DASH CAM

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

THE_DUKE ha scritto:Interessante argomento.
Peccato che serva sbudellare la macchina o vedere fili che passano ovunque.
Qualcuna con batteria a lunga durata ricaricabile e che si attiva solo con l’urto o se l’auto è in movimento?
Magari anteriore+posteriore?
Piccole e discrete?

Pretendo troppo?
Qualcosa c'è ma comunque non paragonabile alla alimentazione stabile.
Devi considerare che diventerebbe un surrogato della gopro, mentre il compito della dash è ben altro.
Se non sono cambiate le tecnlogie, fino all'anno scorso si diffrenziavano principalmente per l'autonomia di registrazione in stb, ovvero quando è inserita la funzione parking (si attiva al primo urto o sollevamento e registra l'evento)
Per il resto conta l'apertura dell'ottica per avere immagini nitide anche di notte e l'angolo di visione che ormai raggiunge quasi i 180 gradi.
Per il resto, oltre all'affidabilità non c'è altro, certo alcune hanno funzioni wifi per scaricare i dati senza cavo o interfacciarsi con lo smartphone.
Sul web a chi è interessato ci sono siti dedicati proprio a questo mondo e al suo utilizzo, dove farsi un idea e visionare filmati che illustrano le varie potenzialità, nonché test e confronti, che probabilmente nessun installatore è in grado di offrire, ovviamente se non si è in grado di montarsela l'unica strada è affidarsi a loro, ma la scelta la si può fare sempre in prima persona, del resto mica si va in negozio e si chiede quale smartphone o quale action cam mi consiglierebbe !
terebin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom set 30, 2018 7:09 pm
Auto guidata: Mercedes W176 200d

[TOPIC UNITO]

Buonasera a tutti.
Non ho trovato ciò di cui ho bisogno nell'area ricerca, quindi apro questo 3d per chiedere se qualcuno è a conoscenza di una dash cam che, oltre ad essere di buona qualità, si integri perfettamente nell'abitacolo delle nostre w176.
Per intenderci, ho visto molti prodotti ma sono tutti con la classica ventosa che si attacca al parabrezza e che, personalmente, trovo orrenda. Inoltre l'attacco dell'alimentazione, sui prodotti che ho visto, è collocato lateralmente e questo determina il fatto che il cavo di alimentazione è difficile da nascondere.
Cerco una soluzione definitiva e poco invasiva che mi permetta di registrare tutto ciò che accade sulla strada. Se poi sapete consigliarmi anche un prodotto che registri a motore spento e macchina parcheggiata, meglio ancora. L'importante è che si integri bene con la vettura e che non sia sgradevole alla vista.
Grazie
Avatar utente
ottovolante
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ott 24, 2017 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A180 CDI Sport Next
Località: PERUGIA

Ciao, io ho montato una Xiaomi 70mai e mi trovo molto bene. E' di quelle tipo a bussolotto e non ha ventose: si applica un adesivo trasparente sul parabrezza e poi la dashcam si attacca tramite un biadesivo a questa plastica in modo da non lasciare residui se decidi di levarla.
L'attacco dell'alimentazione è laterale ma è ad angolo di 90 gradi e punta subito verso l'alto: cosa molto comoda perchè ho fatto subito passare il filo sul cielo e poi sotto al montante lato passeggero. Qui hai 2 possibilità: o prosegui fino al bracciolo e la attacchi ad una presa USB (il cavo è sufficientemente lungo) o ti fermi alla scatola dei fusibili davanti al sedile passeggero (in questo caso devi prendere un piccolo adattatore 12V-5V).
Nessun filo in vista, registrazione automatica all'accensione della macchina, accelerometro per rilevamento urti (al livello massimo rileva anche le buche)... insomma per quello che costa secondo me un ottimo affare.

Edit: per la registrazione a motore spento, puoi collegare una powerbank in modo da non farla spegnere mai.
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contact:

Buonasera a tutti voi utenti,
è da qualche mese che mi frulla nella testa l'idea di montare una dashcam frontale come questa

https://it.aliexpress.com/item/32674945980.html

ho visto che un utente l'ha installata;
curiosando su Amazon, ho visto che c'è il medesimo modello in vendita, ma viene specificato per "modelli dal 2013 al 2015...
per caso cambia la forma della plafoniera in cui si adatta!?!
per l'alimentazione, dove sarebbe consigliabile prenderla!?

ho visto anche un modello che si alimenta dalla presa OBD, quindi con apposito connettore...
suggerimenti!?

[TOPIC UNITO]
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Anche questa al link è per 2013/2015 prova a chiedere al venditore se esiste anche per restyling!
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contact:

si mi sa che non ho altra scelta.. più che altro volevo capire le differenze, e eventualmente la possibilità di adattarla... alla fine non è una questione di elettronica
fabrizio_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 07, 2018 8:36 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Sport

Io ho messo questa
https://www.youtube.com/watch?v=VWLOjFMQn60
piccola e funziona benissimo(messa al lato non si vede neanche, unica pezza manca il gps ma questo tipo costano molto di piu'
Avatar utente
_taro_
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 30, 2019 9:40 pm
Auto guidata: A180d Automatic Premium
Località: Bologna

Credo che l'intento di Andrea fosse quello di integrare la webcam proprio nella plafoniera dell'auto senza andare a occupare altre zone del parabrezza, però devo dire che questa dashcam che hai proposto è molto piccola e si nota poco! Io invece avevo visto degli specchietti che hanno una dashcam integrata, e quindi non vai ad occupare ulteriore spazio sul parabrezza. Se vuoi dacci un'occhiata! https://amzn.to/37I4ALs
_taro_

A180d Automatic Premium
Cerchi AMG 18" | Facelift | Tetto panoramico | Navi Audio 20 | Park Assist | Distronic Plus | Night Pack | Carbon look | AMG Line | Ambient Light | Fari LED High Performance
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contact:

esatto, io volevo integrarla nella plafoniera, come se fosse di serie;
la dashcam nello specchietto retrovisore non mi fa impazzire, anche perché il nostro specchietto è già "massiccio" per via della illuminazione
mentre un modello esterno vorrei evitarlo, avendo già sul parabrezza il telepass
proverò a contattare il rivenditore
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Ciao, io per 109 euro ho preso una dashcam fronte/retro (sono proprio due, una si attacca nel parabrezza e l'altra si posiziona nel lunotto posteriore) e ne sono soddisfattissimo, la qualità video è molto molto buona, sono coperto su due lati dell'auto e ti assicuro che messa di lato alla "fascia" nera che circonda lo specchietto retrovisore non si nota neanche (ho il telepass anche io).
Vanelder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun mag 13, 2019 2:45 pm
Auto guidata: W176 A200 d Premium
Località: Milano

Andrea Oldani ha scritto: gio nov 28, 2019 10:06 am avendo già sul parabrezza il telepass
Perché non lo metti nel cassetto? :) Io l'ho messo lì e mi trovo benissimo !
Ricordati sempre di addormentarti con un sogno e svegliarti con uno scopo
fabrizio_75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: ven dic 07, 2018 8:36 pm
Auto guidata: Mercedes W176 Sport

Dipende da quanto vuoi smontare l'auto, io ti dico che quella mia e' mini e non si vede perchè coperta dallo specchietto(dx cam e sinistra telepass), poi e' molto valida come sw e non come parecchie cinesate.
Metterla negli specchietti sarebbe un gran lavoro per passare l'alimentazione, comunque sono grandangolari e la posizione ideale e' sempre al centro in alto. Se la mettessi sullo specchietto sinistro ti perderesti tutto quello che accade a destra.
Per l'alimentazione prendi una "viperetta" che ti raddoppia il fusibile dell'accendisigari e andando di solito a 5v ci metti un riduttore 12-5v
Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contact:

Cucaio75 ha scritto: gio nov 28, 2019 1:57 pm Ciao, io per 109 euro ho preso una dashcam fronte/retro (sono proprio due, una si attacca nel parabrezza e l'altra si posiziona nel lunotto posteriore) e ne sono soddisfattissimo, la qualità video è molto molto buona, sono coperto su due lati dell'auto e ti assicuro che messa di lato alla "fascia" nera che circonda lo specchietto retrovisore non si nota neanche (ho il telepass anche io).
hai un link del prodotto e delle foto?
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Le foto te le faccio domani quando prendo l'auto, il link del prodotto è questo

https://www.amazon.it/AUKEY-Telecamera- ... B075T8H9XJ

e ti metto due video fronte/retro di come si vede dalla mia auto



Avatar utente
Andrea Oldani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:17 pm
Auto guidata: CLA SB Premium AMG Line 200D
SLK r170 200 K
Località: Corbetta
Contact:

in riferimento alla dash cam che avevo postato io, quella integrata, e di cui nutrivo dubbi sulla compatibilità...

ho scritto al venditore, e come immaginavo, non è una questione di elettronica, ma di supporto, che mi ha chiesto di verificare nelle misure, che lui stesso mi darà;
smonterò il tutto, misuro e poi vi dirò ;)
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione