lorenzo.savi. ha scritto:...mi hanno anticipato!
Per il cambio devi spiegare meglio, potrebbero essere boccole o innesti, ma in questo caso caso avresti problemi relativi al cambio stesso (gioco, inpuntarsi etc) od altre cause.
Per portellone posteriore devi cambiare i due ammortizzatori, un lavoraccio, io l'ho fatto fare su due delle mie S124 (incluso 200TD) ed S210. Ti consiglio ammortizzatori Mercedes o primo equipaggiamento. Considera 45 minuti, 1 ora di lavoro come mano d'opera. Con un ammortizzatore economico, dopo 3-4 anni rischi essere da capo.
Termostato per temperatura come gia' detto.
Per il resto problemi congeniti nonnce ne sono...ahhhh, be' a dire il vero la catena di distribuzione e' mono-catena, debole, sarebbe meglio per certezza cambiare catena e tendicatena. La mia non faceva rumori in accensione, tipici delle catene allungate, un tac tac tac, ma per sicurezza (ci viaggio in vacanza con moglie e figli) lo feci fare subito, ed in effetti era allungatissima ed a rischio. Qualcuno mi consiglio' di cambiarlo ogni 100.000 Km.
Di che anno e' tuo 200TD? Do' per scontato sia un prima serie, un 1986-1987-1988.
Comunque fai vedere catena, potrebbero essere intervenuti e messo un bi-catena, come per 200T '87 di mio padre dove ci trovammo bi-catena, installata da uno dei prcedenti proprietari.
Per il resto, dicevo nessun problema congenito, fai manutenzione secondo libretto e specifiche Mercedes, e poi qualche cosa di tanto in tanto sara' da fare, come un alternatore o simile.
in effetti il cambio si impunta un po' nell'inserimento della 5, ma è una cosa leggera, e al vibrazione è anche rumorosa, tipo un ronzio.
l'alternatore l'ha cambiato il vecchio proprietario prima di darmela (mi ha dato la fattura). per il resto funziona veramente bene, la utilizzo quotidianamente facendo circa 500 chilometri a settimana. devo controllare tra i ricambi che mi ha dato il vecchio proprietario (lavorava a magazzino ricambi della mercedes Italia) e vedere cosa c'è....magari il termostato