Ciao a tutti.
A me è capitato di dover sostituire la cinghia perchè crepata e di avere il tendicinghia col tirante che non tirava. Proprio così! Il tirante era ROTTO!!! E mi son ritrovato il bullone di perno che non si svitava. Ho dovuto utilizzare un tubo di 70 cm per svitarlo. Era stato cosparso con una buona mano di loctite. Una volta smontato, guardiamolo bene all'interno...
Inserita la barra filettata e raccordata all asola, si ferma il registro
Questo è il tendicinghia. La parte posteriore si innesta nella sovraccitata asola
E qui si innestano
Va montato il riferimento in plastica
Ora si appoggia la piastra col bullone centrale
E lo si avvita senza stringere
Si fissano i bulloni. Uno dietro il tendicinghia
Uno dietro la puleggia idroguida che e stata preventivamente rimossa
Ed uno sotto al corpo vettura
E si installa la cinghia facendo il giro giusto
Su la puleggia dell'idroguida
Il riferimento in plastica va portato a sinistra sulla prima tacca
E man mano si tira il tenditore...
Man mano il riferinento si sposta a dx. Poi si stringe il bullone centrale da 19
E dopo aver reinstallato il.manicotto dell acqua, cambiamo il liquido del radiatore ed aggiungiamo antigelo anche se e estate.
[W201]Sostituzione cinghia Poly-V, regolazione tendicinghia
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Angelo, devi cambiare il tuo nick name: Rosangelo tutorial!
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Manolo Montagna
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Grazie Manolo. Se vedessi la.mia pagina facebook allora prendi paura
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Manolo digli che con quella manualita il suo w201 puo renderlo felice per molti km
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Di fatti, il dispiacere iniziale dell' acquisto può divenire una grande soddisfazione a lavori ultimati ritrovandoti con una bella auto.rallycross320d ha scritto:Manolo digli che con quella manualita il suo w201 puo renderlo felice per molti km
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Grazie ragazzi... Vi ringrazio perche cercate di addolcirmi la tazza amara.
Prossimamente postero le prove che ho effettuato col multimetro per poter individuare il problema dell iniettore a freddo.
Certo che e odiosa una macchina in cui occorre un computer x sapere cosa non va ed anche col tester non lo sai... Xe devo spendere x comprare pezzi che sostituisco per esclusione?
E un po contrario alla mia logica dell analisi dei problemi
Prossimamente postero le prove che ho effettuato col multimetro per poter individuare il problema dell iniettore a freddo.
Certo che e odiosa una macchina in cui occorre un computer x sapere cosa non va ed anche col tester non lo sai... Xe devo spendere x comprare pezzi che sostituisco per esclusione?
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La w201 che io sappia ha la centralina per la diagnosi..... come la w124... o no??
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Ragazzi, teniamo puliti questi topic. Vediamo di farli diventare delle piccole guide, semplificate, per tutti. Chi ha una esperienza di riparazione può creare un 3d di questo tipo, utilissimo anche per chi non ha manualità. :D
Rosangelo, vieni in Officina e parliamo delle tue esperienze con le auto. sono curioso...
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Manolo Montagna
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