Frecce su specchietti mal funzionanti

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Buona sera, mi presento, sono nuovo del forum e per questo mi scuso in anticipo se commetterò errori nel dove è come postare.
Lunedì scorso ho acquistato una B200 premium del 2010, precisamente ottobre 2010, da stamattina mi sono accorto però che le frecce sugli specchietti non funzionano, dopo aver fatto svariate prove ecco riaccendersi quella sullo specchietto dx che lampeggia con un intermittenza irregolare, mentre quella dx sembra morta, avevo pensato ai "famosi cavi interrotti" ma i motorini funzionano correttamente... Dunque, qualche consiglio? Grazie mille e scusate ancora eventuali errori! Simone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Benvenuto Simone :wel: dovresti inserire come da regolamento la provincia di residenza nel tuo profilo personale :wink:
Forse un controllo ai cablaggi è comunque il caso di farlo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Cavi dei motorini e cavi frecce sono 2 cose ben diverse, se funziona uno non è detto che sia partito l'altro, spero che non siano i cavi perché se pure gli specchietti quadrati restyling hanno questo morbo sarebbe veramente una croce
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Tra l'altro per "motorini" non si capisce se siano quelli di regolazione dell'inclinazione specchio o quelli di ripiegamento del retrovisore completo, funzionano tutti?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Per motorini intendo sia quelli del movimento del solo specchio interno, sia dello specchietto totale al chiudersi dell'auto gli psecchi si richiudono regolarmente, e la freccia sx a volte funziona regolarmente a volte, più velocemente...ma il cdb non dovrebbe seganlarlo? dove posso reperire lo schema di cablaggio? grazie mille.
daniele53
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:57 pm
Auto guidata: class b200
Località: Milano/Pontremoli

Dalla tua risposta si evince che se la freccia funziona ad intermittenze irregoilari, potrebbe trattarsi di un falso contatto sulle altre lampadine freccia anteriore o posteriore (stesso lato, ovviamente) in quanto la differenza di carico dovuta alla loro eventuale non accensione, ne causa l'irregolarità.
Se invece la lampada non funziona affatto, devi smontare lo specchietto incriminato e verificare che la gemma sia funzionante e poi eventualmente provare se c'è continuità sulla connessione (dallo spinotto al led).
.... E' piu facile da fare che dirlo.....
Saluti e salute a tutti
Daniele
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Intanto grazie mille per le risposte... però daniele, le frecce sullo stesso lato di quella ad intermittenza quando vengono inserite, funzionano correttamente, mentre a funzionare male è solo quella a led sullo specchietto, ho dimenticato di dire che lo specchietto ha preso una botta e la plastica trasparente della freccia è rotta e manca un pezzettino, quindi più soggetta a infiltrazioni! la cosa che non capisco è perchè quella dx è proprio morta?
daniele53
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:57 pm
Auto guidata: class b200
Località: Milano/Pontremoli

Se quella proprio non funziona più dopo il colpo, è possibile che il led sia rotto nel qual caso dovrai sostituire la gemma intera ce viene fornita come ricambio.
Escludo quindi si possano essere strappati o rotti i fili.
Saluti
Daniele
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Grazie mille Daniele... Più che efficiente, ma lo schema per ricablare i collegamenti? Dove lo posso reperire? Grazie ancora
daniele53
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab gen 18, 2014 8:57 pm
Auto guidata: class b200
Località: Milano/Pontremoli

Se il problema è sulla freccia, non occorre ricablare nulla in quanto i fili non sono tranciati.
Probabilmente è solo il led da sostituire, devi sontare lo specchietto e staccare lo spinotto del led e cambiare tutta la gemma.
Comunque se frughi all'interno del forum trovi lo schema di cablaggio, io l'avevo trovato e mi è servito per ripristinare tutti i collegamenti in quanto nei miei specchietti non funzionava niente.
Saluti
Daniele
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

PROBLEMA RISOLTO:
Lo sfarfallio creato dai led derivava da una crepetta sulla plastica della freccia che, stranamente, quando entrava acqua la freccia riprendeva a funzionare! Problema risolto con la sostituzione del corpo in plastica contenente i led, acquistato in mercedes direttamente ad un costo convenientissimo di 38€, pensate, pagato meno originale in mercedes che commerciale su siti!
Ultima modifica di Carellix85 il lun ott 12, 2015 11:20 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Certo che puoi (Y)

Non è la prima volta che un ricambio costa meno in MB piuttosto che online
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
igormitu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 29, 2010 10:06 pm
Auto guidata: B200CDI Sport nero cosmo
Località: Carmagnola (TO)

Ragazzi, ho chiesto informazioni già in un altro post... Il mio problema e proprio i cablaggi in quanto la freccia e stata acquistata e cambiata forse un anno fa. E difficile trovare ed sistemare solo il cavo dei led ? La freccia funziona ad intermittenze...
Carellix85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mer set 02, 2015 10:22 pm
Auto guidata: Mercedes classe w245
Località: Roma

Sei sicuro che la freccia sia integra, anche un solo led rotto fa funzionare in mal modo tutta la freccia, lo faceva a me! i led sono collegati in parallelo e quindi, se se ne rompe uno da problemi a tutti gli altri facendolo lampeggiare più velocemente o comunque in maniera incorretta
igormitu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 29, 2010 10:06 pm
Auto guidata: B200CDI Sport nero cosmo
Località: Carmagnola (TO)

Lo faceva anche prima perché avevo impostato su chiusura automatica dei specchietti e poi e stata disattivata questa funzione e funzionava tutto. Adesso dopo un lavaggio ai rulli ho chiuso e riaperto i specchi ed e insorta di nuovo il problema,pero costante...
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione