Buonasera, sto vendendo la mia slk e siccome sono allergico alle macchine a gasolio, sarei propenso ad acquistare un'auto usata a benzina sulla quale installare un impianto GPL.
Vorrei un vostro parere su quale di queste auto è meglio puntare:
Bmw serie 3 Coupe o Cabrio
Mercedes Classe C coupe
Mercedes Clk
Audi a5
Escludendo le vetture di ultima generazione a iniezione diretta, cosa mi consigliate?
Grazie
Metano o GPL? Parliamone qui
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- superboff
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io ti consiglio una clk 200 kompressor abbastanza recente MA.... non con GPL ma bensi' metano. Con il metano non avrai problemi. Con il GPL non avrai molto risparmio e anche se le prestazioni sono un pochino migliori (poi non è detto) è un pò rognosetto con il passare del tempo. Con metano 0 problemi e costi minimi. Lascia perdere le altre auto:
Bmw serie 3 Coupe o Cabrio ce l'aveva un mio amico a gpl (320i) venduta dalla disperazione per mancate accensioni e ritorni di fiamma paurosi
Mercedes Classe C coupe troppo sofisticata e troppo "elettronica"
Audi a5 ha motori 1.8 e 2.0 turbo che sinceramente non conosco nessuno che li abbia trasformati. Poi i turbo risentono molto la secchezza del carburante se non uscite già di fabbrica con l'impianto.
Bmw serie 3 Coupe o Cabrio ce l'aveva un mio amico a gpl (320i) venduta dalla disperazione per mancate accensioni e ritorni di fiamma paurosi
Mercedes Classe C coupe troppo sofisticata e troppo "elettronica"
Audi a5 ha motori 1.8 e 2.0 turbo che sinceramente non conosco nessuno che li abbia trasformati. Poi i turbo risentono molto la secchezza del carburante se non uscite già di fabbrica con l'impianto.
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
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Grazie per la risposta!
Allora escludendo bmw e audi, la scelta ricade su clk kompressor o in alternativa classe c kompressor berlina o station!
Se non sbaglio le clk più recenti sono del 2009 e lo stesso vale per le classe c a iniezione indiretta.
Sbirciando un po' su autoscout ho notato che il numero di vetture di questa tipologia è veramente molto molto limitato! O mi sbaglio?
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... ||firstreg
http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... event=sort
Allora escludendo bmw e audi, la scelta ricade su clk kompressor o in alternativa classe c kompressor berlina o station!
Se non sbaglio le clk più recenti sono del 2009 e lo stesso vale per le classe c a iniezione indiretta.
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io andrei più su questa se ti piace il genere..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
cerca sempre un modello con qualche anno e meno elettronica possibile
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Molto bella la clk che mi hai indicato!
Invece di questa cosa mi dici?
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Come la mia cabrio. Però devi girare esclusivamente a benzina perché il cofano dietro perde spazio quando apri la capote: non avresti più posto.
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Bella anche se ne cercherei una con il cambio automatico (sono gusti).Plutone89 ha scritto:Molto bella la clk che mi hai indicato!
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Puoi gasare anche la Cabrio ma tieni conto che lo spazio in cui installare la ciambella è quello del ruotino di scorta. Come autonomia a gpl (dipende dalla dimensione del serbatoio) avresti tra i 280 e 350 km.
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x il metano è più indicata la coupè, altrimenti la cabrio x il gpl.
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Grazie a tutti per i consigli!
Ho un ulteriore domanda da fare:
a quale prezzo si potrebbe portare a casa una clk coupe o una cabrio degli anni 2006/08 ben tenuta e con meno di 100.000 chilometri?
Ho un ulteriore domanda da fare:
a quale prezzo si potrebbe portare a casa una clk coupe o una cabrio degli anni 2006/08 ben tenuta e con meno di 100.000 chilometri?
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solitamente la cabrio viene valutata anche 3000 euro in più rispetto alla coupè. Dipende molto da chi te la vende se è affezionato o meno, ma soprattutto dagli optionalPlutone89 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!
