PROBLEMI RISCONTRATI SU GLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
JitterRec
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 24, 2023 4:30 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200d
Località: Albano Laziale (RM)

Buona sera a tutti.

Questa mattina, sulla mia GLA 200d (modello precedente al più recente) si è accesa la classica spia generica del motore (quella gialla/arancione).
Successivamente ho quindi riscontrato questi due problemi:
- un problema in accelerazione dell’auto, che sembra faticare più del solito, e soprattutto dopo i 100 km sembra fare davvero difficoltà ad andare, nonostante fossi in sesta.
- A motore acceso sono sceso dall’auto ed ho riscontrato una specie di soffio provenire dal vano motore (per intenderci come se si bucasse una ruota e uscisse l’aria).
Quale potrebbe essere il problema?

Considerate come informazione aggiuntiva che l’auto ha circa 100.000 chilometri, e che giovedì mattina dovrei portarla in Mercedes per il tagliando, quindi volevo anche capire se potevo continuare ad usarla “con prudenza” (20/30 chilometri al giorno) fino a Giovedì o se fosse il caso di andare subito in mercedes.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
gabriweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer giu 10, 2015 11:09 am
Auto guidata: X156 GLA 220 CDI PREMIUM 7G-DCT
Località: Prov. VT

Dove fai il pieno solitamente?

Potrebbe essere un problema di FAP dovuto a carburante sporco o un problema della valvola EGR.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, è inutile buttare ipotesi a caso (tra l'altro eventuale gasolio sporco non va a creare problemi al dpf che si intasa per le mancate o incomplete rigenerazioni) vai quanto prima in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Propendo più per qualche manicotto sganciato magari di aspirazione, ma può essere davvero tutto, quindi consiglio un bel passaggio in officina MB per una bella diagnosi.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
The_gambit
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mar 23, 2015 8:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 cdi
Località: Benevento

Ciao a tutti, io ho riscontrato perdita di potenza, accensione della spia arancione del motore ed una specie di tremolio con un brutto rumore in autostrada giovedì scorso. Carroattrezzi e macchina portata alla Mercedes di Roma in via Zoe Fontana. A distanza di 8 giorni ancora non hanno una diagnosi e vivendo a 300km da Roma con auto sostitutiva affittata tramite l’assicurazione non è proprio il massimo. Qualcuno di voi ha qualche riscontro su una situazione simile e la tempistica per risolvere? (Ps mi scuso, non so come mai il post era finito in un altro topic)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,lo ha spostato lo Staff perché è il topic più idoneo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Da ieri tasto modalità sport eco manuale non funziona sul display avviso spia motore va fino a 3 mila giri ma non cambia bene e non arriva alla 7 a fatica passato dai miei meccanici attaccato obd mi dice che iniettore numero due anomalia erogazione poi hanno trovato che sensore pressione ruota posteriore destra non funziona ma su scheda anomalie display non mi ha mai mostrato nulla cominciano a dirmi che sarà qualche centralina da aggiornare ma di fare strada e tornare hanno azzerato segnalazione errori ma niente permane spia avaria motore
Mi dicono di fare km e tornare domani metà mattinata ma nel rientro a casa continuando i problemi sono praticamente modalità recovery......mi sono detto chiamo mercedes se anche loro devono passare ad aggiornare da loro tanto vale vada io...ho preso appuntamento per domani mattina mi fanno di nuovo loro un controllo alle centraline e poi andiamo a martedi 31 ottobre
Spero di risolvere con loro
Sperando non ci siano problemi dati da cavi interrotti da roditori
Vi terrò aggiornati :ciao:
Allego se riesco foto messaggio errore di oggi
Saluti
Seimila km fatti 106 800 attuali ...dopo tre mesi di possesso cominciamo bene
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

:kiss: vi aggiorno ho messo in pratica le dritte di startaxi portata in mamma mercedes Autotorino tavagnacco fatto diagnosi...tutto causato da valvola egr da cambiare mi hanno fatto preventivo telefonico di 600 euro a cui ho dato ok procedete
Domani sera me la dovrebbero riconsegnare funzionante
L ho lasciata a loro perché di girare con spia motore accesa e modalità recovery anche no
Saluti a tutti basitos
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Maledette Egr.. bene così 👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Cmq obd ieri dall officina miei amici problemi iniettore 2
Oggi autotorino ufficiale mercedes valvola egr speriamo bene
Il responsabile mio omonimo mo ha assicurato che problemi di gestione anche cambio automatico era data da questa valvola ....speriamo bene ho fiducia in loro
Anche perché nelle pagine precedenti ho letto di tutto e di più ho accennato al fatto di essere socio qui e di aver letto pagine su pagine mi hanno confermato delle problematiche sulla gla del cambio in kick down che strappa e degli iniettori ma abbiamo risolto con aggiornamenti sw e miglioramenti vari
Speriamo bene
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

Vi aggiorno dopo intervento mercedes su egr 737 euro dopo 4 gg punto a capo adesso spia motore accesa macchina che pare vada a tre spero sia un iniettore perché se è motore andato allora la scaraventato giù da un dirupo
3 mesi di Gla ho avuto rogne che in 10 anni di serie E 320 cdi mai avute
Sono a dir poco avvilito
Ora rientrato e domani mattina vado in Mecedes diritto in recovery spero di non restare a piedi
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao Luca,comprendo il disagio ma ti invito ad evitare commenti personali come richiesto dal regolamento (Art.2 Co.2 paragrafo 20) e di limitarti alla descrizione della problematica.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

:silence: okk
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Rispondi

Torna a “X156”

  • Informazione