quello dev'essere il famosissimo serbatoio di riserva aria, che io non ho capito dove cavolo era montato.
hai detto sotto il parafango dx???? ma io l'ho smontata tutta, mannaggia e non l'ho trovato!!!!
riesci a fare delle foto più in grande (partendo dalla vettura, andando piano piano nel dettaglio)? io dasvvero smontato ruota dx, smontato locari, ecc, ma del serbatoietto di riserva, nada de nada.
Premetto quella di mio papà è un W202 250 TD 150Cv/110Kw
PROBLEMA IMPIANTO PNEUMATICO C250 TD (W202)
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Tante volte, (dettomi personalmente dal capofficina MB di Burolo (TO)) è quel serbatoio che hai fotografato che è da sostituire perchè inizia a perdere. Costa circa 20 euroSvaprsd ha scritto:Vi aggiorno in quanto dopo aver riattaccato il tubo bianco al collettore di aspirazione del motore ha ripreso a funzionare solo ll'abbassamento dei poggiatesta posteriori inoltre ho controllato la rotellina di livellamento dei fari e sfiatava me ne sono procurata una e dovo montarla ma la cosa che piu mi ha colpito e che ho trovato una scatolina sotto il parafango anteriore dx dove entra il tubo bianco e ne esce uno verde ora devo ancora verificare il resto dell'impianto e appena posso posto altre foto
Io su quella di mio papà non l'ho trovato!!!
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originale costa 20 euro ma il problema rimane cambiarlo
ti faccio vedere che per cambiarlo bisogna togliere i tubi ti allego la foto come vedi il tubo e attaccato nella parte posteriore e ho gia difficolta per togliere quelli con accesso facile figurati quello
ti faccio vedere che per cambiarlo bisogna togliere i tubi ti allego la foto come vedi il tubo e attaccato nella parte posteriore e ho gia difficolta per togliere quelli con accesso facile figurati quello
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Devi tirare in direzione opposta a come sono inseriti nelle varie sedi.Svaprsd ha scritto:altra cosa ma come cxxo si tolgono i jack dell'aria sono duri ed ho paura di romperli forzandoli consigli sono ben accetti
esattamente come hai fatto per quelli del "distributore" del clima montato sotto il cruscotto.
unica cosa che non puoi "sfilare" sono i connettori dai tubi, perché mi sa che sono stati piantati/fissati "a caldo".
Li o tagli e giunti con tubo di gomma in cui infilare i tubicini rigidi, assicurandoli con con delle fascetta tipo elettricista, o ti tocca cambiare la tubazione prendendo quella "fatta" da mamma MB (anche se n so se ti danno solo il tubo con i connettori da piantare a parte: quando ho preso il "T" che avevo spezzato ed il tubo, mi hanno fornito il tubo a metro, quindi senza connettori. Fortuna vuole che il tratto che ho sostituito non necessitava degli stessi, essendo infilato in raccordi in gomma.)
Per il serbatoio ho notato che è fissato con dei dadi. Smonta prima il serbatoio e disconnetti i tubi dopo.
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tira tutta la ghiera grigia, è montata a pressione. cmq secondo me riesci a smontare il serbatoio prima e smontare i tubi dopo, così eviti di farti male e di danneggiare i raccordi.Svaprsd ha scritto:originale costa 20 euro ma il problema rimane cambiarlo
ti faccio vedere che per cambiarlo bisogna togliere i tubi ti allego la foto come vedi il tubo e attaccato nella parte posteriore e ho gia difficolta per togliere quelli con accesso facile figurati quello
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Dovrebbe essere questo 210 805 01 19Svaprsd ha scritto:hai il codice mercedes del serbatoio cosi l'ho cerco in rete magari sulla baya
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io nella mia W221 s 320 cdi non mi si abbassano i poggiatesta posteriori, vorrei solo sapere la tecnica giusta per rimuovere i poggiatacchi e o lo schema dell'impianto in depressione che li fa abbattere. ,grazie
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