[R170] Tetto vario non si apre

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Ciao a tutti,
il tetto della mia r170 evo non si apre più.
Se provo ad avviare la procedura di apertura il tasto lampeggia ma non succede nulla; se invece spingo il tasto in avanti come per avviare la chiusura, il tasto lampeggia e la pompa sia avvia per alcuni secondi (come ha sempre fatto).

Ho controllato lo switch della tendina e quello sulla serratura del baule e sembrano funzionare regolarmente.

Ho già fatto molte ricerche, scaricato schemi etc ma... niente di risolutivo... Avete suggerimenti? (Aiuto, ci sono giornate splendide!)

Grazie

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Ho paura che devi andare di StarDiagnosi per vedere il tipo di guasto !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Eh si Marcos, credo anch'io.
Solo che mi hanno dato appuntamento tra 10 giorni ma, vista anche la stagione, se riuscissi a risolvere prima...

Grazie

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Stacca la batteria per 30 minuti a volte funziona.
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Ciao mb75, provata anche questa, ma niente da fare...

Grazie

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Ho controllato tutti i microswitch di fine corsa e sono ok.
Resta la centralina, anche se mi pare strano (avvia la pompa se tento la chiusura e il "doppio click" per aprire i finestrini contemporaneamente funziona).
Girando su internte ho trovato un paio di casi come il mio risolti sostituendo la batteria. Cosa ne pensate?

Grazie e ciao
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Vedo che l'argomento non ha molto successo; in ogni caso per completezza dell'informazione:
il problema è con tutta probabilità legato al sistema di misurazione di velocità dell'auto o, comunque, alla sua connessione con esso.
Mi sono infatti accorto, del tutto per caso, che spostando poco poco l'auto (i moto o anche solo con il quadro acceso) un po' in avanti o indietro, il tetto funziona poi regolarmente; anche la chiusura automatica delle portiere sopra gli 8 km/h funziona in modo irregolare. La spia ABS/ESP risulta spenta.

Saluti,

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Murslou ha scritto:Vedo che l'argomento non ha molto successo
Ti sbagli...........il popolo degli SLKappisti ma più in generale i benzers sono molto solidali e se è nelle loro possibilità si fanno in 4 per aiutare chi è in difficoltà.

Se tutti tacciono evedentemente è solo perchè nessuno è in grado di aiutarti.

Puoi constatare benissimo quanto da me asserito semplicemente sfogliando questa stessa sezione oppure ancora meglio il resto del forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Solo una precisazione
se la batteria è fiacca il tetto non si apre.
a motore acceso però deve funzionare perfettamente specie se stai sopra i 1500 giri/min.
La teoria sul rilevatore di velocità troverà risposta facendo una bella diagnosi ufficiale seguita da un reset generale della stessa.
Saranno soldi ben spesi.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Infatti mi chiedo perché insistere sul cercare una risposta ad un problema del genere senza neanche aver fatto una diagnosi in Mercedes.. Rischi solo di trovare utenti che ti dicono cambia questo e quello senza nessuna logica... Spesso in MB non la paghi neanche la diagnosi... E poi almeno hai qualcosa su cui lavorare..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Startaxi ha scritto:
Murslou ha scritto:Vedo che l'argomento non ha molto successo
Ti sbagli...........il popolo degli SLKappisti ma più in generale i benzers sono molto solidali e se è nelle loro possibilità si fanno in 4 per aiutare chi è in difficoltà.

Se tutti tacciono evedentemente è solo perchè nessuno è in grado di aiutarti.

Puoi constatare benissimo quanto da me asserito semplicemente sfogliando questa stessa sezione oppure ancora meglio il resto del forum
Vero, proprio per questo ho pubblicato il problema sul forum, e sempre per questo mi sembrava strano che il mio tetto non destasse molto interesse (ben sapendo che nulla è dovuto). Tutto qua.
mb75 ha scritto:Solo una precisazione
se la batteria è fiacca il tetto non si apre.
a motore acceso però deve funzionare perfettamente specie se stai sopra i 1500 giri/min.
La teoria sul rilevatore di velocità troverà risposta facendo una bella diagnosi ufficiale seguita da un reset generale della stessa.
Saranno soldi ben spesi.
Batteria sostituita, avrei comunque dovuto farlo poiché ormai poco affidabile, e nulla è cambiato.
Ho preso appuntamento in MB già la scorsa settimana solo, un po' per sfruttare le belle giornate e un po' per passione del fai da te, ho provato ad anticipare i tempi.
fabio71 ha scritto:Infatti mi chiedo perché insistere sul cercare una risposta ad un problema del genere senza neanche aver fatto una diagnosi in Mercedes.. Rischi solo di trovare utenti che ti dicono cambia questo e quello senza nessuna logica... Spesso in MB non la paghi neanche la diagnosi... E poi almeno hai qualcosa su cui lavorare..
Non ho insistito, ritengo sia buona abitudine indicare i "progressi" relativi a una richiesta di aiuto. Non sopporto chi chiede consigli e sparisce senza condividere la soluzione (che per altro ancora non ho).
Ritengo anche che un forum serva anche a questo, fare domande per avere opinioni basate sulle esperienze di altri utenti già "passati" per guasti simili.



Grazie a tutti,

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

E ma purtroppo su un tetto della slk ci sono talmente tante componenti in gioco che senza una diagnosi collegata per verificare almeno se gli interruttori di fine corsa sono attivi è veramente difficile dare dei consigli se non quelli che hai già ricevuto vedi batteria ecc..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Eh si! Ormai, comunque, un po' perché non ho tempo, un po' perché riesco ad aprire e chiudere con il trucchetto di fare mezzo metro in avanti o indietro e un po' perché siamo quasi al giorno fatidico dell'appuntamento in MB, ho deciso di desistere dal fai da te. (Anche se so che continuerò a rimuginarci in back ground [WHITE SMILING FACE])

Grazie a tutti,

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
Murslou
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:23 pm
Auto guidata: Fiat Punto 1.9 JTD + SLK R170 200K EVO
Località: Genova

Ruote foniche sensori giri ruote con spesso strato di ruggine.
Sono state pulite, insieme con i connettori dei sensori, e tutto ha ripreso a funzionare.

Brillantemente riparata da officina MB a Genova.

Buona domenica

Luca
Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione