S124 200 td ferma da 10 anni

Moderatore: Staff

fabrizio 200td
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:03 pm
Auto guidata: mercedes w124 200td
Località: treviso

Manolo Montagna ha scritto:
picciopiccio ha scritto:Come ha già detto bilbo cambia il termostato (spesa da una 50ina di euro a dire tanto) e per il portellone dovresti cambiare o revisionare (?) se si può ,i due braccetti, che saranno scarichi...problema comune dovuto all'età

Comunque bella e particolare la 200td ...e penso che detenga il primato di "modello più lento della 124" :crpp:
Lento si, ma sempre affidabilissimo (Y)

Per gli ammortizzatori del portellone lunedì ti giro le tavole su come si cambiano.

:ooops: ho dimentcato l'hd in ufficio.

grazie della disponibilità
fabrizio 200td
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:03 pm
Auto guidata: mercedes w124 200td
Località: treviso

lorenzo.savi. ha scritto:...mi hanno anticipato!
Per il cambio devi spiegare meglio, potrebbero essere boccole o innesti, ma in questo caso caso avresti problemi relativi al cambio stesso (gioco, inpuntarsi etc) od altre cause.
Per portellone posteriore devi cambiare i due ammortizzatori, un lavoraccio, io l'ho fatto fare su due delle mie S124 (incluso 200TD) ed S210. Ti consiglio ammortizzatori Mercedes o primo equipaggiamento. Considera 45 minuti, 1 ora di lavoro come mano d'opera. Con un ammortizzatore economico, dopo 3-4 anni rischi essere da capo.
Termostato per temperatura come gia' detto.
Per il resto problemi congeniti nonnce ne sono...ahhhh, be' a dire il vero la catena di distribuzione e' mono-catena, debole, sarebbe meglio per certezza cambiare catena e tendicatena. La mia non faceva rumori in accensione, tipici delle catene allungate, un tac tac tac, ma per sicurezza (ci viaggio in vacanza con moglie e figli) lo feci fare subito, ed in effetti era allungatissima ed a rischio. Qualcuno mi consiglio' di cambiarlo ogni 100.000 Km.
Di che anno e' tuo 200TD? Do' per scontato sia un prima serie, un 1986-1987-1988.
Comunque fai vedere catena, potrebbero essere intervenuti e messo un bi-catena, come per 200T '87 di mio padre dove ci trovammo bi-catena, installata da uno dei prcedenti proprietari.
Per il resto, dicevo nessun problema congenito, fai manutenzione secondo libretto e specifiche Mercedes, e poi qualche cosa di tanto in tanto sara' da fare, come un alternatore o simile.

in effetti il cambio si impunta un po' nell'inserimento della 5, ma è una cosa leggera, e al vibrazione è anche rumorosa, tipo un ronzio.
l'alternatore l'ha cambiato il vecchio proprietario prima di darmela (mi ha dato la fattura). per il resto funziona veramente bene, la utilizzo quotidianamente facendo circa 500 chilometri a settimana. devo controllare tra i ricambi che mi ha dato il vecchio proprietario (lavorava a magazzino ricambi della mercedes Italia) e vedere cosa c'è....magari il termostato
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

For you!
Metti delle foto della S124 i Galleria! Siamo ansiosi di vederla. Anzi dovremmo far mettere una regola dallo staff!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Manolo Montagna ha scritto:For you!
Metti delle foto della S124 i Galleria! Siamo ansiosi di vederla. Anzi dovremmo far mettere una regola dallo staff!
La regola c'è già.........e chi non la rispetta :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:

INTESI :?-: :evil:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fabrizio 200td
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:03 pm
Auto guidata: mercedes w124 200td
Località: treviso

Manolo Montagna ha scritto:For you!
Metti delle foto della S124 i Galleria! Siamo ansiosi di vederla. Anzi dovremmo far mettere una regola dallo staff!
grazie di cuore per le informazione circa il cambio degli ammortizzatori del baule
Avatar utente
intercooler
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:58 pm
Auto guidata: Classe e w124 545.000 km, senza problemi.
Località: ROMA (RM)

lorenzo.savi. ha scritto:...mi hanno anticipato!
Per il cambio devi spiegare meglio, potrebbero essere boccole o innesti, ma in questo caso caso avresti problemi relativi al cambio stesso (gioco, inpuntarsi etc) od altre cause.
Per portellone posteriore devi cambiare i due ammortizzatori, un lavoraccio, io l'ho fatto fare su due delle mie S124 (incluso 200TD) ed S210. Ti consiglio ammortizzatori Mercedes o primo equipaggiamento. Considera 45 minuti, 1 ora di lavoro come mano d'opera. Con un ammortizzatore economico, dopo 3-4 anni rischi essere da capo.
Termostato per temperatura come gia' detto.
Per il resto problemi congeniti nonnce ne sono...ahhhh, be' a dire il vero la catena di distribuzione e' mono-catena, debole, sarebbe meglio per certezza cambiare catena e tendicatena. La mia non faceva rumori in accensione, tipici delle catene allungate, un tac tac tac, ma per sicurezza (ci viaggio in vacanza con moglie e figli) lo feci fare subito, ed in effetti era allungatissima ed a rischio. Qualcuno mi consiglio' di cambiarlo ogni 100.000 Km.
Di che anno e' tuo 200TD? Do' per scontato sia un prima serie, un 1986-1987-1988.
Comunque fai vedere catena, potrebbero essere intervenuti e messo un bi-catena, come per 200T '87 di mio padre dove ci trovammo bi-catena, installata da uno dei prcedenti proprietari.
Per il resto, dicevo nessun problema congenito, fai manutenzione secondo libretto e specifiche Mercedes, e poi qualche cosa di tanto in tanto sara' da fare, come un alternatore o simile.

Probabilmente a tuo padre, cambiarono tutto il motore, perché sui 102963 monomaglia, non si puo' montare la bicatena. :wink:

Le diesel erano bimaglia da sempre :wink:
Avatar utente
intercooler
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:58 pm
Auto guidata: Classe e w124 545.000 km, senza problemi.
Località: ROMA (RM)

Dimenticavo, la mia w124 ha la catena singola, sono a 500.000 km, presa con 69.000 km, ma la catena non l'ho mai cambiata, in quanto nessuno ha mai toccato il mio motore se non io.... :D
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contact:

intercooler ha scritto: Probabilmente a tuo padre, cambiarono tutto il motore, perché sui 102963 monomaglia, non si puo' montare la bicatena. :wink:

Le diesel erano bimaglia da sempre :wink:
Che io sappia esiste tuttora il kit per mettere la catena doppiamaglia sui primi motori che avevano la monomaglia all'origine.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Bilbo ha scritto:
intercooler ha scritto: Probabilmente a tuo padre, cambiarono tutto il motore, perché sui 102963 monomaglia, non si puo' montare la bicatena. :wink:
Le diesel erano bimaglia da sempre :wink:
Che io sappia esiste tuttora il kit per mettere la catena doppiamaglia sui primi motori che avevano la monomaglia all'origine.
Infatti sul 200T di mio padre (2.000 benzina carburatore) ora doppiamaglia, ma in origine monomaglia, il motore e' originalissimo (Y)
Il 200 TD o 200 D nei W124 erano monomaglia , mentre forse il 250 Diesel nato doppiamaglia, ma non so'.
Io su 200 TD cambiato catena e tendicatena, ci viaggio con moglie e figli in vacanza con voli di rientro a Londra, coincidence varie etc non mi sono sentito di correre rischi per 200 Eur - ed idem per W126 280 SE '81 che a 180.000 Km fatto sostitutire, sempre per motivi sopra, anche se in questo caso era perfetto e non necessario (6 cilindri doppia ed eterna).
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

il mio 102.963 monta la doppia maglia.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
fabrizio 200td
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:03 pm
Auto guidata: mercedes w124 200td
Località: treviso

Come promesso ecco alcune foto della mia macchina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

=D> che bella wagon! Metti le foto in galleria (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Stupenda (Y)
fabrizio 200td
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:03 pm
Auto guidata: mercedes w124 200td
Località: treviso

Manolo Montagna ha scritto:=D> che bella wagon! Metti le foto in galleria (Y)
volentieri, ma come si fa a mettere le foto in galleria
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La galleria è il topic importante "Galleria Fotografica le nostre auto d'epoca". Ora è il terzo dall'alto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione