W 201 Nuovo Utente Help vari dubbi

Moderatore: Staff

Rispondi
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

Buonasera mitici,
a breve farò installare un impianto a metano sul mio già mitico cerbiattino.. :P
ilmio meccanico mi ha detto aver settato il motore a 1100 giri proprio per prepararlo a ricevere la nuova alimentazione! cosa ne pensate? ma devo scegliere un modello impianto particolare? inoltre devo far sì che l'installatore faccia attenzione a qualche particolare? Lui è un installatore ufficiale BRG molto noto in provincia di Taranto consigliato da tutti..dovrebbe essere competente
Buona tutto a tutti!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Percaso è a Grottaglie? Se è un bravo installatore non devi fare nessuna raccomandazione (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

Si Manolo è lui! (Y) il fatto è che leggevo di tubi che si staccano..piattelli che che si rovinano..e relativi accorgimenti...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

I tubi che si staccano sono quelli dei vapori olio, evento rarissimo ormai vista l'esperienza degli installatori che montano a priori le valvole di sfogo; il piattello invece è protetto da un tampone ammortizzatore già installato da mamma MB proprio per gli impianti a gpl :;D:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

ahahahah allora viva mamma MB :mrgreen:
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

Ciao a tutti com'è andato il raduno?
Ho ritirato il mitico Pasquone(w201) dal gasaro. Mi ha montato una bombola da 100 lt. Al primo giretto l'auto mi sembrava un po' troppo scarsa di potenza e l'istallatore mi ha regolato qualcosa, girava una vitona sull'impianto e poi ha aperto l'air box dove ha aggeggiato con una calotta d'alluminio in cui si inseriva un tubo. Ora va meglio però la briosità di prima non sembra essere tornata del tutto. Lui mi ha detto che comunque si deve assestare tutto il sistema dicendomi di ritornare dopo qualche pieno per ulteriori regolazioni ed anche per vedere i consumi.
Chiaramente un calo di potenza c'era d'aspettarselo, però ora il problema che vorrei sottoporvi è un altr:
ho deciso di sistemare le sospensioni e vorrei sapere se secondo voi devo operare in modo particolare per contravvenire al peso del bombolone che ora insiste sul posteriore( causa ammo scarichi ora l'auto è molto bassa..credo troppo), oppure se è sufficiente mettere dei buoni ammo(normali) nuovi e relative molle.
Attendo le vostre mitiche illuminazioni
Buona serata a tutti
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Sei andato dal miglior gasaro della zona :wink:
Per gli ammortizzatori non c'è bisogno di rinforzare, se hai il problema che ormai sono vecchi li devi solo sostituire. Normalmente si usano i Sachs o Boge ( ricambi OEM) oppure i Bilstein, la molla non si cambia...a meno che... :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

Grazie Manolo!!! (Y) Nella fase bis vorrei prendere i pezzi(ammo e altro) dal sito dei tassinari tedeschi ma vorrei la certezza di ordinare i pezzi con i codici giusti. Sul loro sito ce ne sono vari tipi...ho provato a vederecontrollare sul sito http://www.mbteile.info ma se per alcune parti è semplice per altre, soprattutto gli ammo, non ci ho preso granchè.
Sarebbe un po' fastidioso ordinare pezzi sbagliati e poi doverli rimandare a Berlino :lol: :lol: :lol: :lol:
e poi aspettare gli altri..etc etc :lol: :lol:
Se hai un consiglio per andare sul sicuro è più che bene accetto :)
Buona giornata
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Gli ammortizzatori vanno ordinati secondo dei dati particolari della macchina, non sono semplici purtroppo da ordinare da soli. Più facile è invece vedere di riuscire a prendere i codici dagli ammortizzatori montati (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

Innanzitutto infinite grazie Manolo!!
Adesso il mio meccanio di fiducia mi ha detto(giustamente) che c'è necessità di mettere molle rinforzate al retrotreno. Lui mi ha proposto le molle aggiuntive che tutto sommato hanno un prezzo abbordabile, ma spulciando tra i forum ho notato che molti le sconsigliano raccomandandosi invece di mettere le originali più dure... :?-: :?-: :?-: :|
Quali sono i pro e i contro?
skamarcio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:01 pm
Auto guidata: mercedes 190 e 2.0
Località: Taranto

allego due link delle molle, le prime mi convincono poco mentre le seconde potrebbero essere la mia soluzione
http://www.ebay.it/itm/Molle-di-serie-p ... 51dff6a661

http://www.acme-specialparts.com/it//au ... 201-4.html

p.s. non so se è permesso postare i link..scusate in anticipo
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Molle rinforzate, ma per cosa? Per meno di 100 kg in più? Allora tutti dobbiamo mettere le molle rinforzate al posteriore se carichiamo il bagagliaio con la spesa del supermercato. Metti le originali e vai tranquillo. Non ti fidare di internet, devi prendere solo gli ammortizzatori rilevando il codice dai vecchi. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Con il lavoro che faccio,tra persone non proprio in linea e bagagli io cosa dovrei montare? :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione