Ciao a tutti,
il tetto della mia r170 evo non si apre più.
Se provo ad avviare la procedura di apertura il tasto lampeggia ma non succede nulla; se invece spingo il tasto in avanti come per avviare la chiusura, il tasto lampeggia e la pompa sia avvia per alcuni secondi (come ha sempre fatto).
Ho controllato lo switch della tendina e quello sulla serratura del baule e sembrano funzionare regolarmente.
Ho già fatto molte ricerche, scaricato schemi etc ma... niente di risolutivo... Avete suggerimenti? (Aiuto, ci sono giornate splendide!)
Grazie
Luca
[R170] Tetto vario non si apre
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Eh si Marcos, credo anch'io.
Solo che mi hanno dato appuntamento tra 10 giorni ma, vista anche la stagione, se riuscissi a risolvere prima...
Grazie
Luca
Solo che mi hanno dato appuntamento tra 10 giorni ma, vista anche la stagione, se riuscissi a risolvere prima...
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Sono fatto così: voglio sempre capire. [R. P. Feynman]
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Ho controllato tutti i microswitch di fine corsa e sono ok.
Resta la centralina, anche se mi pare strano (avvia la pompa se tento la chiusura e il "doppio click" per aprire i finestrini contemporaneamente funziona).
Girando su internte ho trovato un paio di casi come il mio risolti sostituendo la batteria. Cosa ne pensate?
Grazie e ciao
Resta la centralina, anche se mi pare strano (avvia la pompa se tento la chiusura e il "doppio click" per aprire i finestrini contemporaneamente funziona).
Girando su internte ho trovato un paio di casi come il mio risolti sostituendo la batteria. Cosa ne pensate?
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Vedo che l'argomento non ha molto successo; in ogni caso per completezza dell'informazione:
il problema è con tutta probabilità legato al sistema di misurazione di velocità dell'auto o, comunque, alla sua connessione con esso.
Mi sono infatti accorto, del tutto per caso, che spostando poco poco l'auto (i moto o anche solo con il quadro acceso) un po' in avanti o indietro, il tetto funziona poi regolarmente; anche la chiusura automatica delle portiere sopra gli 8 km/h funziona in modo irregolare. La spia ABS/ESP risulta spenta.
Saluti,
Luca
il problema è con tutta probabilità legato al sistema di misurazione di velocità dell'auto o, comunque, alla sua connessione con esso.
Mi sono infatti accorto, del tutto per caso, che spostando poco poco l'auto (i moto o anche solo con il quadro acceso) un po' in avanti o indietro, il tetto funziona poi regolarmente; anche la chiusura automatica delle portiere sopra gli 8 km/h funziona in modo irregolare. La spia ABS/ESP risulta spenta.
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Ti sbagli...........il popolo degli SLKappisti ma più in generale i benzers sono molto solidali e se è nelle loro possibilità si fanno in 4 per aiutare chi è in difficoltà.Murslou ha scritto:Vedo che l'argomento non ha molto successo
Se tutti tacciono evedentemente è solo perchè nessuno è in grado di aiutarti.
Puoi constatare benissimo quanto da me asserito semplicemente sfogliando questa stessa sezione oppure ancora meglio il resto del forum
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Solo una precisazione
se la batteria è fiacca il tetto non si apre.
a motore acceso però deve funzionare perfettamente specie se stai sopra i 1500 giri/min.
La teoria sul rilevatore di velocità troverà risposta facendo una bella diagnosi ufficiale seguita da un reset generale della stessa.
Saranno soldi ben spesi.
se la batteria è fiacca il tetto non si apre.
a motore acceso però deve funzionare perfettamente specie se stai sopra i 1500 giri/min.
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Infatti mi chiedo perché insistere sul cercare una risposta ad un problema del genere senza neanche aver fatto una diagnosi in Mercedes.. Rischi solo di trovare utenti che ti dicono cambia questo e quello senza nessuna logica... Spesso in MB non la paghi neanche la diagnosi... E poi almeno hai qualcosa su cui lavorare..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Vero, proprio per questo ho pubblicato il problema sul forum, e sempre per questo mi sembrava strano che il mio tetto non destasse molto interesse (ben sapendo che nulla è dovuto). Tutto qua.Startaxi ha scritto:Ti sbagli...........il popolo degli SLKappisti ma più in generale i benzers sono molto solidali e se è nelle loro possibilità si fanno in 4 per aiutare chi è in difficoltà.Murslou ha scritto:Vedo che l'argomento non ha molto successo
Se tutti tacciono evedentemente è solo perchè nessuno è in grado di aiutarti.
Puoi constatare benissimo quanto da me asserito semplicemente sfogliando questa stessa sezione oppure ancora meglio il resto del forum
Batteria sostituita, avrei comunque dovuto farlo poiché ormai poco affidabile, e nulla è cambiato.mb75 ha scritto:Solo una precisazione
se la batteria è fiacca il tetto non si apre.
a motore acceso però deve funzionare perfettamente specie se stai sopra i 1500 giri/min.
La teoria sul rilevatore di velocità troverà risposta facendo una bella diagnosi ufficiale seguita da un reset generale della stessa.
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Ho preso appuntamento in MB già la scorsa settimana solo, un po' per sfruttare le belle giornate e un po' per passione del fai da te, ho provato ad anticipare i tempi.
Non ho insistito, ritengo sia buona abitudine indicare i "progressi" relativi a una richiesta di aiuto. Non sopporto chi chiede consigli e sparisce senza condividere la soluzione (che per altro ancora non ho).fabio71 ha scritto:Infatti mi chiedo perché insistere sul cercare una risposta ad un problema del genere senza neanche aver fatto una diagnosi in Mercedes.. Rischi solo di trovare utenti che ti dicono cambia questo e quello senza nessuna logica... Spesso in MB non la paghi neanche la diagnosi... E poi almeno hai qualcosa su cui lavorare..
Ritengo anche che un forum serva anche a questo, fare domande per avere opinioni basate sulle esperienze di altri utenti già "passati" per guasti simili.
Grazie a tutti,
Luca
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E ma purtroppo su un tetto della slk ci sono talmente tante componenti in gioco che senza una diagnosi collegata per verificare almeno se gli interruttori di fine corsa sono attivi è veramente difficile dare dei consigli se non quelli che hai già ricevuto vedi batteria ecc..
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Eh si! Ormai, comunque, un po' perché non ho tempo, un po' perché riesco ad aprire e chiudere con il trucchetto di fare mezzo metro in avanti o indietro e un po' perché siamo quasi al giorno fatidico dell'appuntamento in MB, ho deciso di desistere dal fai da te. (Anche se so che continuerò a rimuginarci in back ground [WHITE SMILING FACE])
Grazie a tutti,
Luca
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Ruote foniche sensori giri ruote con spesso strato di ruggine.
Sono state pulite, insieme con i connettori dei sensori, e tutto ha ripreso a funzionare.
Brillantemente riparata da officina MB a Genova.
Buona domenica
Luca
Sono state pulite, insieme con i connettori dei sensori, e tutto ha ripreso a funzionare.
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