Ho un ulteriore domanda da fare:
a quale prezzo si potrebbe portare a casa una clk coupe o una cabrio degli anni 2006/08 ben tenuta e con meno di 100.000 chilometri?
che anche se sulla carta hanno valore pari a zero, nelle compravendite tra privati portano su un bel pò.
Un buon clk coupè di quegli anni dovrebbe stare intorno le 6000/7000 euro ma non spendere più. Aggiungi 2000 euro per la cabrio.
Se il kilometraggio supera anche i 100.000 km non ti preoccupare, sono belle robuste e molto depotenziate rispetto a quello che potrebbero offrire.
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dire che con il gpl non hai un gran risparmio... non è proprio vero.... se consideri il costo del gpl oggi e quello del metano.... il gpl, a parità di percorrenza sta sotto il 30% del costo del metano....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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Il GPL lo trovi dappertutto ... oggi costa 0.7 / litro .
Considera un maggior consumo del 20% rispetto alla benzina e i conti sono fatti .
Tutte le volte che non troverai il metano ( meno distributori e meno autonomia ) andrai a benzina erodendo il piccolo margine tra i due gas.
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Vedo gente con il GPL disperata per consumi altissimi e malfunzionamenti vari. Non lo dico da novellino ma da una persona che conosce da quando è nata solo auto a metano e che lavora da anni nel settore ricambi. Io per quanto riguarda la mia clk 200 kompressor vi posso dire: a metano 16 euro 300 km / a benzina con 16 euro faccio circa 110 km a passo d'uomo. Mio cognato ha una CE 200 e24 a GPL e con 22 euro fa 200 kilometri. Non so poi sono scelte personali per peso ingombro resa ecc. Ma una cosa É risaputa. A gpl si risparmia circa il 35/40 % che andare a benzina mentre col metano circa il 65%. Qual'è il Vs parere a riguardo?
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Il metano costa sicuramente di meno ma il gpl ti fa già risparmiare il 50% circa .
La benzina oggi costa mediamente 1,7 euro / litro mentre il gpl 0,7 / litro.
Considerato il maggior consumo del gpl rispetto alla benzina il risparmio non é del 60% come da calcolo matematico ma poco meno del 50%.
Un ottimo risparmio per un combustibile facilmente reperibile e che di fatto é uno scarto di raffinazione e non potrà mai costare come benzina o gasolio.
Lo dice uno che ha gestito per oltre 4 anni uno dei 2 distributori di metano a Padova zona brentelle. Forse alcuni di voi lo hanno frequentato prima che ci costruissero l'omonimo centro commerciale .
Problemi sugli impianti c'è ne sono sempre meno sia su gpl che metano ( avevo officina impianti a metano a Padova ). Quindi la scelta verte sulla disponibilità in base alla percorrenza .
Se giri molto e frequenti luoghi diversi conviene sicuramente il gpl mentre se fai la stessa strada tutti i giorni e hai il distributore vicino puoi pensare al metano.
Se sei un pignolo , montare quel peso in bombole per il metano non é il massimo .
La benzina oggi costa mediamente 1,7 euro / litro mentre il gpl 0,7 / litro.
Considerato il maggior consumo del gpl rispetto alla benzina il risparmio non é del 60% come da calcolo matematico ma poco meno del 50%.
Un ottimo risparmio per un combustibile facilmente reperibile e che di fatto é uno scarto di raffinazione e non potrà mai costare come benzina o gasolio.
Lo dice uno che ha gestito per oltre 4 anni uno dei 2 distributori di metano a Padova zona brentelle. Forse alcuni di voi lo hanno frequentato prima che ci costruissero l'omonimo centro commerciale .
Problemi sugli impianti c'è ne sono sempre meno sia su gpl che metano ( avevo officina impianti a metano a Padova ). Quindi la scelta verte sulla disponibilità in base alla percorrenza .
Se giri molto e frequenti luoghi diversi conviene sicuramente il gpl mentre se fai la stessa strada tutti i giorni e hai il distributore vicino puoi pensare al metano.
Se sei un pignolo , montare quel peso in bombole per il metano non é il massimo .
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