C 180 1995 cosa devo guardare
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- Startaxi
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Mah.....sono perplesso se non ricordo male i fendinebbia non avevano alcuna spia mentre il retronebbia aveva la storica spia arancio al centro del selettore,quest'ultimo era tipico della produzione Mercedes....l'avevano anche i camion e i pullman
- Startaxi
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La spia dei fendi (verde) è stata introdotta con il restyling della W203 e ce l'ho anche sulla attuale W204
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allora la spia accende solo se tiri tutto per far accendere i fendinebbia posteriori se tiri una volta sola solo per quelli anteriori non accende nessuna spia
- Egill
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Se non ricordo male, la mia C180 Sport W202 aveva solo la spia verde per i fari accesi e quella arancio per i retronebbia, niente invece per i fendinebbia. Il selettore non era proprio illuminato, c'erano dei simboli a malapena visibili ed una sottile striscia chiara sulla manopola.
Tessera MBCI n. 1240
- macmario
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La mia piccolina è tornata a casa.
Tutto ok, carrozzeria sembra nuova dopo 1 bella lucidata ed 1 cerchio che si era in piccola parte ossidato sistemato.
Il meccanico ha solo cambiato le gomme e altre piccolezze e va' come 1 violino................
L'unico neo è la batteria che non capisco se è poco carica o è proprio così, il motorino non gira velocissimo, ma per essere una vettura "vecchia" da' l'impressione di essere come le auto con batterie non tanto cariche.
L'ho sostituita ma nn è cambiato quasi nulla.
Ora nel box la metterò sempre sotto mantenitore.
P.S. vale la pena di pensare ad uno staccabatteria?
Tutto ok, carrozzeria sembra nuova dopo 1 bella lucidata ed 1 cerchio che si era in piccola parte ossidato sistemato.
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Quella del motorino di avviamento dovrebbe essere una caratteristica,ricordo che nelle Mercedes di un tempo il motore faceva qualche giro in più prima di avviarsi
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Startaxi ha scritto:Mah.....sono perplesso se non ricordo male i fendinebbia non avevano alcuna spia mentre il retronebbia aveva la storica spia arancio al centro del selettore,quest'ultimo era tipico della produzione Mercedes....l'avevano anche i camion e i pullman
Ciao Startaxi...come ricorderai anche io ho una C180 Esprit, SW...e confermo che il comando fari NON è illuminato (il che, in effetti, è un pò fastidioso anche se all'atto pratico i fari li accendo senza nemmeno guardare dove metto la mano). C'è solo la spia per i retronebbia di cui parli, mentre sul quadro non ci sono spie per luci di posizione, anabbaglianti nè fendinebbia: accendendo le luci di posizione ovviamente si accende la retroilluminazione, ma non ci sono spie specifiche, solo quella per gli abbaglianti...probabilmente il concetto è "tanto quando accendi i fari te ne accorgi lo stesso perchè davanti alla macchina si illumina tutto" :mrgreen:
@macmario complimenti, è bellissima la tua C180 (quei sedili in pelle poi...)...la mia è del '99, più recente (ha le frecce bianche, il tachimetro che parte dallo 0 invece che dal 20, i comandi di clima, hazard blocco portiere ecc hanno una forma diversa..però ha anche il triplo dei km, siamo quasi a 150mila, ed è messa molto peggio di carrozzeria, il proprietario precedente l'ha maltrattata un pò
Trovi le foto della mia nella gallery -> http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=2670 ...appena finisco coi lavori di carrozzeria metto le foto aggiornate :D
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Ciao Turbo,siete talmente tanti che purtroppo non riesco a ricordarmi di tutti,ora che ho rivisto le foto mi sono ricordato
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Lo so hai ragione, nelle intenzioni avrei voluto partecipare molto di più al forum...purtroppo, anzi per fortuna :lol: , neanche un mesetto dopo aver preso la macchina ho trovato un nuovo lavoro...che non mi lascia moltissimo tempo libero (motivo per cui anche i lavori sulla macchina, quelli procrastinabili, vanno più a rilento di quanto avrei voluto..). Però sappi - sappiate - che anche se scrivo poco vi leggo spesso, anche solo nelle pause caffè
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Turbofrankie ha scritto:Però sappi - sappiate - che anche se scrivo poco vi leggo spesso, anche solo nelle pause caffè
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ti consiglio pero' di guardare i cavi elettrici del motore avevano il problema che la guaina si toglieva e facevano corto bruciando la centralina dell'auto problema risolto dal 96 in poi...poi ancora se hai un po di manualita sposta le bobine in una parte fresca del motore... io ho inserito le foto , poichè trovandosi sotto il collettore di aspirazione , per il calore saltano e rischi sempre di bruciare la centralina che si trova sotto la vaschetta lavavetri...nel momento del cambio bobine ti consiglio di fare una piccola modifica e metterle della punto cosi con 20 euro le cambi, qelle mercedes di concorrenza costano 70 euro l'una originali non te lo dico proprio
- Alberto47
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HiTurbofrankie ha scritto:Lo so hai ragione, nelle intenzioni avrei voluto partecipare molto di più al forum...purtroppo, anzi per fortuna :lol: , neanche un mesetto dopo aver preso la macchina ho trovato un nuovo lavoro...che non mi lascia moltissimo tempo libero (motivo per cui anche i lavori sulla macchina, quelli procrastinabili, vanno più a rilento di quanto avrei voluto..). Però sappi - sappiate - che anche se scrivo poco vi leggo spesso, anche solo nelle pause caffè
Primum vivere, deinde philosophari !
E' insci' che se fa !
Bravo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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