ti avevo risposto, poi ho visto la nota di Startaxi ed ho cancellato il messaggio.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Consigli, pareri, esperienze?Lexotan ha scritto:Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una 124 in versione Coupé CE 200 16v da 136cv anno 1993.
L'autovettura verrà destinata all'utilizzo quotidiano insieme ad una Volvo 740 turbo intercooler Del 1986.
Sono indeciso tra due autovetture.
Una cambio automatico ed una cambio manuale.
Verrà installato impianto GPL.
Qualcuno mi sa consigliare? Potrei avere problemi abbinando GPL/CAMBIO AUTOMATICO?
Attendo Vs pareri. (o testimonianze)
Grazie.
- Alberto47
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Hi
Cambio automatico forever !
Controlla che sia stata fatta la dovuta manutenzione.
A mio avviso, la presenza del cambio automatico e' una garanzia quando si acquista un usato: ha impedito quei dannosi "sottogiri" che, con le loro vibrazioni sono la causa prima della decadenza di un motore.
Non vedo controindicazioni all'accoppiata GPL/automatico !
Aggiornaci.
Bye
Cambio automatico forever !
Controlla che sia stata fatta la dovuta manutenzione.
A mio avviso, la presenza del cambio automatico e' una garanzia quando si acquista un usato: ha impedito quei dannosi "sottogiri" che, con le loro vibrazioni sono la causa prima della decadenza di un motore.
Non vedo controindicazioni all'accoppiata GPL/automatico !
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Grazie del parere! La manutenzione al cambio automatico quale dovrebbe essere stata? L auto è un 1993 ce 200 136cv con all attivo 196.000km. È un colore strano, un lilla metallizzato, è nei pressi di Milano.Alberto47 ha scritto:Hi
Cambio automatico forever !
Controlla che sia stata fatta la dovuta manutenzione.
A mio avviso, la presenza del cambio automatico e' una garanzia quando si acquista un usato: ha impedito quei dannosi "sottogiri" che, con le loro vibrazioni sono la causa prima della decadenza di un motore.
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Olio e filtro cambio ogni 60000 km.
Ho capito di quale colore è,stupenda
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ciao,
Scrivo a voi dalla Turchia.
Ho un motore modello 1986 w124 m103.
come posso ottenere questo kit.
Sto aspettando il tuo aiuto.
tutti i buoni forum,
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Ciao Mer,per cortesia inserisci il modello di auto nel tuo profilo personale.
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Ciao.
No,purtroppo io non sono in grado di aiutarti.
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Ciao a tutti, scrivo qui nonostante la affannosa ricerca senza esito. la 200TE sta andando magnificamente!!! Ma ultimamente mi sono accorto che la macchina parte direttamente a gas. ovvero non parte più a benzina e che dovrebbe commutare a gas in automatico. Ptremetto che ho un commutatore Tartarini su impianto Lovato. questo commutatore ha un interruttore meccanico a tre posizioni. 1 solo gas, 2 automatico (centrale), 3 benzina.
Se metto a posizione 3 benzina la macchina non parte e non si sente nemmeno l'avvio delle due pompe benzina.
Se metto a posizione 1 gas non parte ma se metto a 2 parte ma solo e direttamente a gas e dopo che macchina è calda se passo ad 1 rimane accesa.
Il mio dubbio che si sia staccato un filo che andrebbe staccare la sessione ke-jetronic e pompe benzina.ho cercato in rete schemi e ho trovato qualcosa di interessante. Ma nei disegni c'è qualcosa che non capisco di cosa rappresenti nella figura in basso a dx contrassegnati 1 e 2
Se metto a posizione 3 benzina la macchina non parte e non si sente nemmeno l'avvio delle due pompe benzina.
Se metto a posizione 1 gas non parte ma se metto a 2 parte ma solo e direttamente a gas e dopo che macchina è calda se passo ad 1 rimane accesa.
Il mio dubbio che si sia staccato un filo che andrebbe staccare la sessione ke-jetronic e pompe benzina.ho cercato in rete schemi e ho trovato qualcosa di interessante. Ma nei disegni c'è qualcosa che non capisco di cosa rappresenti nella figura in basso a dx contrassegnati 1 e 2
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- Silvia200TE
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nelle ricerche ho trovato questo sito.. https://www.agsiedlik.pl/gfx/upload/ins ... eb_377.pdf
ok loro lo chiamano attuatore di controllo pressione benzina.....
ok per me è lui che non farebbe partire le due pompe benzina, MA DOVE DIAVOLO lo hanno messo?????
ok loro lo chiamano attuatore di controllo pressione benzina.....
ok per me è lui che non farebbe partire le due pompe benzina, MA DOVE DIAVOLO lo hanno messo?????
- Manolo Montagna
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No, quella è la valvola hea che fa tornare nel serbatoio la benzina in più, è montata sul distributore lato parabrezza. Con lo Stop KJ, quella valvola rimane sempre aperta facendo tornare tutta la benzina al serbatoio, ciò significa che devi avere le pompe sempre accese anche quando sei a GPL. Quando sei a gas noti anche un consumo anomalo di benzina? Siccome il segnale alla hea arriva dal relè pompa benzina controllarlo, e ricontrolla anche l'impianto elettrico del gpl.
Manolo Montagna
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