buonasera a tutti, e anche buone feste, ho alcune domande sa sottoporvi in quanto ho venduto il mio V220 CDI ambiente e ho trovato un viano 3.0 long full full full optional a una cifra ragionevole.
Il miei quesiti che vorrei proporvi sono i seguenti:
Il mio utilizzo è solo per il tragitto casa lavoro,in pratica parto il lunedì arrivo in ditta e lo riprendo il venerdi per tornarmene a casa, e oltre a quello qualche week end in giro per le piste in moto per un totale di circa 10000 km annui
1) secondo voi come consumi mi converrebbe il 3.0 v6 visto il poco tragitto e uso che ne faccio?
2) che voi sappiate il v6 è dotato di cinghia di distribuzione o di catena come il mio vecchio e glorioso v220cdi?
3) come costi di manutenzione è oneroso e bisogna continuare andare in officina o è robusto come il V220 cdi?
4) chi sa dirmi la lunghezza effettiva per vedere si ci stà in garage??
premetto che non sono uno che ha il piede pesante con il mio v220 facevo tranquillamente i 14km litro ma leggendo qua e lá il 3.0 v6 dicono che si fanno a malapena i 8 km litro sarà vero??
Vi ringrazio in anticipo e spero che tra voi ci sia qualcuno che sia in possesso del viano in questione e che possa darmi pregi e difetti e consigli
attendo le vostre risposte , buona serata e feste a tutti !!!!!!!
Quesito su viano 3.0 long
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Posso solo dirti che la distribuzione è a catena
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grazie ,è già qualcosa di ottimo
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il mio è un parere molto personale, visto il basso chilometraggio che effettui penso che non sia drammatico mantenere un 3.0 piuttosto che un 2.2 considerato che il 3.0 fatica meno a spostare il mezzo rispetto al 2.2 e pur essendo due serie diverse, hanno in comune massa e aerodinamica poco favorevole, considerato che con il 2.2 percorrevi 14 km/lt credo riuscirai a stare in zona come consumi, per la manutenzione facendone 10.000/anno dovresti grosso modo fare un tagliando ogni due anni...infine dovrebbe essere lungo 5 metri.....spero di essere stato almeno un poco utile...
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ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
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Grazie vioulo , ieri sono andato a provarlo e vederlo, grandioso il rombo del v6, la cosa che ho notato nel provarlo è il cambio automatico che cambia molto in alto di giri, però io non avendo mai avuto macchine con cambio automatico non saprei se è una cosa normale o è questione di abitudini di guida diverse, yes confermo che è lungo 5 mt. infatti dovrò spostare alcune cose in garage.
attendo fiducioso la consegna e poi posterò delle fotine.
per il momento grazie a tutti e buon anno.
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Non so se il 7G montato sul Viano riceva un software differente ma solitamente vengono mantenuti i giri un pò alti a freddo e in modalità S.......forse è necessario eseguire la manutenzione ordinaria (olio e filtro) al cambio
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grazie Startaxi appena avrò in mano libretti e cronologia tagliandi saprò dirti qualcosina in più e se non è stato fatto mai nessun cambio olio e filtro cambio provvederò a farlo io
...altra info il viano ha 180.000 km ed è del 2006
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Sarebbero state necessarie due manutenzioni........se non trovi nulla in merito oltre alla manutenzione fai fare anche un lavaggio completo
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Ciao!Il conte70 ha scritto: 1) secondo voi come consumi mi converrebbe il 3.0 v6 visto il poco tragitto e uso che ne faccio?
2) che voi sappiate il v6 è dotato di cinghia di distribuzione o di catena come il mio vecchio e glorioso v220cdi?
3) come costi di manutenzione è oneroso e bisogna continuare andare in officina o è robusto come il V220 cdi?
4) chi sa dirmi la lunghezza effettiva per vedere si ci stà in garage??
premetto che non sono uno che ha il piede pesante con il mio v220 facevo tranquillamente i 14km litro ma leggendo qua e lá il 3.0 v6 dicono che si fanno a malapena i 8 km litro sarà vero
Caricando persone e bagagli in percorsi misti fare gli 8 con il viano è abbatsanza normale..... Certo, se facevi i 14 con il 2.2, che io nin vedo nemmeno cn il binocolo, non dovresti aver problemi a fare circa i 10. Comunque beve come un cammello.....
Ha la catena
È affidabile
La manutenzione sui tagliandi costa poco più rispetto al 2.2
Il cambio è sempre il medesimo.... Nag5. Il 7g non è mai stato montato sul 639, nemmeno gli ultimi.
Che viano avevi? Quello cn il motore 646 o il 651??? Ovvero il 150 o il 163 cv? Io ho il 163(ho scartato il 3.0 proprio per i consumi....) ed in effetti fa frullare il motore più in alto di quanto mi sarei aspettato.... Penso sia quindi normale.....
Ah, non c'è il selettore S/W.....
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io possego un viano 3.0 del 2011 e per via di consumi nel uso quotidiano misto fa i 10 con un litro, in autostrada se vai costante a velocità di legge puoi arrivare a fare 13-14 con un litro.dipende come lo usi persornalmente lo uso solo ne l fine settimana e non guardo i consumi ma se dovessi usarlo per uso quotidiano prenderei il 2.2. :whiteflag:
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ecco il mio Viano acquistato a dicembre,non propio felice perché ho una perdita olio sotto il cambio e mi girano un pochette, per i consumi pensavo peggio faccio i 13 km litro .
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una curiosità, le luci automatiche non sempre vanno in automatico, sbaglio io qualcosa o c'è una procedura a mè sconosciuta??? bho non riesco a capire, se apro con telecomando si accendono le luci anabbaglianti fino quando inserisco la chiave di accensione,e fino li tutto ok, poi metto in moto e si riaccendono,e fin li tutto ok, pero tutto questo non sempre è così, se apro con telecomando nn si accende niente e se poi metto in moto non si accende niente,ovviamente questo sempre con il commutatore luci su automatico.
Ringrazio in anticipo a chi mi illumina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Il commutatore fari non c'entra nulla,l'accensione delle luci di localizzazione è gestita dal sensore crepuscolare........se ci fai caso si accendono solo quando è buio
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13 con un litro con il viano 3.0?????? Sicuri che non siano 13 litri per 100km????? I 13 non li ho MAI visti nemmeno sulla mia che ha il 2.2 ultimo tipo che dicono conumi meno del vecchio 646 da 150cv.....
Il massimo che son riuscito a fare nelle giornate di grazia (sia mia che dell'auto....) Son stati i 12.....
Poi vabe'.... Se fate 50km di statale con due semafori e solo con una sacca da golf in bagagliaio ok......
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