Info brevi per Classe C

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ed ho visto lo stesso fenomeno anche in video di altri modelli MB, tipo nuova Classe A, nuova GT, ecc.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ovviamente… è un video… ti ha ben risposto Davide… 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

È l'effetto che ha descritto Davide dai.... :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Startaxi ha scritto: mar dic 26, 2023 11:29 am Probabilmente la chiave di scorta funziona parzialmente perchè ha la betteria scarica .
Per quanto riguarda la chiave nuova,nessun problema, non serve quella di scorta ma circa 600€ e passa la paura.
Per la cronaca: ho chiamato in Mercedes e il verdetto è stato 695 euro 😱
Quelli del circuito "chiavi auto Italia" non possono farla a causa di un brevetto sull'elettronica della chiave (che però sarebbe in scadenza).
Da loro mi costerebbe circa la metà rientrando in quanto coperto dalla mia polizza assicurativa (400 euro massimo senza franchigia).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Tutto sta nella tempistica della scadenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Prova a sentire anche altra MB che magari te lo fa a meno
Avatar utente
TurboMax76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio dic 21, 2023 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W210 200 kompressor avantgarde '99
Località: Dolo (VE)

Egill ha scritto: gio gen 04, 2024 12:08 pm Una domanda stupida, da parte di uno che ha quest'auto da tre anni: mi capita di tanto in tanto di vedere auto con i fari di posizione che lampeggiano molto velocemente, ho sempre pensato che fosse una prerogativa di quelle di recente produzione, ma qualche giorno fa ho visto un video della recensione di un'auto identica alla mia (anzi di un anno più vecchia) ed in una inquadrantura si vedeva che anche quella poteva fare quel tipo di lampeggio. Ho provato a farlo con la mia ma non sono riuscito, ovviamente se metto le doppie frecce i fari lampeggiano regolarmente con luce arancione, mentre quella che ho visto lampeggiava velocemente e con luce bianca. Domani vado a fare il tagliando annuale in Mb e avevo pensato di chiederlo a loro ma mi vergogno un po' a chiederlo dopo tre anni, qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
L'unico modo per non vedere i fari che sfarfallano nei video è quello di prendere i fari con le alogene :rotfl:
Comunque la causa di questo effetto è quella descritta da Davide.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

aristoweb ha scritto: mar dic 19, 2023 8:42 pm TOPIC UNITO


Finestrino anteriore lato guidatore non si apre

Automobile Mercedes 220d W205 del 2019

E’ chiaro che le cose succedono all’improvviso e si sa un’automobile è un complicato insieme di alta tecnologia.

Ebbene stasera mentre ero in automobile sono andato per aprire il finestrino lato guida (il mio) ma niente non si apre.

Le luci alla pulsantiera funzionano e anche gli altri tasti di apertura degli altri finestrini dalla pulsantiera del guidatore ma quando vado a comandare al tastino di aprire il finestrino non si apre.

Si sente un breve rumorino interno quando si preme per alzare il finestrino (così come per gli altri finestrini della macchina) ma quando si preme invece per abbassare il finestrino non si ode nessun rumorino.

Non penso sia il fusibile perché il resto della pulsantiera lato guida funziona perfettamente.

Può essere il motorino del vetro oppure un cavo interno che si è allentato e staccato oppure un contatto ossidato?

Grazie a chi volesse darmi un qualsiasi aiuto

Colgo l’occasione per augurare buone festività a tutti
Bene, vi volevo aggiornare su come il problema è stato risolto.

Si trattava del motorino del finestrino lato guida.

Ho fatto tutto solo, ho smontato con molta facilità il pannello porta (due viti tolte in un baleno aiutato con un tutorial su youtube).

Ho visto che il connettore del motorino del finestrino era ben collegato quindi non poteva essere.

Ho controllato se potevo comandare gli altri finestrini dal pannello comando guidatore e funzionavano tutti, bene neanche la centralina della porta poteva essere.

Ho quindi preso il codice del motorino del vetro direttamente dal mio visto che avevo tolto il pannello, codice pezzo A0009065806.

Sono quindi andato su Ebay ed ho ordinato un motorino di seconda mano sempre del 2019 con la mia macchina, pagato 39 euro compresa spedizione.

Stamattina è arrivato.

La sostituzione è stata facilissima, in neanche mezzora ho messo l'auto nel piazzale interno della mia abitazione in piena luce ed ho lavorato.

Ho anzitutto provato il nuovo motorino collegandolo al connettore del vecchio ancora collegato alla porta e il nuovo motorino ha subito funzionato.

Quindi tolte le 3 viti che fissavano il motorino alla portiera, con un colpetto secco l'ho tolto dalla sua sede.

Ho montato il nuovo, rimesso le 3 viti et voilà finalmente finestrino nuovamente funzionante!

Può darsi che sia durato poco anche perché io ho preso l'optional "doppi vetri" anteriori al momento dell'ordine dell'auto, oltre alle sospensioni Airmatic e i vetri anteriori sono quindi pesanti il doppio.

A volte basta poco per uscire da una situazione e bisogna avere fiducia in se stesso.

"Vai in Mercedes e risolvi" ha detto qualcuno, si ma sotto le feste che risolvi? Oltre a non risolvere me ne sarei uscito da lì almeno con 300 euro di meno.

Un saluto a tutti e buon anno nuovo 2024.

https://ibb.co/BZt8SqN

https://ibb.co/MpmLRwW

https://ibb.co/PZqkR7C

https://ibb.co/jrPNZ6r

https://stealth.cyborg.co/r#M-Lk7YUl4Yy ... 6lEnW_QUxs
Ultima modifica di aristoweb il ven gen 05, 2024 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10143
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Ciao, ottimo lavoro direi 👏🏻

Saluti e buone feste fatte anche a te.
(ho sistemato la “segnalazione”).
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ti consiglio di caricare le foto utilizzando il sistema del forum,altrimenti quelle tra qualche tempo non saranno più visibili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
poker74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 15, 2020 10:00 pm
Auto guidata: c sw 220d
Località: rimini

TOPIC UNITO

Salve , vorrei montare in autonomia una dashcam sulla mia C220d restyling 2020. Su quale delle 2 scatole fusibili all'interno dell'abitacolo (cruscotto /piedi passeggero) trovo un positivo sotto chiave? grazie.
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Direi è più facile trovarlo in quella sotto il volante, anche se penso ci sia anche sotto quella dei passeggeri un positivo sotto chiave, prendilo dove ti è più comodo accedervi :ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Ciao, anche io mi sto organizzando per un dash cam però non avendo intenzione di collegare cavi ai fusibili e roba varia , mi sto orientando su questa https://it.aliexpress.com/item/10050059 ... pt=glo2ita
che è plug in con il sensore pioggia.
sto guardando un pò di video e recensioni ,non dovrebbe essere malaccio oltre ad essere esteticamente migliore di altre.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Invece qualcunp sà dirmi come si estare la manopola dell' interruttore luci sulle 205? Vi deo in alcuni video che sulla 204 si doveva premere e girare e tiarare come era sulla mia Audi A4 , ma sulle nostre? Inoltre anche togliendo la copertura dei fusibili l'interruttore non è raggiungibile da dentro per cui deduco che si sganciabile dall 'interruttoere stesso.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione