Macchie di calcare

Moderatore: Staff

Rispondi
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Ciao Ragazzi,

Avrei qualche consiglio da richiedere in quanto non riesco a trovare una soluzione definitiva al problema in oggetto e volevo chiedere qualche consiglio.

Dunque io non potendo lavare l'auto a casa mi reco ad un vicino self per effettuare tutte le operazioni di prelavaggio e lavaggio per asciugare l'auto e tornare a casa.
Una volta giunto a casa come consigliato tempo fa da qualcuno di voi prima di procedere con le altri fasi di detailing procedo a sciacquare l'auto con un po di acqua per eliminare la polvere/residui accumulati magari durante il tragitto self-casa per poi procedere nuovamente ad un altra asciugatura con nuovi panni.
Ho optato per questa soluzione perchè generalmente vado al self molto preso alla mattina per poter fare tutto con calma come sappiamo.Quando rientro a casa essendo ancora molto presto non utilizzo il compressore (che sveglierebbe tutti i vicini) e risciacquo con l'acqua per questo motivo.
Premesso quanto sopra ho dei problemi con alcune macchie di calcare che mi rimangono sulla carrozzeria che probabilmente sono lasciate non dall'acqua del self ma da quella di casa usata per il risciacquo. La stessa non è presa dal giardino ma è presa da un rubinetto in garage dello stesso circuito dell'acqua in casa (non so se cambia qualcosa).
Non ho mai problemi a rimuoverle in quanto la macchina è sempre protetta con supernatural e reload quindi vengono via facilmente (per le più ostiche basta una spruzzata di spotless e vengono via),ma il problema è che sono in un circolo vizioso :mrgreen: :mrgreen:

Non posso lavare la macchina dalle macchie che nell'aciugarla rimangono altre macchie pur asciugando tutto velocemente,non al sole ecc eccc

Consigli ?
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

Non ho ben capito quello che intendi :lol:
Comunque un prodotto come Spotless potrebbe aiutarti ;)

Però su auto protetta vedo meglio un Quick che Spotless
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Mettere uno di quei filtri per demineralizzare l'acqua del rubinetto è l'unica soluzione per evitare che ti si formino queste macchiette.. Purtroppo se non elimini l'acqua che si annida nei pertugi della carrozzeria sarai sempre a rischio macchiette :whiteflag: quelle che ormai sono li da tempo per eliminarle potrebbe bastare una licidatina leggera
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Penso però non sono esperto di questi aggeggi.. Devi provare ad andare in negozio a chiedere (Y) io fortunatamente non mi posso lamentare dell'acqua del mio paesino
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

davide_91 ha scritto:Penso però non sono esperto di questi aggeggi.. Devi provare ad andare in negozio a chiedere (Y) io fortunatamente non mi posso lamentare dell'acqua del mio paesino
Per ora ho messo un piccolo filtro ai polifosfati anticalcare che ho trovato a poco prezzo vediamo come va magari è sufficiente dato che comunque non siamo a livelli di durezza eccessivi (Y)
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Ottimo (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Facci sapere.

Quando arrivi a casa dal lavaggio il compressore è inutile perché la polvere appesantita dall'acqua ancora presente non se ne va quindi l'acqua corrente oltre a non svegliare i vicini rimane la soluzione migliore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Davidee
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 608
Iscritto il: mer gen 29, 2014 1:29 pm
Auto guidata: A200 CDI premium MY805
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto:Facci sapere.

Quando arrivi a casa dal lavaggio il compressore è inutile perché la polvere appesantita dall'acqua ancora presente non se ne va quindi l'acqua corrente oltre a non svegliare i vicini rimane la soluzione migliore
Ciao ragazzi,

Vi do già un piccolo aggiornamento dopo l'installazione del piccolo filtro...

Sabato sono riuscito a lavare la macchina con risciacquo compreso al solito e per il momento vi posso confermare che non è rimasta neanche una macchia di calcare (Y)
Va detto che l'acqua non è eccessivamente dura quindi può essere che il piccolo filtro sia sufficiente come può essere che magari la temperatura ambientale nettamente inferiore rispetto all'ultimo lavaggio in fase di asciugatura abbia facilitato la cosa...vi terrò aggiornati se con il tempo ne salta fuori qualcuna ;)

Mi collego per darvi anche un ulteriore testimonianza che magari può servire a qualcuno relativamente al Spotless.
Infatti ho proceduto a lavare la macchina,asciugarla,risciacquarla (come scritto sopra),asciugarla e ho poi sottoposto tutta la macchina a spotless.
Va detto che non ho seguito alla lettera la procedura di applicazione per problemi di tempo ma comunque non ho avuto problemi e il risultato direi perfetto.
Ho infatti prima spruzzato il prodotto su tutta la macchina per poi distenderlo successivamente con microfibra e infine sciacquato nuovamente tutta la macchina (avrei dovuto fare piccole porzioni alla volta).
Il risultato che volevo sottolineare è che le macchie anche grazie alla protezione che già avevo data da supernatural+reload sono venute vie ovunque facilmente ma cosa ben più importante la protezione non è stata intaccata (magari indebolita) ,ma ancora ben presente come ho constatato dal beading durante il risciacquo (Y)
A200 CDI Premium Bianca - Light & Sight Pack - Park Assist - Tetto Panorama - Tempomat -Becker - Cerchi AMG 781 - Vetri oscurati - Assetto Comfort Ribassato - Telecamera - Bixeno - Matrix

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ottimo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

(Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione