help Inizio trattamento vetri Gtechniq G4+G5

Moderatore: Staff

Rispondi
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

Buongiorno a Tutti e Buon Anno!! :groupp: vorrei procedere al trattamento dei vetri della mia amata stellina,ma ho alcuni dubbi sulla prcedura..
a disposizione ho:
LCDA ProGlass Cleaner
Gtechniq G4
CarPro Eraser 1 lt
Gtechniq G5
1 panno micro suede
3 panni 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45
30 dischetti Gtechniq

io avevo pensato di procedere in questa maniera:
pulizia dei vetri con proglass ,lasciandolo agire quel minutino,rimozione con panno in mf, passare il polish G4 con i dischetti (movimenti circolari?) e rimuoverlo dopo (5 min?) con un panno in mf umido.Pulire di nuovo i vetri con Eraser e passare al trattamento con il G5 sempre con i dischetti e rimuoverlo dopo (5-10 min?) con un panno in mf..sbaglio qualcosa? consigli? se può essere utile la temperatura dalla mie parti è di circa 8-10°
:whiteflag: :whiteflag:
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Ciao e buon anno anche a te. :D
La procedura è proprio questa (Y) non sono molto certo sull'applicazione del G4 o meglio io ho sempre preparato la superficie con ceriglass e con il suo applicatore quindi non saprei se per applicare il G4 serva un applicatore specifico in grado di preparare meglio la superficie o possa bastare appunto il dischetto...
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

Dalle mie ricerche sono 'uguali'..una volta finito il trattamento dopo quanto tempo posso usare la macchina?
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

dress ha scritto:Buongiorno a Tutti e Buon Anno!! :groupp: vorrei procedere al trattamento dei vetri della mia amata stellina,ma ho alcuni dubbi sulla prcedura..
a disposizione ho:
LCDA ProGlass Cleaner OK
Gtechniq G4 OK
CarPro Eraser 1 lt OK
Gtechniq G5 OK
1 panno micro suede non serve a nulla
3 panni 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 ok
30 dischetti Gtechniq ok,per stendere G5

io avevo pensato di procedere in questa maniera:
pulizia dei vetri con proglass ,lasciandolo agire quel minutino,rimozione con panno in mf,
fin qui ok
passare il polish G4 con i dischetti (movimenti circolari?)
se non hai a disposizione il tampone del ceriglass utilizza un panno in microfibra.. i dischetti non fanno un bel niente..movimenti circolari
e rimuoverlo dopo (5 min?) con un panno in mf umido.
munisciti di uno spruzzino con un pò di acqua in modo di riattivare di volta in volta il polish dato che si secca rapidamente.. un tempo teorico non c'è,lo vedi durante la lavorazione.. per rimuovere il prodotto il panno deve essere un pò umido
Pulire di nuovo i vetri con Eraser
spruzzi e asciughi con un panno in microfibra
e passare al trattamento con il G5 sempre con i dischetti e rimuoverlo dopo (5-10 min?) con un panno in mf..sbaglio qualcosa? consigli? se può essere utile la temperatura dalla mie parti è di circa 8-10°
tempo di posa 15 minuti MAX.. più è umido più lasci in posa.. considera però tra i 10 e i 15 minuti
per rimuovere utilizza quei tovaglioli di carta usa e getta..presente??
se per dischetti intendi questi http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-d ... 10-pz.html ci fai poco niente con il G4.. questi si usano solo per stendere il G5 :wink:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

Grazie Davide!!i dischetti sono quelli,di panni in mf ho gli all round basic e gli star glass...
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Ok,accantoni i dischetti e usa un allrounder basic per lavorare il G4 (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
GiPi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: sab mag 11, 2013 2:16 am
Auto guidata: MB GLK 220 4matic Sport
Località: Alba (CN)

dress ha scritto:Dalle mie ricerche sono 'uguali'..una volta finito il trattamento dopo quanto tempo posso usare la macchina?
La cosa essenziale è non bagnare il parabrezza nelle successive 24/48 ore dopo il trattamento, anche l'umidità notturna è da evitare assolutamente soprattutto in inverno. La macchina a poi usare anche subito, va da sé che un po' di tempo di riposo, se è possibile, è meglio.
Per la pulizia profonda del vetro è vero che G4 e Ceriglass si equivalgono grossomodo, la differenza la fa l'applicatore, se hai un tampone con un effetto
di taglio un po' marcato è meglio, ma son giusto sottigliezza, il MF ti garantisce comunque una pulizia adeguata.
:ciao:
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Mi son perso questa domanda #-o

ottima risposta Gipi (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

Grazie mille anche a te Gipi, l auto la lascio ferma in garage a questo punto..mi sono dimenticato di dire che la macchina ha 18 mesi e 16000km i vetri sono in perfette condizioni,il g4 pulirebbe in maniera profonda..
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Infatti serve solo a preparare la superficie nel tuo caso (Y) se non lo si usa con rotorbitale e tamponi in rayon specifici per vetro i graffietti non si eliminano.. ma non è il tuo caso
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Vorrei fare una domanda a chi ha trattato i vetri. Quando siete costretti ad usare il tergi lascia l'alone ad ogni passaggio?
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

Lo uso ogni tanto, comunque nessun alone e tanto meno saltellamenti della spazzola che capitano in caso di errata stesura (Y)
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Io comunque non rischio e visto che ho appena cambiato il parabrezza lo lascio così. Le sciee che a volte lasciano le spazzole non le sopporto.
Avatar utente
davide_91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9955
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:56 pm
Auto guidata: CLA s.b. 250 4matic supersport 7G
Località: Bergamo

L'effetto anti-acqua si attiva dai 50 km/h,comunque in autostrada sotto un'acquazzone avevo i tergi fermi mentre tutti gli altri andavano al 200 % :cannabius:
Immagine

CLA shooting brake 250 4matic supersport automatica
GiPi68
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: sab mag 11, 2013 2:16 am
Auto guidata: MB GLK 220 4matic Sport
Località: Alba (CN)

davide_91 ha scritto:L'effetto anti-acqua si attiva dai 50 km/h,comunque in autostrada sotto un'acquazzone avevo i tergi fermi mentre tutti gli altri andavano al 200 % :cannabius:
Esatto, e poco efficace con la pioggerellina fine ed a bassa velocità, invece con poggia decisa e in velocità i tergi li dimentichi, lo trovo un up per la sicurezza.
Se correttamente applicato comunque non lascia scie, con spazzole in ordine ovviamente.
:ciao:
Rispondi

Torna a “Domande e risposte”

  • Informazione