Hi
...fiducia in Tim !
Ed un sensore non costera' un botto.....conviene provare a cambiarlo !
Bye
Ps qui TIM e' un gestore telefonico...... :whiteflag:
modificare sospensione autolivellante-soffietti mb S211
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- Alberto47
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Ma a qualcuno di voi, quando i soffioni vi hanno mollato, ha snesso di lavorare anche il servosterzo??? O il mio caso e' un caso di sfiga doppia?
- Startaxi
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Credo questa.
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- Benzer Top
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Ref servosterzo quoto startaxi
Ma che problemi ti da'? Il mio era divenuto rumoroso; un cambio olio fatto da Tim, mio meccanico, ed e' tornato perfetto/silezioso. Tim mi ha addirittura detto colore fluido era inusuale, teme fluido errato da precedente proprietario.
Ma che problemi ti da'? Il mio era divenuto rumoroso; un cambio olio fatto da Tim, mio meccanico, ed e' tornato perfetto/silezioso. Tim mi ha addirittura detto colore fluido era inusuale, teme fluido errato da precedente proprietario.
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- Benzer Neofita
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Si, scusatemi, l'avevo scritto nella presentazione, sto valutando se salvare un E 270 CDI del 2003 manuale,...si presenta con il sedere completamente giu' e il servosterzo duro, duro davvero. Mi riferiscono che ha un problema al soffione e poco male, ho letto del kit e non sarebbe male, e speravo che il servosterzo si fosse indurito per un anomalia sospensioni, capisco che cosi' non e'..Lorenzo.savi.di che colore è il liquido giusto? Provero' a darci un occhiata, ma qui non si parla di rumoroso..Grazie 1000
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- Benzer Top
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Se completamente giu' il "sedere", non possono essere tutti e due i soffioni che contestaulmente si sono bucati, ma altro; o compressore/pompa non piu' funzionante, oppure in sensore che regola altezza del posteriore (sensore si trova sotto auto, all'altezza asse posteriore, in UK costa £ 137 ivato in MB).
Liquido servosterzo non ricordo, ma altri forumisti sapranno, immagino abbastanza standard.
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- Benzer Neofita
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Gentilissimo, e quindi con il kit si ovvierebbe il problema, ma....il compressore/pompa serve solo per le sospensioni o gestisce altro.. :-s :-s
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- Benzer Top
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Secondo me solo sospensioni di dietro..ma attendiamo conferma da altri forumisti.giuffidragan ha scritto: ↑mar feb 05, 2019 12:16 am Gentilissimo, e quindi con il kit si ovvierebbe il problema, ma....il compressore/pompa serve solo per le sospensioni o gestisce altro.. :-s :-s
In effetti con kit se si elimina problemi potenziali di: soffioni, compressore, sensore etc si semplifica molto il tutto.
Una nota ulteriore, io ho una "elegance" (S211 E240 '04) e per qualche motivo pare che kit non sia disponibile/non funzioni per modello "elegance"..fai verifiche al riguardo..lo avrei mantato anch'io altrimenti.
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- Benzer Neofita
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Grazie 1000 per la nota ulteriore!!!!!!!!!!
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- Benzer Super
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Ciao,
il compressore se non ricordo male serve anche per la regolazione dell'altezza dei fari in funzione del carico, ma solo se hai xeno…
Qualche anno fa, esasperato dalla seconda rottura dei soffietti della mia S211 (in MB a 750 euro ivati per ogni soffietto autolivellante - NO airmatic) passai al kit molle Arnott, devo dire con grande soddisfazione .
Spesi circa 450 euro compreso il montaggio, l'alternativa era mettere i due soffietti Arnott a 750 euro montati (praticamente il prezzo di un solo soffietto MB, ma gli Arnott vanno presi sempre in coppia)…………..oggi penserei ad altre soluzioni, che allora non c'erano, a prezzi decisamente più abbordabili:
https://www.iazzeto-airmatic.com/mercedes-benz
il compressore se non ricordo male serve anche per la regolazione dell'altezza dei fari in funzione del carico, ma solo se hai xeno…
Qualche anno fa, esasperato dalla seconda rottura dei soffietti della mia S211 (in MB a 750 euro ivati per ogni soffietto autolivellante - NO airmatic) passai al kit molle Arnott, devo dire con grande soddisfazione .
Spesi circa 450 euro compreso il montaggio, l'alternativa era mettere i due soffietti Arnott a 750 euro montati (praticamente il prezzo di un solo soffietto MB, ma gli Arnott vanno presi sempre in coppia)…………..oggi penserei ad altre soluzioni, che allora non c'erano, a prezzi decisamente più abbordabili:
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- gianlop
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Buonasera. Ormai quasi tre anni di modifica alla mia s211 con il kit arnott e devo dire che mi trovo benissimo. Riguardo il compressore penso servi solo per le sospensioni e non misembra per altro infatti lo staccai appena montato il kit pero' devo dire che ho perso la regolazione automatica degli xeno.... Saluti
- mociclistu
- Benzer Neofita
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Io ho staccato il compressore ma ho lasciato la centralina delle sospensioni proprio perche volevo che la regolazione dei fari xenon ancora funzionante.
L'unica pecca e che avevo sempre nell cruscotto l'errore alla sospensioni.
Ho contattato anche la ditta Arnott e li ho spiegato che stacando la centralina delle sospensioni non funziona piu la regolazione dei fari e servirebbe un bypass o un emulatore.
Hanno detto che prendono in considerazione la mia problema e mi fanno sapere.
Piu di un anno passato, nessuna risposta, nessun aggiornamento al kit in vendita
L'unica pecca e che avevo sempre nell cruscotto l'errore alla sospensioni.
Ho contattato anche la ditta Arnott e li ho spiegato che stacando la centralina delle sospensioni non funziona piu la regolazione dei fari e servirebbe un bypass o un emulatore.
Hanno detto che prendono in considerazione la mia problema e mi fanno sapere.
Piu di un anno passato, nessuna risposta, nessun aggiornamento al kit in vendita
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- Benzer Neofita
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Grazie della dritta, vedo un po' se salvarla o...in fondo ha 280,000km e iniziano un po' le pippe :cry:quattromatic ha scritto: ↑mar feb 05, 2019 3:08 pm Ciao,
il compressore se non ricordo male serve anche per la regolazione dell'altezza dei fari in funzione del carico, ma solo se hai xeno…
Qualche anno fa, esasperato dalla seconda rottura dei soffietti della mia S211 (in MB a 750 euro ivati per ogni soffietto autolivellante - NO airmatic) passai al kit molle Arnott, devo dire con grande soddisfazione .
Spesi circa 450 euro compreso il montaggio, l'alternativa era mettere i due soffietti Arnott a 750 euro montati (praticamente il prezzo di un solo soffietto MB, ma gli Arnott vanno presi sempre in coppia)…………..oggi penserei ad altre soluzioni, che allora non c'erano, a prezzi decisamente più abbordabili:
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- Benzer Neofita
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E grazie anche per te Gianlop della bellissima Bari dove nacqui, e grazie a mociclistu, grazie ancora ragazzi.
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- Benzer Super
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- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
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Mi fa strano leggere tutte queste esperienze negative sulle sospensioni.
La mia dopo 13 anni e 307.000 km non ha mai presentato problemi. Sono negli ultimi mesi, se faceva freddo e rimaneva poi di un giorno ferma, la trovavo con il sedere più basso del solito.
La mia dopo 13 anni e 307.000 km non ha mai presentato problemi. Sono negli ultimi mesi, se faceva freddo e rimaneva poi di un giorno ferma, la trovavo con il sedere più basso del solito.
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