GLK fuori mercato Italiano

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Ho venduto la mia 220 giusto in tempo, da oggi tutte le GLK ritirate come permuta del nuovo
dal nostro gruppo verranno affidate a commercianti esteri, quindi verranno radiate per esportazio con conseguente ulteriore svalutazione del prezzo di ritiro.
Peccato.
Avatar utente
Classe C Toscano
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1618
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:09 am
Auto guidata: Currently I do not drive a Mercedes - Benz
Località: Firenze

Perchè all'estero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si riferisce a quelle ritirate da loro,non tutte le GLK :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Esatto, i nostri dirigenti ritengono non abbiano più mercato in Italia, ne avevo 5 nel parco veicoli usati e sono state ceduti a esportatori esteri al 50% del valore del ritiro
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

peccato, io la preferisco a quella nuova, soprattutto il restyling

@mb75: visto che le vendi, pardon le hai vendute e le conosci qual è il tuo giudizio sulla qualità di quest'auto? pregi e difetti
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Rapportando il giudizio al momento della sua messa in produzione la GLK rappresentava qualcosa di nuovo nel panorama dei SUV premium di medie dimensioni, poteva piacere o non piacere ma era sicuramente "diversa".
Purtroppo, e io ne ho fato le spese, ha sofferto di parecchi problemi di gioventù tipici della motorizzazione adottata, parlo delle 4 cilindri, iniettori, pompa acqua, filtro gasolio, differenziali vari, più quelli tipici del cambio 7GT.
Nel complesso una buona vettura che però è invecchiata "male", infatti per reggere il passo della concorrenza Mercedes ha giustamente stravolto il progetto uniformandosi alla concorrenza con un plus di tecnologia.
Se ti piace questo è il momento di fare l'affare, ci sono km/0 offerte con il 35% di sconto, ovvio deve essere un acquisto ponderato e bisogna tenere la vettura per molto tempo. Le ultime sono molto affidabili.
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

Grazie per la risposta.
La cerco usata molto poco chilometrata (anche jareswagen - si scrive così?) e benzina
Settimana prox vado a provare un 350 da 305 cv in vendita a MI, purtroppo è un 2011 quindi non ancora restyling
In Germania vendono anche il benzina da 211 cv ma parliamo sempre di un 2 litri turbo, io preferisco un 6 aspirato e il 280/300 da 231 cv mi risulta non sia stato più montato con il restyling, solo 3.5
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il V6 3.5 litri è un gran motore (Y) sai che purtroppo paga il superbollo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

si lo so, pazienza, alle fine cmq è affrontabile, non sono i 500 e passa cv di una amg :-)
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

piccolo O/T ieri ho guidato la classe B di madre......ogni volta che la guido mi incazzo

questo motore ridicolo (1.6 turbo benzina da 155 cv) che sotto (quando schiacci il gas) è completamente assente e poi ti dà la botta (certo, perché pigio a tavoletta) con il cambio a 7 marce che ne infila una dopo l'altra...... è un'auto che mi fa innervosire :evil:
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

oggi invece ho chiesto ad un ragazzo che conosco di farmi provare la sua 250 cdi (204 cv): caspita va proprio bene! non immaginavo essere così bella pronta e vivace e aggiungo che il motore ha un sorprendente allungo considerando che è un diesel
mi ha fatto un'ottima impressione
ho anche avuto modo di provarla nel misto spingendo un po ed è davvero divertente (per uno come me che non ha particolari velleità corsaiole.......)
in generale un bel mezzo nell'insieme, persino discretamente comodo con i cerchi da 20!!!
le mie perplessità sono sempre le stesse di buona parte dei propulsori 2.1 diesel ovvero noria con gli iniettori (lui li ha sostituiti), fap, egr, ecc ecc
perché io solo per a/r dall'ufficio sono quasi 100km quasi tt in colonna, rotonde, precedenze, statali a 60km/h, ecc, non mi sembrano le condizioni ideali per i diesel inoltre non ho la possibilità di tirarla.....
la sua è un MY 2010 pare che gli ultimi (io la voglio restyling quindi dal 2012 in poi) abbiano risolto
sarebbe curioso provare anche il 250 benzina (2.0 turbo da 211 cv) che pare avere un buona coppia a bassi giri - certo non come il 250 cdi ma con una giusta rimappata....
adesso vado in ferie poi al ritorno provo anche il 350 benza da 305 cv, sono proprio curioso di fare un confronto
di diesel 3.0 da 265 cv non ne ho ancora trovato uno ma se il 4 cilindri viaggia così bene il 6 deve essere esagerato......
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ti dico solo che con quel motore io faccio il taxista e zero problemi,gli iniettori sono solo un brutto ricordo risalente a 5 anni fa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

I timori su questo motore sono infondati, risolti i problemi di gioventù non ha datomproblemi particolari, anche la tanto criticata catena di distribuzione a detta delle nostre officine non presenta problemi.
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
Località: Brianza

@mb75: finora è il solo motore che ho provato, non potrei pronunciarmi sugli altri

i timori circa questa unità nascono appunto dalle negative esperienze degli anni passati di diversi possessori (un sacco di 3d su questo forum) e dal mio tipo di utilizzo

sul motore 2.0 benzina da 211 cv cosa dici? lo conosci? ha meno coppia rispetto al 250 cdi (350 contro ben 500 Nm) ma stranamente più in basso (da 1200 giri contro 1600) - questo secondo i dati tecnici
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il thread degli iniettori è stato creato poichè il problema era su scala mondiale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione