Info brevi per Classe C
Moderatore: Staff
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
So che è una domanda banale, ma qualcuno sa darmi un'idea (a spanne) del costo di un set di dischi e pastiglie posteriori per la mia C220d 4matic coupè C205 ? Lo chiedo perché mi sembra di capire che quelle originali che montano in MB costano come minimo sui € 700 ma su internet si trovano (anche di buone marche, come Brembo) anche alla metà del prezzo, sapete consigliarmi ? Grazie.
Tessera MBCI n. 1240
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26415
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Guarda che su Internet trovi anche tanti prodotti contraffatti.
Vai da un buon ricambista con il tuo VIN e senti cosa ti dice.
Bye
Guarda che su Internet trovi anche tanti prodotti contraffatti.
Vai da un buon ricambista con il tuo VIN e senti cosa ti dice.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
- Auto guidata: C205 220d 4matic
- Località: TV
TOPIC UNITO
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi come mai sul motore 220d 170cv della w205 ci sono 2 vaschette per il liquido di raffreddamento?
Una è più grande e nera posta lato passeggero e l'altra e piccolina e trasparente posta lato guida ma entrambe contengono il liquido di raffreddamento.
Ho notato che quella nera è calda quando il motore è in temperatura (come giusto che sia) ma quella trasparente piccola è sempre fredda anche a motore caldo.
è normale?
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi come mai sul motore 220d 170cv della w205 ci sono 2 vaschette per il liquido di raffreddamento?
Una è più grande e nera posta lato passeggero e l'altra e piccolina e trasparente posta lato guida ma entrambe contengono il liquido di raffreddamento.
Ho notato che quella nera è calda quando il motore è in temperatura (come giusto che sia) ma quella trasparente piccola è sempre fredda anche a motore caldo.
è normale?
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 304
- Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
- Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
- Località: Napoli
Probabilmente perché ci sono 2 circuiti di raffreddamento separati, quello che trovi caldo sarà per il circuito del motore, quello che trovi freddo sarà forse per intercooler/scambiatore ecc quindi quando non attivo rimane freddo.
Per una conferma attendiamo i più esperti
Per una conferma attendiamo i più esperti
B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164802
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26415
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Bi
Ripeto la mia domanda…ma il libretto uso e manutenzione non esiste piu’?
Bye
Ripeto la mia domanda…ma il libretto uso e manutenzione non esiste piu’?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26415
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
“Un po’” quanto ?
Con queste temperature esterne, la mia impiega 4/5 km con motore rigorosamente sotto i 2000 rpm per raggiungere I 92c ottimali.
Oltre significherebbe che la termostatica e’ bloccata aperta.
Bye
“Un po’” quanto ?
Con queste temperature esterne, la mia impiega 4/5 km con motore rigorosamente sotto i 2000 rpm per raggiungere I 92c ottimali.
Oltre significherebbe che la termostatica e’ bloccata aperta.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
- Auto guidata: C205 220d 4matic
- Località: TV
Ci mette circa 12/13 km con andatura costante 80km/h in 7a marcia a 1300giri circa, riscaldamento a 24° (senza compressore del clima) e 10° di temp esterna.
Alla fine arriva in temperatura ma secondo me ci mette troppo.
Alla fine arriva in temperatura ma secondo me ci mette troppo.
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1961
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 304
- Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
- Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
- Località: Napoli
Anch'io con l'auto in firma faccio quel tragitto per andare a lavoro, più o meno a quelle temperature esterne e quei km/h(a volte anche 100/110) ed arrivo a lavoro che ancora deve arrivare a 90°.
B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
- Auto guidata: C205 220d 4matic
- Località: TV
Grazie per le risposte.
Sarà normale allora...mi metto il cuore in pace.
Grazie a tutti
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26415
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Nb io l’aria condizionata l’ho sempre accesa, estate ed inverno.
Bye
Nb io l’aria condizionata l’ho sempre accesa, estate ed inverno.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Egill
- Socio MBCI
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
- Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
- Località: Empoli (FI)
Quoto @Alberto47, in realtà il clima non si dovrebbe spegnere MAI, con qualsiasi temperatura esterna - tanto lui è intelligente e mantiene sempre la giusta temperatura. Quanto a quella del motore, la mia anche con le temperature più basse non ci mette più di 4-5 km per andare a regime, d'altra parte noto che - evitando le accelerazioni a tavoletta - le prestazioni della macchina non ne risentono granché.
Non c'entra niente ma una cosa che ho imparato ad apprezzare e che inizialmente non avevo tenuto in gran conto sono i sedili riscaldabili - io non riesco a guidare indossando giacche, giubbotti ecc. e quando si sale su una macchina che ha trascorso la giornata fuori a temperature sottozero ed il riscaldamento ci mette comprensibilmente un po' ad entrare in temperatura, i sedili riscaldabili offrono un gran bell'aiuto nel frattempo. Confesso che se non li avessi avuti di serie, non avrei speso i soldi per un simile optional, che invece è utilissimo.
Non c'entra niente ma una cosa che ho imparato ad apprezzare e che inizialmente non avevo tenuto in gran conto sono i sedili riscaldabili - io non riesco a guidare indossando giacche, giubbotti ecc. e quando si sale su una macchina che ha trascorso la giornata fuori a temperature sottozero ed il riscaldamento ci mette comprensibilmente un po' ad entrare in temperatura, i sedili riscaldabili offrono un gran bell'aiuto nel frattempo. Confesso che se non li avessi avuti di serie, non avrei speso i soldi per un simile optional, che invece è utilissimo.
Tessera MBCI n. 1240
- Frank68
- Benzer Super
- Messaggi: 273
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 5:50 pm
- Auto guidata: Mercedes C220 W205 SW Avantgarde 9g tronic
- Località: Ravenna
TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti
cortesemente, vorrei chiedervi un'informazione:
Nelle mie precedenti C220 è stato messo sempre olio Mobil1 mentre nella mia attuale C220 CDI del 2018, hanno messo lo Shell Helix Ultra 0W-30, sapete dirmi se è solamente una scelta commerciale o hanno avuto problemi con il Mobil1? secondo voi, lo Shell è un buon olio per i nostri motori? online se ne trovano, ma avvolte con etichette diverse, sapete perchè?
Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie
Saluti
Francesco
Buongiorno a tutti
cortesemente, vorrei chiedervi un'informazione:
Nelle mie precedenti C220 è stato messo sempre olio Mobil1 mentre nella mia attuale C220 CDI del 2018, hanno messo lo Shell Helix Ultra 0W-30, sapete dirmi se è solamente una scelta commerciale o hanno avuto problemi con il Mobil1? secondo voi, lo Shell è un buon olio per i nostri motori? online se ne trovano, ma avvolte con etichette diverse, sapete perchè?
Attendo un vostro gentile riscontro.
Grazie
Saluti
Francesco
Frank
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti