[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
ultrà cs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:47 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 169 180 CDI

Si, come misure ho a libretto i cerchi fino a 19 pollici. Però a quanto ho capito non basta trovare un cerchio con la misura di pollici giusta, ma dovrei far attenzione ad altre specifiche…
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Esatto, qui trovi tutti i valori omologati per la serie 205 viewtopic.php?f=246&t=74977 devono corrispondere tutti,altrimenti anche se tecnicamente compatibili circoli comunque illegalmente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ultrà cs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:47 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 169 180 CDI

Grazie mille 🙏
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ah scusate parlavate di cerchi non di gomme 🤦🏻‍♂️
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
ady c
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven nov 14, 2014 3:13 am
Auto guidata: Mercedes CLK 55 amg
Località: Padova

TOPIC UNITO


Ciao a tutti. Vorrei sostituire i cerchi da 17 con dei 19 differenziati, sulla c250 4 Matic exclusive di mia compagna, il mio gommista mi sconsiglia di montare cerchi di canale diverso sul 4matic. Qualcuno ha i cerchi differenziati sul 4matic? È vero che col tempo crea problemi al repartitoare di coppia? Grazie
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ci sono le tabelle con le esatte misure di canale ed et nella sezione comune: prendi i dati corretti e nessun problema (chiaramente se li hai omologati, se no devi farlo). Nel momento che sono previsti e studiati apposta non vedo perché dovrebbero dare problemi... sia io, sia mio padre li abbiamo (lui optional io aftermarket) per le estive e nessun problema. I canali (ed ET) sono differenti perché i pneumatici sono differenziati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

ady c ha scritto: mer nov 01, 2023 2:26 pm È vero che col tempo crea problemi al repartitoare di coppia? Grazie
Ciao, no è una cavolata.......molti modelli 4Matic sono omologati con pneumatici posteriori maggiorati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ultrà cs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:47 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 169 180 CDI

Ragazzi buonasera, premetto che ignoro la materia ma giuro di aver letto tutte le pagine di questa discussione.
Volevo chiedere ai più esperti un parere:
Posseggo una w205 con cerchi da 16 e vorrei passare ai 18.
Ho trovato un ragazzo che sta a 200 km da casa mia, ha smontato dei cerchi 18 amg a stella da una GLA. Sono praticamente nuovi con prezzo davvero interessante.

Il problema è che la mia dovrebbe montare la misura 7,5jx18 ET 44. Quelli che dovrei acquistare sono 7,5X18 ET49.
Secondo voi potrei montarli? Avrei problemi di tipo meccanico/estetico/legale?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Ero nette tue stesse condizioni, li ho presi in Germania pari al nuovo al netto della polvere differenziati ant/post a 1200€ (con gomme BS di primo equipaggiamento). Non metterei mai cerchi diversi dalla serie (ma sono gusti)... poi la stella se non hai un disco e pinza AMG ... non 'serve' :).
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Devi montare solo i cerchi previsti da mb (come dimensioni). Probabilmente, anzi, sicuramente possono essere montati (meccanicamente). Ma, se diversi dalle dimensioni prescritte da MB, sono illegali!
In caso di incidente grave, che richieda la perizia del mezzo, avrai parecchie bege legali.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ciao ultrà, come hanno già anticipato, legalmente non sono le misure adatte alla tua.

Se posso, e se non li prendi più, passami in MP il contatto del venditore anche io sto cercando quei cerchi con quelle precise misure :sorriso3:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Un ET maggiore ti porta la ruota più all'interno, con rischio di toccare le pinze dei freni o che la ruota tutta sterzata e con carico tocchi il passoruota...
ultrà cs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:47 pm
Auto guidata: mercedes classe A w 169 180 CDI

Ragazzi ultima domanda, i problemi di tipo meccanico da voi evidenziati(sfregamento ecc.) si presenterebbero lo stesso nonostante per la mia auto siano previste misure maggiori come 8,5jx18 ET56?

Ricordo che io vorrei montare un ET49 invece che del previsto ET44.

Grazie
buffs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:52 am
Auto guidata: Mercedes W205 C 200 d SW Business
Località: Torino

Come sfregamenti sarei ottimista (nella guida normale) perché si tratta di soli 5 mm verso l'interno :scream: (quindi perdi 1 cm di carreggiata.. ) ma sconsiglio l'operazione
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione