[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LeleBC80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 28, 2023 10:15 am
Auto guidata: Classe C 220d 4matic S205
Località: Asso

Scusate l'attesa......
Allora adesso monto le Continental ContiSportContact 5, dietro del 2020 e davanti del 2022 (perché finite e cambiate solo loro prima della consegna), in 19".
Io mi trovo benone, però ho la macchina da solo 2 mesi e non ho paragoni. Però ad oggi sono convinto che le rimonterò....
Per le invernali all'acquisto mi hanno dato 4 Semperit SpeedGrip 5 nuove in 18".
Queste le proverò ad ottobre, ma sono abbastanza speranzoso, le usavo ai tempi sul 112 Abarth...... 😁

Per la convergenza, l'abbiamo controllata a tutte e 3 le altezze e da sempre 0.... cambia, ovviamente, solo la campanatura, ma di poco...

P. S. per Startaxi: io abitando a Sormano, lavorando a Lasnigo, avendo parenti a Civenna,,,se arrivo ai 20000 km devo "segnarmi col gomito!" 😂
C 220d 4matic Premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Se vi interessa... qualche mese in occasione del cambio invernali/estive ho dovuto prendere le gomme nuove per l'estive... le vecchie le avevo tirate davvero alla fine per arrivare alle invernali (le gomme estive le mangio davvero... erano proprio alla fine in meno di 20k.... tra l'altro record mio di percorrenza per gomma estiva...)... ho deciso di fare da cavia dopo aver letto tante recensioni con le continental sportcontact 7...

Parere globalmente molto positivo, con un achtung.

Disegno molto particolare (vedi foto sotto): la parte esterna davvero poco tagliata (tagli meno frequeti e meno scavati) e con i tagli sflasati tra le prime due fasce, con rinforzi interni al taglio... questa parte sembra più tendente a gomma da pista che da strada, quasi (esagero) più verso una semislick. Incavi centrali molto più tradizionali e fascia interna anch'essa particolare.

Asciutto: davvero incredibile come prestazioni, molto meglio delle 5p e delle 6. Non che avendo una 4matic si hanno particolari problemi, ma davvero è molto più incollata a terra ma soprattutto una direzionalità molto migliore (rispetto a quanto ricordavo... vero che ho fatto la pausa delle invernali... vero che con le vecchie estive non avevo ancora codificato lo sterzo sport+) e nonostante i 320cv, i 700NM, l'esp in sport+ non mostrano la benché minima difficoltà di tenuta/trazione (e non è il 4matic... le invernali per dire son riuscito a farle sia slittare in accelerata sia scodare leggermente in curva...) o difetti di direzionalità... rispondono davvero bene... anche situazione di emergenza (un prila che si è buttato in strada senza guardare da uno sterrato lato strada... manovra da test dell'alce per internederci, eseguita ad alta velocità....) non ha fatto una piega... riescono a mascherare anche di più i limiti dell'assetto della c300e... (per inciso vorrei cambiarlo, ma non trovo una soluzione decente per farlo)

Rumore: piacevole sorpresa! Mai scelte le gomme per il rumore (le scelgo per prestazioni), ma davvero non ho mai avuto una gomma così silenziosa, un altro pianeta rispetto alle 5p e 6... Viaggendo in solo elettrico una silenziosità mai avuta né con le estive, né con le invernali, dal giorno alla notte

Bagnato: qui un pro e un contro, il famoso achtung! Sul bagnato va molto bene e tiene alla grande, sia in accelerazione, sia in frenata che in curva, ma, come temevo visto il disegno, sembra che soffra di più delle precedenti l'acquaplaning... anche se poi, confrontando con altre auto davanti son passato su molti punti dove le altre hanno avuto acquaplaning ed io no... però mi ha dato l'idea di soffrire di più... vero che più che pioggia ho beccato mezzi nubifragi con strade mezze allagate e pozze giganti, ma la mia percezione è stata questa

Consumo: non faccio testo e non mi esprimo... visto che di solito le mangio in 16k e già dopo poco più di metà vita la spalla grida pietà!

Qualcun'altro le ha provate?

Immagine
Avatar utente
LeleBC80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 28, 2023 10:15 am
Auto guidata: Classe C 220d 4matic S205
Località: Asso

Le ho viste, ma sembrano già consumate da nuove.... 😁 😁 😁
C 220d 4matic Premium
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

perché dici così?


Comunque vanno davvero bene!
Avatar utente
LeleBC80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 28, 2023 10:15 am
Auto guidata: Classe C 220d 4matic S205
Località: Asso

Solo semplice pensiero guardando le foto, nessun fondamento pratico.. 😁

Al momento del cambio le valuterò, anche perché le 5 ormai sono un modello "vecchio"...

Se ti capita, non guardare apposta mi raccomando, leggi che TREADWEAR hanno le tue 7.

(mie 5: 280 ant. / 240 post.)
C 220d 4matic Premium
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Dove la trovi come info?
Avatar utente
LeleBC80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 28, 2023 10:15 am
Auto guidata: Classe C 220d 4matic S205
Località: Asso

È stampata sulle spalle come le misure, il DOT ecc....

(non su tutte viene riportata)
C 220d 4matic Premium
Avatar utente
LeleBC80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 28, 2023 10:15 am
Auto guidata: Classe C 220d 4matic S205
Località: Asso

Nym ha scritto: sab giu 24, 2023 9:51 pm Dove la trovi come info?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d 4matic Premium
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

20230702_175133.jpg
20230702_175216.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
LeleBC80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven apr 28, 2023 10:15 am
Auto guidata: Classe C 220d 4matic S205
Località: Asso

Grazie 1000
Tutte 240 = leggermente più mordide delle mie attuali ant. da 280 e uguali alle posteriori.
Tengono per forza..... 😁 😁 😁
C 220d 4matic Premium
kk_mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes C205 220d
Località: Abruzzo (AQ)

Ciao a tutti, sono giunto al primo cambio gomme per la mia c205! Quindi volevo chiedere a voi più esperti qualche consiglio! Premetto sono contrario alle all season!
Ho cerchi 19” che marchio vi sentite di consigliare in base alle vostre esperienze! E inoltre… attualmente monto differenti misure tra ant. e post. rispettivamente 225 e 245! Vorrei passare a una misura unica solo per poter invertire le gomme quando iniziano a deteriorarsi le anteriori! Dato che ora mi trovo a fare un cambio gomme con le post. Molto meno consumate delle anteriori!
Che ne pensate voi?
Perderei solo di estetica o le post. Maggiorate portano altri benefici?
Grazie mille a chi perderà tempo per rispondermi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,se vuoi montare pneumatici posteriori 225 devi anche montare cerchi con canale da 7,5J queste sono le omologazioni MB per essere in regola.......siamo assolutamente d'accordo che nessuno farà questo controllo ma è bene porre la questione all'attenzione.
Io monto invernali 245 al posteriore e non ho mai avuto problemi su neve, perché gli pneumatici moderni sfruttano l'effetto palla di neve per creare il grip, pertanto battistrada più largo significa maggior numero di lamelle e maggior quantità di neve che viene imprigionata dalle stesse e maggiore superficie di contatto con la neve a terra.
Mi sono sempre trovato bene con Michelin Alpin quindi te le consiglio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
kk_mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 17, 2021 2:15 pm
Auto guidata: Mercedes C205 220d
Località: Abruzzo (AQ)

Star grazie per la risposta ma mi scuso nel non essere stato molto preciso.. necessito di gomme estive! Nessuno controlla vero, però anche io ragiono che conviene fare cose a norma di legge! Non ne ero a conoscenza, quindi non posso montare stessa misura tra ant e post con cerchio 19?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Figurati :beer:

No, non è possibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione