MODIFICHE ESTETICHE/FUNZIONALI GLA
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 39
- Iscritto il: dom set 08, 2013 2:30 pm
- Auto guidata: GLA c180 CDI Sport aut.
- Località: ROMA
Io, riguardo ai sensori, visto che ho un set completo sia invernale, che estivo, ho optato per comprarne altri 4 originali che, rispetto agli aftermarket, non hanno bisogno di essere configurati/programmati (cioè li monti sul cerchio e funzionano senza necessità di far altro).
- LogicPro
- Benzer Top
- Messaggi: 1199
- Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
- Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
- Località: Prov. Alessandria
Ciao, ho gli stessi cerchi (probabilmente con ET e canale diversi) per il set invernale della W177 e ti confermo che il coprimozzo standard Mercedes è compatibile, così come i TPMS originalicostauto80 ha scritto: ↑gio gen 21, 2021 10:16 pm È un cerchio della rial modello M10 grey e devo dire che non mi dispiace.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:00 pm
- Auto guidata: GLA 200CDI
- Località: Napoli
Hai una foto dei cerchi? Io sono indeciso tra i rial ed gli rc design d17
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lun ago 12, 2013 5:15 pm
- Auto guidata: mercedes GLA 200
- Località: taranto
salve, qualcuno per caso conosce una strada per passare un cavo dall'abitacolo al vano motore? se gentilmente può indicarmi la strada, devo passare il filo della telecamera che andrà collegata sulla stella anteriore
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mar nov 09, 2021 12:22 pm
- Auto guidata: GLA 200 AMG ( X156)
- Località: SALERNO
Buona sera a tutti,
vi chiedo gentilmente di aiutarmi a trovare dei paddle rossi, per la mia gla 200 cdi amg del 2015 ( pre-restyling). Ho già ordinato un paio di puddle per il mio modello, almeno nella descrizione doveva essere così, ma una volta arrivati ( ieri ) sono risultati non compatibili... qualcuno che li ha già acquistati in passato o sa suggerirmi ? vorrei evitare un altro errore/reso.
Grazie
vi chiedo gentilmente di aiutarmi a trovare dei paddle rossi, per la mia gla 200 cdi amg del 2015 ( pre-restyling). Ho già ordinato un paio di puddle per il mio modello, almeno nella descrizione doveva essere così, ma una volta arrivati ( ieri ) sono risultati non compatibili... qualcuno che li ha già acquistati in passato o sa suggerirmi ? vorrei evitare un altro errore/reso.
Grazie
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: dom gen 23, 2022 5:23 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA
- Località: Milano
Bellissima, sembra molto più rialzata. Cosa hai cambiato oltre alla griglia ed ai cerchi?giorgio1966 ha scritto: ↑sab mar 07, 2020 12:27 am Ciao tutti , dopo la mia presentazione è la prima volta che scrivo in maniera timida :D
Appena ritirata la mia piccola ho apportato qualche iniziale modifica estetica se posso vi posto qualche foto di prima e dopo.
prima
WhatsApp Image 2020-03-07 at 00.11.34.jpeg
Dopo
WhatsApp Image 2020-03-05 at 14.23.11 (1).jpeg
Prima
WhatsApp Image 2020-03-07 at 00.10.41.jpeg
Dopo
WhatsApp Image 2020-03-05 at 14.23.11.jpeg
In particolare la griglia, come si chiama e dove l’hai trovata?
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 601
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contact:
Ciao a tutti!!!
Pubblico un piccolo lavoretto, e tanto voluto, fatto nel silenziatore finale della mia GLA 220 4Matic benzina.
Lo scopo era quello di far defluire meglio i gas di scarico e di conseguenza miglioramento del sound, nonchè, delle prestazioni (in particolare dai 3.500 ai 5.000).
In futuro, appena terminata la garanzia (prossimo anno), gli farò fare una correzione nella mappa, ovviamente per regolarizzare l'erogazione.
Chiaramente se uno cerca un salto di prestazioni deve lavorare nella zona downpipe e fap, ma con la modifica che ho fatto e una leggera rimappatura (ho già il filtro sportivo K&N), secondo me è più che sufficiente.
Che ne pensate??
Pubblico un piccolo lavoretto, e tanto voluto, fatto nel silenziatore finale della mia GLA 220 4Matic benzina.
Lo scopo era quello di far defluire meglio i gas di scarico e di conseguenza miglioramento del sound, nonchè, delle prestazioni (in particolare dai 3.500 ai 5.000).
In futuro, appena terminata la garanzia (prossimo anno), gli farò fare una correzione nella mappa, ovviamente per regolarizzare l'erogazione.
Chiaramente se uno cerca un salto di prestazioni deve lavorare nella zona downpipe e fap, ma con la modifica che ho fatto e una leggera rimappatura (ho già il filtro sportivo K&N), secondo me è più che sufficiente.
Che ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
La tua GLA non ha il filtro antiparticolato, quello è il catalizzatore
Per il resto bel lavoro.
Per il resto bel lavoro.
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 601
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contact:
Carissimo,
strano la tabella delle caratteristiche indica come "cod. 598 Gasoline particulate filter" e "cod. 927 Exhaust treatment with EURO6 technology". Di solito i tubicini collegati sono per valutare la differenza di pressione in entrata ed uscita, come nei Fap. Quindi deduco, possiede due catalizzatori. Uno è posizionato a livello downpipe...
strano la tabella delle caratteristiche indica come "cod. 598 Gasoline particulate filter" e "cod. 927 Exhaust treatment with EURO6 technology". Di solito i tubicini collegati sono per valutare la differenza di pressione in entrata ed uscita, come nei Fap. Quindi deduco, possiede due catalizzatori. Uno è posizionato a livello downpipe...
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Esatto, si tratta di un primo catalizzatore montato a ridosso del downpipe per raggiungere più rapidamente la temperatura di esercizio.
Il filtro antiparticolato su motore a benzina è stato introdotto con l'M260 cioè dalla W177 in poi
Il filtro antiparticolato su motore a benzina è stato introdotto con l'M260 cioè dalla W177 in poi
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 601
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contact:
Ah ecco......
Grazie mille per l'aggiornamento!!! Si ero al corrente che il primo catalizzatore era messo post turbo per raggiungere in modo veloce le alte temperature, quindi per essere subito efficiente, ma non ero convinto del secondo perchè aveva le tubazioni per la differenza di pressione, che a pensarci bene non so cosa servino in un benzina che non sporca. Boh! Ci sarà di sicuro un perchè...Ma meglio un catalizzatore che un Fap!
Se non ricordo male, nel modello off-road che ho avuto per un anno, nella lista della caratteristiche, il Fap non era indicato. Non so quindi se era la stessa identica configurazione di scarico, non avevo controllato bene...
Grazie mille per l'aggiornamento!!! Si ero al corrente che il primo catalizzatore era messo post turbo per raggiungere in modo veloce le alte temperature, quindi per essere subito efficiente, ma non ero convinto del secondo perchè aveva le tubazioni per la differenza di pressione, che a pensarci bene non so cosa servino in un benzina che non sporca. Boh! Ci sarà di sicuro un perchè...Ma meglio un catalizzatore che un Fap!
Se non ricordo male, nel modello off-road che ho avuto per un anno, nella lista della caratteristiche, il Fap non era indicato. Non so quindi se era la stessa identica configurazione di scarico, non avevo controllato bene...
Ultima modifica di Faith27 il ven lug 22, 2022 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Potrebbero essere sensori di temperatura a monte e a valle.
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 601
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contact:
I sensori di temperatura ci sono in entrambi i catalizzatori (nel primo due sonde lambda e nel secondo solo uno con dei fili), ma nel secondo sono proprio dei tubi. In realtà anche il mio amico che mi ha aiutato ha pensato al Fap proprio per le tubazioni collegate.
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Può essere che la tua, essendo uno degli ultimi esemplari di X156 abbia il filtro antiparticolato ma mi sembra molto strano.
- Faith27
- Socio MBCI
- Messaggi: 601
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:37 pm
- Auto guidata: GLA 220 Premium Automatica 4Matic Benzina
- Località: Majano
- Contact:
Penso prorpio di si, il codice "598Gasoline particulate filter" nel modello con assetto off-road che avevo precedentemente (1 anno di meno dell'attuale) non è presente...
Guida un GLA 220 Premium 4Matic Benzina:
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
Assetto comfort off-road 482 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=1965
Assetto sportivo ribassato 486 - viewtopic.php?f=94&t=80165&start=2235
Guidava 250 D W124 1988, E290 TDI W210 Classic 1998, CLK 270 CDI W209 Avantgarde 2003, E220 CDI W211 Avantgarde 2005
CLK 270 CDI W209 2003:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1740
Tessera Socio n. 495 dal 2010
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti