità sia meglio lasciarlo qui.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17314
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
La 124 è una young timer che entra di diritto nella sezione epoca, come la 201,126,140, 129 e 460/461... Tra poco ne faranno parte anche 202, 210, e 208
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 117
- Iscritto il: mer set 30, 2009 3:22 pm
- Auto guidata: Mercedes C124 E200 coupe 1993
- Località: Mestre
Ciao Claude, ho visto che sei di Padova, siamo vicini, 'io uso una C124 del 93 quotidianamente (a GPL), è splendida da usare, piu' la uso piu' mi viene la voglia di usarla!
Ogni giorno provo il piacere di un viaggio con l'auto d'epoca, e il confort e l'affidabilità pari ad una moderna di altissimo livello!
Se vuoi un giorno ci troviamo per fare due chiacchiere, volentieri! giusto lunedi sarò a pd zona Ikea....
Ogni giorno provo il piacere di un viaggio con l'auto d'epoca, e il confort e l'affidabilità pari ad una moderna di altissimo livello!
Se vuoi un giorno ci troviamo per fare due chiacchiere, volentieri! giusto lunedi sarò a pd zona Ikea....
-
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
- Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
- Località: Padova
Caspita,aduzan ha scritto:Ciao Claude, ho visto che sei di Padova, siamo vicini, 'io uso una C124 del 93 quotidianamente (a GPL), è splendida da usare, piu' la uso piu' mi viene la voglia di usarla!
Ogni giorno provo il piacere di un viaggio con l'auto d'epoca, e il confort e l'affidabilità pari ad una moderna di altissimo livello!
Se vuoi un giorno ci troviamo per fare due chiacchiere, volentieri! giusto lunedi sarò a pd zona Ikea....
ho visto adesso! Mi spiace! Avrei fatto volentieri due chiacchiere! E sarei venuto con la vecchia w115... :D
-
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
- Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
- Località: Padova
Per esempio...
ho trovato un mezzo che mi può interessare. Queste le caratteristiche: Mercedes W124, station, 300 Diesel, 1985 mi sembra; 200000 km circa, cambio automatico, 6 cilindri, cilindrata 3000 cc. Avete esperienze con questo motore e con questo cambio automatico? Come consumi? E come motore? Non lo avevo mai sentito... Avete notizie?
ho trovato un mezzo che mi può interessare. Queste le caratteristiche: Mercedes W124, station, 300 Diesel, 1985 mi sembra; 200000 km circa, cambio automatico, 6 cilindri, cilindrata 3000 cc. Avete esperienze con questo motore e con questo cambio automatico? Come consumi? E come motore? Non lo avevo mai sentito... Avete notizie?
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17314
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
OM603 un motore eterno
Come tutte le auto se tenute bene durano e non danno fastidio
Come tutte le auto se tenute bene durano e non danno fastidio
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Super
- Messaggi: 326
- Iscritto il: ven set 28, 2012 3:14 pm
- Auto guidata: Mercedes 220D, W115/8, 1970.
- Località: Padova
Mi stavo informando perchè non capisco se è un motore già con turbocompressore e problemi di testa vari essendo i primi... Vorrei andarla a provare, e prima di fare un test mi informo, anche per non far strada per nulla...Manolo Montagna ha scritto:OM603 un motore eterno
Come tutte le auto se tenute bene durano e non danno fastidio
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17314
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Dovrebbe esse il 6 cilindri aspirato, e chi soffriva il mal di testa erano i 5 cilindri 2.5 turbo
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164801
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Se è la versione sovralimentata sulla coda a destra è presente la scritta TURBO
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti