Marioclk
si, i meccanismi completi sono identici per cabrio e per coupè
comunque i codici sono i seguenti:
2096700103 alzavetro dx
2096700203 alzavetro sx
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graaaazie di vero cuore :) ormai la reperibilità di ricambi usati garantiti è abbastanza elevata , però trovavo solo ricambi per la coupe e avevo paura di comprarne uno sbagliato ! gentilissimo veramente :)
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Alla fine come hai fstto a smontare il meccanismo dell alza vetri?
Ci sono viti nascoste?
Io ci sto provando ma nn riesco
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Mi sembrano invertiti o sbaglio?Manolo Montagna ha scritto: Marioclk
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Se è come dici, correggi.davidocq ha scritto:Mi sembrano invertiti o sbaglio?Manolo Montagna ha scritto: Marioclk
si, i meccanismi completi sono identici per cabrio e per coupè
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Leggendo qui mi è sembrato così. Perché lui parla del SX.Manolo Montagna ha scritto:Ciao, purtroppo è da cambiare tutto il meccanismo e il codice categorico è questo 2096700103.
Per rimmettre in posizione di chiusura, credo che devi smontare il pannellino e l'alzavetro per svincolare il finestrino, e poi bloccarlo in qualche maniera. Quando prenderai il nuovo alzavetro, il vecchio conservalo per il motorino funzionante.
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Stesso problema, CLK cabrio a209 con finestrino dx post bloccato aperto che fa rumorino crcrcrcr tipo rametto spezzato. Sono riuscito ad estrarre il pannello piccolo e proverò anche con quello più grande, ma sembra durissima per un neofita del DIY.
Per caso bisogna togliere anche il sedile posteriore? :cry:
NB: l'alzavetro post non funziona più su entrambi i lati e lo sblocco finestrini dal cruscotto non sembra andare, qualcuno ha un'idea del perchè o eventuale soluzione?
Grazie mille a tutti
Per caso bisogna togliere anche il sedile posteriore? :cry:
NB: l'alzavetro post non funziona più su entrambi i lati e lo sblocco finestrini dal cruscotto non sembra andare, qualcuno ha un'idea del perchè o eventuale soluzione?
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Primo ostacolo... strana "vite" sulla fiancata, con che strumento si affronta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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La vite è una torx, credo che sia da tenere ferma con una bussola torx per svitare il dado con una chiave a pipa aperta.
Manolo Montagna
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Mi dispiace ma quella vite è normalissima ed è in dotazione al set di lavoro di un qualsiasi meccanico. Esiste da anni.
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Bertrand Piccard
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ciao,
curioso il fatto che non funzionino entrambi i finestrini posteriori quasi fosse saltato un fusibile o un malfunzionamento del pulsante di esclusione finestrini posteriori sulla portiera conducente. non ho mai sentito di motorino bruciato o ko piuttosto e frequente la rottura della cordina del motorino o elementi in plastica relativi che si trovano in kit su ebay da sostituire ad un costo che se ricordo bene è intorno ai 20 euro. credo che almeno per uno dei due finestrini il problema sia proprio questo; per sostituire il kit comunque devi completamente estrarre il telaio su cui è applicato il motorino perchè la corda ed i suioi snodi sono nella parte posteriore della stessa. in passato ho pubblicato la procedura dettagliata per eseguire questo lavoro che richiede un po di tempo.
consulta questo link.
viewtopic.php?p=1717735#p1717735
ciao e buon lavoro.
curioso il fatto che non funzionino entrambi i finestrini posteriori quasi fosse saltato un fusibile o un malfunzionamento del pulsante di esclusione finestrini posteriori sulla portiera conducente. non ho mai sentito di motorino bruciato o ko piuttosto e frequente la rottura della cordina del motorino o elementi in plastica relativi che si trovano in kit su ebay da sostituire ad un costo che se ricordo bene è intorno ai 20 euro. credo che almeno per uno dei due finestrini il problema sia proprio questo; per sostituire il kit comunque devi completamente estrarre il telaio su cui è applicato il motorino perchè la corda ed i suioi snodi sono nella parte posteriore della stessa. in passato ho pubblicato la procedura dettagliata per eseguire questo lavoro che richiede un po di tempo.
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ciao e buon lavoro.
- MagicM
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Grazie mille, sei stato preziosissimo perchè mi hai chiarito la procedura sul cabrio (come temevo tocca smontare anche tutto lo schienalone posteriore oltre al sedile), con questo calduccio poi sarà un signor lavoraccio. :cry:
proverò a cercare il pezzo/telaio intero del solleva-finestrino perchè temo che la procedura di sostituzione cavetto/tensione/ecc sarebbe troppo "advanced" per me.
Intanto ho iniziato a distaccare il pannello ma la vite/portiera che ho messo in foto gira a vuoto, ho già rotto qualcosa?
GRAZIE a tutti, siete favolosi
PS: provo a ricontrollare il blocca/sblocca pulsanti posteriori del cruscotto, pochi mesi fa mi hanno rubato tutto il set compreso airbag volante e magari il ricambio è difettoso o l'ho montato male io :D
proverò a cercare il pezzo/telaio intero del solleva-finestrino perchè temo che la procedura di sostituzione cavetto/tensione/ecc sarebbe troppo "advanced" per me.
Intanto ho iniziato a distaccare il pannello ma la vite/portiera che ho messo in foto gira a vuoto, ho già rotto qualcosa?
GRAZIE a tutti, siete favolosi
PS: provo a ricontrollare il blocca/sblocca pulsanti posteriori del cruscotto, pochi mesi fa mi hanno rubato tutto il set compreso airbag volante e magari il ricambio è difettoso o l'ho montato male io :D
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